Specchi retrovisori.. Proprio non li digerisco..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. robertonerm
     
    .

    User deleted


    Ho sostituzito entrambi gli specchietti in garanzia, ora sono stabili non vibrano e non hanno il minimo gioco
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Inizio ad avere anche io questo fastidioso problema; vorrei sapere da chi ha fatto sostituire gli specchietti se hanno risolto definitivamente o se hanno installato solo una coppia di specchietti identica che tra qualche mese inizierà a vibrare?
     
    .
  3. robertonerm
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto da subito i problemi, non dopo un po, gia il giorno stesso manovrandoli per regolarli si muovevano molto e in marcia sullo sconnesso vibravano,ho inviato mail e sono andato alla honda, hanno riconosciuto il difetto e dopo molto tempo sono arrivati questi nuovi che per ora sono stabili non vibrano e non hanno gioco, speriamo che col tempo rimangano cosi
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Ho deciso che aspetterò ancora un po' perché la vibrazione è minima e non sono certo che sia un difetto degli specchietti. A Roma con tutte le buche che ci sono è difficile valutare da cosa dipenda questa vibrazione...
     
    .
  5. robertonerm
     
    .

    User deleted


    Prova a muovere gli specchietti con le mani, a me avevano un notevole gioco
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Ma il gioco era dello specchio o dell'asta che parte dallo scudo? Perché nel mio caso è la seconda a vibrare. Lo specchio è saldo.
     
    .
  7. robertonerm
     
    .

    User deleted


    Il gioco è nell'asta, praticamente é lo snodo interno che ha gioco e si muove, quello che serve per chiudere gli specchietti, a me dava fastidio che su uno scooter nuovo sullo sconnesso si muovevano tutti e quindi li ho fatti sostituire questi sembra che sono saldi e più serrati
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Ho comprato il nuovo Forza 300 a settembre 2018; ottimo scooter.
    Ma riguardo agli specchi i miei non vibrano, ma quelle luci di posizione arancione sempre accese sono però orribili. Vorrei fare in modo da escluderle all'accensione e farle funzionare solo come frecce anteriori.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Io gli specchietti li ho smontati per cercare di eliminare quelle orribili luci arancione fisse.
    Ci sono tre fili..ma non ho avuto il tempo di capire quale staccare per farli accendere solo all'inserimento delle frecce. Complicato abbastanza.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Domani li porto in assistenza e li faccio vedere. Vi terrò aggiornati
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    140

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Massimo Staiano @ 18/10/2019, 16:00) 
    Io gli specchietti li ho smontati per cercare di eliminare quelle orribili luci arancione fisse.
    Ci sono tre fili..ma non ho avuto il tempo di capire quale staccare per farli accendere solo all'inserimento delle frecce. Complicato abbastanza.

    Potresti fare una mini guida o una spiegazione su come li hai smontati?
     
    .
  12. robertonerm
     
    .

    User deleted


    Ma invece di eliminarle le luci arancioni che fungono da luci posizione, non si potrebbero mettere bianche come suggerito tempo fa da qualcuno qua? Ovviamente la freccia lampeggiante dovrebbe essere arancione però
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    140

    Status
    Offline
    E infatti lo avevo suggerito io!
    Ed è per quello che chiedo lumi sullo smontaggio!!!
    Mettere led bianchi non dovrebbe essere molto complicato, e visto che si parla di tre fili potrebbe essere molto più semplice di come avevo immaginato se i fili fossero stati solo due.
    Tre fili vuol dire quasi certamente che uno è il negativo, uno il positivo per il lampeggio e l'altro il positivo per il fisso (la luminosità ridotta potrebbe essere gestita dall'elettronica della freccia, anzichè da una tensione più bassa in alimentazione, altrimenti sarebbero bastati due fili).

    Però...

    Non credo sia il caso di fare modifiche, per ora, col problema degli specchietti che prendono gioco, perché poi se alterati non passano più in garanzia. E la freccia è parte integrante dello specchio.
     
    .
  14. robertonerm
     
    .

    User deleted


    Il problema del collegamento dei fili non cè in quanto lo farei fare da un elettrauto, non so per il discorso della luce bianca che però quando lampeggia a freccia deve essere arancione come funziona, se serve una doppia lampadina o una lampadina bicolore
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    140

    Status
    Offline
    No lampadina, non esistono più

    Nelle nostre frecce c'è un solo led arancione, per avere le luci bianche vanno aggiunti due led bianchi ai lati di quello che c'è , che non si tocca!

    In foto c'è il nostro led al centro della lente.

    La soluzione più semplice sta nel prendere una ventina di centimetri di striscia a led bianchi a luce fredda, le strisce a led sono già a 12 volt.
    sono tagliabili ogni 3 led, nel senso che funzionano a Terme di led (resistenza + led + led + led = 12 volt), e si incollano una a sinistra e una a destra del led arancione.
    poi si alimentano dal filo della luce fissa.

    Un elettrauto lo fa senza problemi, ed esteticamente secondo me sta benissimo.

    Io se non avrò il problema degli specchietti che ballano me lo farò da me, sperando che arrivino qui le istruzioni su come smontarli!
    Attached Image
    IMAG0928

     
    .
83 replies since 10/2/2019, 18:47   11529 views
  Share  
.