Sinistro con Auto aziendale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chuck86
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,sono nuovo di questo forum e cercavo informazioni.
    In pratica mi è successo che un giorno mentre andavo a milano per lavoro con l'auto della mia azienda feci un incidente,dopo aver interpellato l'assicurazione ho scoperto che avevo pienamente torto,il punto adesso è che il danno alla macchina è di circa €2000 e il mio capo vuole che paghi io perchè è stata colpa mia,ma quello che io chiedo e che mi piacerebbe sapere visto che ero con l'auto aziendale in orario di lavoro mentre stavo andando a fare una commissione per lavoro,è giusto che io tiri fuori i soldi di tasca mia o come dovrebbe essere secondo me la responsabilità è dell'azienda e quindi dovrebbe pagare lei?

    Grazie in anticipo per le risposte.
    Non c'erano danni fisici ma solo materiali alla macchina.
     
    .
  2. lukem
     
    .

    User deleted


    chuck, prima di tutto, benvenuto, non ci conosciamo.... non so se sei capitato sul nostro forum (dello scooter Forza) per pura disperazione....
    se vuoi, presentati nella sezione di benvenuto.
    Il mio consiglio, francamente, è di interpellare i tuoi sindacati o comunque un consulente del lavoro.
    Francamente, se tu eri uscito per espletare le tue funzioni con il mezzo, avendo avvertito anche i tuoi superiori, non credo ti possa essere addebitato il danno.
    Credo (ripeto, credo) cio' possa avvenire solo in caso di uso improprio o di dolo.
    Ma non sono un avvocato, e non sono del settore.... vado solo "a lume di naso".....
     
    .
  3. pella78
     
    .

    User deleted


    Quoto lukem su tutto (pure sulla presentazione :P )... ma un'azienda non dovrebbe fare una polizza kasko obbligatoria?
     
    .
  4. lukem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pella78 @ 28/4/2008, 17:31)
    Quoto lukem su tutto (pure sulla presentazione :P )... ma un'azienda non dovrebbe fare una polizza kasko obbligatoria?

    no, Pe', non credo... noi, di fatto , non ne abbiamo sulle nostre macchine.... è a discrezione, ma di certo, non implica che i danni ( le cui riparazioni, tra l'altro, l'azienda puo' "scaricare") debbano essere pagati dal dipendente....

    comunque , chuck, dammi retta, la prossima volta, "fatti male" (cervicale, colpo di frusta.. ;) )... il tuo datore di lavoro si prenderà uno bello spavento, e starà piuì tranquillo con le richieste.....
     
    .
  5. fabioman65
     
    .

    User deleted


    chuck86 , non credo che debba pagare tu i danni alla macchina anche perche in quel momento tu stavi dando un servizio al tuo datore di lavoro,forse se l'incidente fosse successo fuori dal tuo orario o dalle tue manzioni di quel giorno e la macchina la usavi per tue cose private sicuramente i danni li dovevi pagare tu ,ma in questo caso non devi sborsare nulla , io quando uso la macchina di servizio se succede qualcosa non devo pagare nulla ,io sul mio contratto di lavoro è specificato che faccio anche l'autista ,quindi uso la macchina del lavoro per i servizi ,anzi ti diro di piu ,almeno da noi la macchina di servizio la posso usare solo io o altre perzone che hanno questa manzione ,se la macchina la usassero altre persone sarebbero loro responsabili di pagare i danni se ci fosse un sinistro,e ti diro di piu a me come autista hanno fatto una assicurazione come conducente.
    per chiudere il discorso tu in quel momento stavi dando un servizio al tuo datore di lavoro, e lui era al corrente di questo spero che risolvi la faccenda ciao
     
    .
  6. chuck86
     
    .

    User deleted


    Grazie per le risposte,infatti è come pensavo io,per sicurezza adesso mi sto informando presso il sindacato e poi vedremo come andrà a finire. Vi farò sapere in caso. E scusatemi se non mi sono presentato sul forum. Ma sono nuovo in questo campo.
     
    .
  7. lukem
     
    .

    User deleted


    tranq.... magari, continua a seguirci............
     
    .
6 replies since 28/4/2008, 16:22   1940 views
  Share  
.