Regolazione gioco valvole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackCamillo
     
    .

    User deleted


    Buon pomeriggio a tutti.
    Il mio Foresight ha percorso 20000 km, sempre tagliandato.
    Solo avvicinando l'orecchio al motore si sente rumore dalle valvole, come se la regolazione del gioco non fosse perfetta. Nella normale guida non si sente niente e il motore spinge nella norma, nessun problema di temperatura. Insomma è tutto perfetto.
    Secondo voi è tutto nella norma e sono io che mi sono accorto solo ora che si sente un leggero rumore di valvole, oppure bisogna regolare il gioco?
     
    .
  2. solenero2
     
    .

    User deleted


    magari dopo 20.000km una controllatina.....ci starebbe bene......
     
    .
  3. drago1964
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackCamillo @ 10/8/2008, 18:19)
    Buon pomeriggio a tutti.
    Il mio Foresight ha percorso 20000 km, sempre tagliandato.
    Solo avvicinando l'orecchio al motore si sente rumore dalle valvole, come se la regolazione del gioco non fosse perfetta. Nella normale guida non si sente niente e il motore spinge nella norma, nessun problema di temperatura. Insomma è tutto perfetto.
    Secondo voi è tutto nella norma e sono io che mi sono accorto solo ora che si sente un leggero rumore di valvole, oppure bisogna regolare il gioco?

    se non lo hai mai fatto è giunta l'ora di dare una registratina, anche se il leggero tichettio è tipico del Fore...
     
    .
  4. BlackCamillo
     
    .

    User deleted


    grazie delle risposte.

    Domani lo faccio sentire ad un meccanico di fiducia, il classico meccanico all'antica che fa le regolazioni ad orecchio. Poi in base al responso provvedo.

    Cmq il Foresight si conferma essere un mulo.
    Sono appena tornato da 1200 km in 8 gg di vacanze senza alcun problema. Unica cosa, questo rumore appena avvertibile che cmq forse c'era già!

    EDIT.: ticchettìo controllato, verificato gioco valvole, tutto ok. Il motore è ancora perfetto. :B):

    Edited by BlackCamillo - 12/8/2008, 14:34
     
    .
  5. Forex
     
    .

    User deleted


    Ciao sono anche io un possessore dell'instancabile Foresight (un 2002 con 31mila km),
    .. posso chiederti quante ore di manodopera ti hanno fatturato per controllare le valvole sul Foresight?
    Io non le ho ancora fatte controllare, anche se sulla fattura del II tagliando (quello dei 6mila km) c'era scritto "Controllo valvole" non ci credo molto
     
    .
  6. drago1964
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Forex @ 2/9/2008, 18:04)
    Ciao sono anche io un possessore dell'instancabile Foresight (un 2002 con 31mila km),
    .. posso chiederti quante ore di manodopera ti hanno fatturato per controllare le valvole sul Foresight?
    Io non le ho ancora fatte controllare, anche se sulla fattura del II tagliando (quello dei 6mila km) c'era scritto "Controllo valvole" non ci credo molto

    se il controllo lo fanno per bene, cioè tolgono veramente il coperchio e registrano, ci vogliono 30/40 euris
     
    .
  7. Forex
     
    .

    User deleted


    direi più che ragionevole.
    Grazie della risposta
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    65
    Location
    Rignano Flaminio

    Status
    Offline
    Ho un foresight 250 con 400 e passa mila chilometri va una bomba apparte qualche problemino elettrico che devo ben capire... visto che vorrei restaurarlo (1998) qualcuno mi sa dare il valore del gioco valvole gentilmente che ho trovato un manuale officina piaggio x9 ma e incompleto propio nella parte motore...
     
    .
7 replies since 10/8/2008, 17:19   1217 views
  Share  
.