Il Forza di Luca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Sono molto più piccoli delle "orecchie di elefante" di serie ma, provandoli oggi, non ho avuto problemi e dopo pochi minuti non ci pensavo più che erano altri specchietti.
    Questo la dice lunga sulla perfetta visibilità che danno........
    Ciao, Luca.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucalazio @ 3/9/2016, 12:15) 
    Arrivati e montati gli specchietti.
    Scusate la sporcizia ma è piovuta sabbia.....

    20160903_090907_resized-vi

    20160903_090821_resized-vi

    Che ne dite?
    Oggi pomeriggio pulizia profonda.
    Ciao, Luca.

    Belli gli specchietti, dove li hai presi?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    Veramente belli ;)
     
    .
  4. lucalazio
     
    .

    User deleted


    https://it.aliexpress.com/item/Free-Shippi...oryId=200000812

    Alla folle cifra di 8€ spediti a casa :P
    Una volta abituati alla minore superficie visiva è tutto ok.
    Mi sembra di averli da sempre.
    Ciao, Luca.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Addirittura tra 3 giorni saranno in saldo, mi sa tanto che li prendo anch'io.
    Grazie 1000!
     
    .
  6. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Richiamato da Honda Italia per la pompa benzina sono andato da HPR per l'appuntamento.
    Per martedì 31 lo devo portare in officina e il meccanico mi ha consigliato di segnalare tutto quello che non va perché siccome lo apriranno tutto potranno lavorare più facilmente.
    Segnalato il rumore tipo "toc" che tutte le mattine sento alla prima apertura del gas.
    Poi avrei l'ABS che oltre ad entrare in funzione troppo facilmente, ma a Roma sui sampietrini è facile, quando funziona mi fa un rumore sull'avantreno tipo "grrrrrr"; normale?
    Infine farò ammorbidire l'ammo posteriore alla posizione 2 perché non è semplice, almeno dal lato marmitta, girare la ghiera di regolazione.
    Se poi mi fanno anche il favore di portare due cavi dalla batteria fino al portaoggetti destro potrei usarli per un progettino che ho in mente :B):
    Cosa altro potrei far controllare come prevenzione?
    Ciao, Luca.
     
    .
  7. Io88
     
    .

    User deleted


    Il grrr dell'ABS è normale così come il "pulsare" delle leve...

    Lamps
     
    .
  8. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Ma lo è in modo evidente ed invadente.
    Cioè si sente 'na cifra...
    Grazie mille e ciao, Luca.
     
    .
  9. Io88
     
    .

    User deleted


    Sisi... con casco integrale e anche con rumore dell'aria sul casco...
    del resto il gracchio si sento anche con la macchina, polo 2012, quando entra l'abs...
    quindi tt nella norma...
    Quando entra in funzione per una frenta che porta ad arrestare completamente il mezzo, quindi annullando quasi totalmente rumore motore e aria, si sente anche un ronzio provenire dalla zona dell'Abs, che dura per circa un secondo anche a mezzo ormai fermo...

    Lamps
     
    .
  10. lucalazio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Io88 @ 27/1/2017, 12:17) 
    Quando entra in funzione per una frenata che porta ad arrestare completamente il mezzo, quindi annullando quasi totalmente rumore motore e aria, si sente anche un ronzio provenire dalla zona dell'Abs, che dura per circa un secondo anche a mezzo ormai fermo...

    Il ronzio che dici tu io l'ho tradotto in "grrrr"; infatti a mezzo fermo si sente ancora per un po'.
    Allora non è solo il mio? Comunque sentirò HPR.
    Altri problemi che potrei verificare io e poi farli vedere al meccanico?
    Grazie e ciao, Luca.
     
    .
  11. Io88
     
    .

    User deleted


    Perfetto, allora ci siamo capiti ^_^ ... pensavo che con il grrr ti riferissi al rumore cupo e sordo in fase di frenata :-)...
    Probabilmente è una caratteristica del sistema usato da Honda perchè su sh150 ha lo stesso funzionamento con gli stessi rumori in situazioni analoghe.
     
