Il Forza di Luca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Prima modifica per il motore: filtro aria BMC.
    Stamattina di buon'ora sono sceso tutto attrezzato

    20170430_083712_resized-vi

    Il filtro originale faceva veramente schifo:

    20170430_084432_resized-vi

    E anche il box non era pulitissimo. Ma cos'è quello schifo?

    20170430_084601_resized-vi

    Prima e dopo:

    20170430_084915_resized-vi

    Tutta un'altra cosa:

    20170430_085100_resized-vi

    20170430_085108_resized-vi

    Totale tempo lavoro: 15 minuti.
    Totale costo lavoro: 44 Euro.
    In più ho modificato il bilanciere di destra che bloccava un pochino nel rientro la manopola Oxford del gas.
    E ho invertito le connessioni destra/sinistra delle stesse manopole riscaldate su consiglio della Oxford UK perché mi ero lamentato che la destra fosse più calda della sinistra e non di poco.
    Adesso, dopo l'inversione, sembra che siano più omogenee anche se un pelino più calda la destra.
    Controllato a mano e non con termometro...
    In settimana devo prendere i rulli Malossi da 17gr. e il filtro dell'olio Red Malossi.
    Per adesso sensazioni positive, domani si va a mangiar pesce a Fiumicino e ne saprò dire di più.
    Ciao, Luca.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Quanti km ha il filtro originale? :blink:
     
    .
  3. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Circa 7000...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Porca trxxa! Il mio ne ha quasi 16000 ed è ancora l'originalissimo... :blink:
    Mi pare che honda dice di sostituirlo a 24000km. Vabbuo'.
     
    .
  5. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Ma lo hai mai pulito? O anche solo controllato?
    Al PCX ogni tanto lo smontavo e lo sbattevo, uscita parecchia robaccia...
    Questo BMC è immortale, calcola che sulla Golf ho il K&N da 12 anni, basta rigenerarlo con il kit ;)
    Ciao, Luca.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Assolutamente mai toccato nulla! è in garanzia e non ci metto mano.
    Comunque oh, quasi 16000km ed è tutto originale (filtro aria, freni, ruote :lol: )... e va una bomba! :lol:
     
    .
  7. Io88
     
    .

    User deleted


    Bel lavoro sul filtro... Quello originale era parecchio sporco per i km che aveva... Cmq dipende tanto dalle condizioni di strade etc... Al mio avveo dato una pulito verso i 12.000km insieme a quello della trasmissione che si sporca tantissimo...
    Beato te S2000... Io già cambiato pastiglie dietro e tra poco monterò la 4 gomma posteriore e la 3 anteriore...
    Cmq tt in linea con gli scooter da me posseduti in passato quindi nn mi lamento...
    Buonforza
     
    .
  8. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Per fortuna non ho buttato via il filtro vecchio perché mi è venuto un sospetto...
    Ho portato lo scooter a fare il tagliando del primo anno con un migliaio di chilometri, aveva sicuramente il filtro nuovo.
    Non vorrei che a qualcuno fosse servito il filtro nuovo e l'avesse cambiato con uno vecchio.
    Per questo oggi controllerò la data di costruzione stampigliata sul filtro; se dovesse essere successiva alla costruzione dello scooter ce ne sarebbe per una denuncia...
    Anche a me è sembrata troppo sporco per le strade che faccio normalmente; anche perché sono le stesse che facevo con il PCX.
    Ciao, Luca.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    MA dai ma figurati se uno si va a sporcare le mani per 50€ :D
    Poi tutto può essere, per carità.
    Comunque, guardando la foto del filtro originale con luminosità dello schermo a tutta manetta,
    onestamente non mi sembra da sostituire... cioè è normale che sia nero in quel modo. Secondo me ha ancora un buon 70% di vita utile quel filtro lì. Senza contare il fatto che il nerastro che si vede è indice che quel filtro lì, svolge egregiamente il suo lavoro! Inoltre dovrebbe essere un filtro fatto di carta (non ho la certezza perché non l'ho mai smontato e toccato con mano!), cioè in pratica ha una capacità filtrante maggiore rispetto a tutti gli altri.
     
