SCADENZA CONTRATTO

ASSICURAZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. albertomaresole
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, volevo un parere da qualcuno che è esperto nel settore. Premetto di aver letto il decreto bersani per quanto concerne le assicurazioni auto, ma su questo punto non è molto chiaro: vorrei sapere se è possibile recedere dal contratto sei mesi prima della scadenza naturale e passare ad altra assicurazione. La compagnia naturalmente dice di no, ma secondo me ci stanno marciando..... O hanno ragione loro?? Grazie e buona giornata a tutti! Alberto
     
    .
  2. lukem
     
    .

    User deleted


    intendi recedere immediatamente, cioè senza aspettare la naturale scadenza del contratto? aspettiamo l'esperto del settore MAU, ma penso di no...........
     
    .
  3. fabioman65
     
    .

    User deleted


    si credo di si bastano 15 giorni prima tramite raccomandata
     
    .
  4. albertomaresole
     
    .

    User deleted


    vorrei recedere subito! anche perché così facendo risparmierei il 50% e voi capirete che di questi tempi non è poca cosa.....
     
    .
  5. fabioman65
     
    .

    User deleted


    chiede per sicurezza a mau 69 lui sicuramente ti puo aiutare
     
    .
  6. MAU69
     
    .

    User deleted


    La risposta definitiva è: NO.

    La Compagnia non ci sta marciando.

    Tu hai stipulato e sottoscritto un contratto annuale e, anche se a malincuore, devo dirti che un contratto va rispettato.

    Il frazionamento del premio (semestrale, quadrimestrale o trimestrale che sia) è solamente una comodità di pagamento che la Compagnia adotta nei confronti dell'assicurato.
     
    .
  7. marcoJazz73
     
    .

    User deleted


    ....con una maggiorazione.
     
    .
  8. albertomaresole
     
    .

    User deleted


    Grazie Mau, dell'info. A presto. Alberto
     
    .
  9. MAU69
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcoJazz73 @ 28/3/2008, 12:28)
    ....con una maggiorazione.

    Esattamente.

    Frazionamento semestrale: 3%, quadrimestrale 4% e trimestrale del 5%, ma vi ricordo che la Compagnia assicuratrice non è affatto tenuta ad applicare un frazionamento di premio su un contratto.

    Edited by MAU69 - 28/3/2008, 12:48
     
    .
  10. lukem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MAU69 @ 28/3/2008, 12:21)
    La risposta definitiva è: NO.

    La Compagnia non ci sta marciando.

    Tu hai stipulato e sottoscritto un contratto annuale e, anche se a malincuore, devo dirti che un contratto va rispettato.

    Il frazionamento del premio (semestrale, quadrimestrale o trimestrale che sia) è solamente una comodità di pagamento che la Compagnia adotta nei confronti dell'assicurato.

    avevo 'ndovinato io, che ho vinto? :lol:
     
    .
  11. fabioman65
     
    .

    User deleted


    certo che se è semestrale deve aspettare la scadenza annuale ma se è annuale bastano 15 gioni prima per la disdetta quindi ho vinto io image
     
    .
  12. lukem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabioman65 @ 28/3/2008, 16:36)
    certo che se è semestrale deve aspettare la scadenza annuale ma se è annuale bastano 15 gioni prima per la disdetta quindi ho vinto io image

    ma lui non voleva sapere quello, lui voleva sapere se era in qualsiasi momento.... QUINDI HO VINTO IO! :P
     
    .
  13. jackfree
     
    .

    User deleted


    Tra i due vincitori (pretendenti) vinco io!!!!
     
    .
  14. fabioman65
     
    .

    User deleted


    o vinci tu o vinco io o scade o non scade bisogna sempre pagarla l'assicurazione :lol: :D :P :rolleyes: :) :)
     
    .
  15. jackfree
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabioman65 @ 30/3/2008, 14:20)
    o vinci tu o vinco io o scade o non scade bisogna sempre pagarla l'assicurazione :lol: :D :P :rolleyes: :) :)

    .....ecco pagami anche il mio!!!aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
     
    .
16 replies since 28/3/2008, 10:40   270 views
  Share  
.