    .
  12. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Torno con un po' di novità sia belle che brutte :angry:
    Ho ritirato il Forza dopo il richiamo della pompa e, COME SEMPRE, qualcosa che non andava c'è stato.
    Devo dire che la cortesia di tutti gli addetti è stata notevole.
    Avevo segnalato anche il rumore dell'ABS; provato, è tutto regolare.
    Il toc dalla frizione alla partenza la mattina; da tenere sotto controllo e, se peggiora, segnalarlo ad agosto al secondo tagliando.
    Il gioco della manopola del gas; mi sembra lo stesso.
    Poi mi ha messo il negativo dalla batteria fino al box a destra del manubrio per le manopole riscaldate.
    Purtroppo alla consegna noto subito una riga sulla vernice ma credevo di poterla togliere con un po' di pasta.
    Poi a casa scopro che anche i supporti della sella sono rigati e che la plastica del tunnel centrale non è allineata perfettamente com'era prima.

    20170201_093207_resized-vi

    Provo con il polish a togliere il graffio ma non viene via tutto...
    Il giorno dopo torno e faccio notare l'accoppiamento delle plastiche sbagliato; ci lavorano parecchio ma me lo ridanno più o meno com'era...
    Inoltre sui graffi e su queste plastiche asseriscono che già era tutto così; vi assicuro che conosco ogni millimetro dei miei mezzi perché li dettaglio a mano.
    Insomma non proprio una bella esperienza.
    Tornando alle cose belle ovvero i progetti sul Forza, vorrei dotarlo di un voltmetro/termometro da inserire nel coperchio del box a destra del manubrio.
    Questo: https://it.aliexpress.com/item/3-in-1-DC-1...0608.0.0.kOBXnY
    Con un tasto che seleziona la funzione termometro e quella voltmetro: https://it.aliexpress.com/item/1PC-E-Bike-...0608.0.0.kOBXnY
    Credete che possa inserire questo tasto tra la manopola del gas e il supporto del serbatoio dei freni?
    Si potrà spostare a sinistra di qualche mm questo supporto?
    Stesso lavoro di spostamento, stavolta verso destra, vorrei farlo con il supporto del serbatoio freni di sinistra.
    Qui ci metterei questo: https://it.aliexpress.com/item/7-8-Inch-22...0608.0.0.kOBXnY e mi servirà per comandare l'apricancelli con due bottoni.
    Poi mi servirà, per i viaggi, un bel portatelefono e pensavo di inserire qualcosa di autocostruito nei bulloni che tengono la piastra centrale del manubrio ma come si tolgono i tappi sopra questi bulloni? Non vorrei "pizzicarli" con cacciaviti...Li avete mai tolti?
    Sempre per i viaggi, non ho resistito alla tentazione di prendere l'appoggiapolso a 0,82€: https://it.aliexpress.com/item/Superior-Un...0608.0.0.kOBXnY
    Se non dovesse andare lo butto!!!
    Per adesso questi sono i fatti negativi ed i progetti positivi.
    Saluti, Luca.
     
    .
  13. AndreaPD
     
    .

    User deleted


    Sei sempre un pozzo di idee Luca!

    Comunque accertati bene che il voltmetro/termometro sia per esterni....io ne ho buttato via uno molto carino (solo termometro) dato che alla prima pioggia si è riempito....

    Ciao

    Andrea
     
    .
  14. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Ahahah, grazie per il pozzo!!!
    Ho già chiesto al commerciante cinese, non è impermeabile ma io pensavo di metterlo sotto il box creando su questo una finestra in plexiglas :woot:
    Speriamo mi riesca...
    Per lo spostamento dei supporti dei serbatoi olio freni che mi dici?
    Ciao, Luca.

    P.S.: mi son dimenticato di dire che ho chiesto al mecca Honda di abbassare a 2 il mono posteriore ammorbidendolo e, devo dire, si sente anzi non si sente più come prima...

    Edited by lucalazio - 3/2/2017, 14:50
     
    .
  15. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Versione Gran Turismo:

    20170310_150237EFFECTS-vi

    Pronti, partenza, via...
    Ciao, Luca.
     
    .
96 replies since 24/6/2016, 10:08   3398 views
  Share  
.