    .
  10. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Lo spero anche io ma, a questo mondo, ti puoi aspettare di tutto...
    Mi è venuto il sospetto perché il filtro dell'aria del PCX l'ho smontato per dargli una controllata ed una spolverata e non era in quelle condizioni.
    Forse è come dici tu, ottime prestazioni per l'elevato potere filtrante e quindi molto nero...Speriamo.
    Comunque la data di produzione è la prova principe :huh:
    Ciao, Luca.
     
    .
  11. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Comunque ieri bel giretto con tre coppie di amici con mezzi moooolto variegati.
    C'ero io con lo scooter da città, uno scooter GT come il BMW C650 Sport, una tourer come la BMW R 850R ed una Yamaha Virago 750 dei primi anni 90 registrata moto storica.
    Partenza Montesacro, mattinata calda e senza vento, forse ero troppo vestito.
    Evitiamo la Via Cristoforo Colombo perché con il limite a 30 km/h ed i probabili autovelox non era il massimo.
    Quindi Via Del Mare a 70km/h e sbuchiamo ad Ostia con un bel sole ma appena ci avviciniamo al mare un bel vento freddo ci fa richiudere i giubbotti.
    Da lì ci si sposta a Fiumicino in un ristorantino a conduzione familiare tanto nascosto quanto ottimo.
    Alle 16,30 ci spostiamo verso la Darsena per una passeggiata

    20170501_173753_mod-vi

    ma tra vento freddo e nuvole in arrivo non è proprio godibile per cui si risale e si riparte alla volta di Roma.
    Vi assicuro che le file trovate tornando verso la Capitale ci hanno confermato la scelta giusta nel prendere i due ruote.
    Altra scelta giusta: le manopole riscaldate accese per il ritorno che insieme ad i guanti invernali mi hanno permesso di avere le mani calde quando salutando gli amici ho sentito le loro... fredde :P
    Qui una parte dei partecipanti, manca la Virago. E manco anche io che ho fatto la foto...

    20170501_185421_resized-vi

    Il Forza si è comportato egregiamente tranne sulla tormentata laterale della Via Del Mare dove tra radici dei pini e buche profonde abbiamo preso un paio di serie botte nella schiena.
    L'allungo come al solito fantastico e con la manopola, finalmente senza attrito del contrappeso, ancora più leggera nell'apertura.
    Consumi strabilianti

    20170502_074254-vi

    Bel giretto, bella compagnia, ottimo cibo e, come sempre, fantastico Forza.
    Ciao, Luca.

    Edited by lucalazio - 2/5/2017, 20:17
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    68
    Location
    Molfetta (BA)

    Status
    Offline
    Ciao Luca, volevo sapere se hai notato delle differenze riguardo prestazioni e rumorosità avendo montato quel tipo di filtro racing , anche perché dalla foto sembra più grande di quello originale.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucalazio @ 2/5/2017, 09:40) 
    Lo spero anche io ma, a questo mondo, ti puoi aspettare di tutto...
    Mi è venuto il sospetto perché il filtro dell'aria del PCX l'ho smontato per dargli una controllata ed una spolverata e non era in quelle condizioni.
    Forse è come dici tu, ottime prestazioni per l'elevato potere filtrante e quindi molto nero...Speriamo.
    Comunque la data di produzione è la prova principe :huh:
    Ciao, Luca.

    Leggi qua ;)

    https://www.google.it/amp/www.moto.it/news...libera.html/amp
     
    .
  14. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Cosmo72: no, non mi è sembrata cambiare la sonorità.
    S2000: il filtro l'ho cambiato anche in auto e confermo il miglioramento delle prestazioni. Sul Forza dovrei provarlo in un viaggio più lungo con velocità di crociere più elevata.
    Ciao, Luca.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    68
    Location
    Molfetta (BA)

    Status
    Offline
    Comunque proverò a cambiarlo anch'io, ero indeciso se montare il malossi avendo sotto il kit mhr, ma ho notato appunto la maggior grandezza del bmc e quindi opterei per lui. Grazie waglio
     
    .
96 replies since 24/6/2016, 10:08   3398 views
  Share  
.