Il Forza di Luca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucalazio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxsat @ 27/6/2016, 17:49) 
    Per girarli c'e' una chiave vedi nel sottosella, passare gli ammo. da 3 a 2 e' semplice vedi la posizione piu' bassa e' la 1 la penultima e' la 2

    Grazie Max. Dovrò far qualcosa perché la signora lo ha trovato meno confortevole del PCX che era un disastro!!!
    Guarda se le gite me le dovrò far da solo......
    Cosa si può fare per ammorbidire questi ammo o questa sella?
    Innanzitutto, credo, aspettare dato che sono nuovissimi, poi posizione 2, poi cuscino in gel da Decathlon e poi?
    Ciao, Luca.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    Basta un cuscino come quello di herman60 vedi foto sezione "foto&video"
     
    .
  3. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Ho visto il cuscino di hernan e prenderò lo spunto ma vorrei qualcosa di meno evidente.....
    Passerò da Decathlon per vedere nel reparto equitazione se esiste qualcosa.
    Per quanto riguarda la regolazione degli ammo posteriori ho trovato sul libretto (che di solito non leggo mai) le istruzioni dove però la 1 è la posizione più alta!!!
    Chi ha la posizione 2 potrebbe fare una foto della ghiera di regolazione?
    Grazie in anticipo e ciao, Luca.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    135
    Location
    Pompei

    Status
    Offline
    ecco la posizione 2
    lato cavalletto
    ciao
    Attached Image
    1

     
    .
  5. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Ottimo! Grazie per le foto.
    Domani ci provo.
    Ciao, Luca.
     
    .
  6. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Testati i consumi dall'acquisto.
    Primo pieno, dopo un rabbocco di 5€.
    Litri inseriti 11,21
    Km percorsi 337,5
    Poco più di 30km al litro, considerando il viaggio PG-RM ed i restanti km nel traffico romano.
    L'indicatore segnava 30,1: complimenti alla precisione!!!
    Certo i 50km al litro del PCX resteranno un bel ricordo (sospiro).
    Ciao, Luca.
     
    .
  7. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Passato da Decathlon, ho cercato e trovato questo:

    big_e8d0ca9bf28c4e6b86ad1b914cbec6a6

    http://www.decathlon.it/ammortizzatore-equ...id_8237178.html

    Per 9,99€, e un mese di prova dato che lo posso facilmente riportare indietro,è un'ottima soluzione per i colpi delle buche romane.
    Provato stamattina sullo stesso tragitto che faccio da anni, le buche erano smorzate.......
    L'ho preso per il passeggero ed ho visto che sagomandolo sulla porzione di sella posteriore ne rimane abbastanza per farne un altro per me.
    Provare per credere, al limite lo riportate......
    Ciao, Luca.
     
    .
  8. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Riprovato per il tragitto di ritorno a casa ieri e di nuovo verso l'ufficio oggi: pare che a Roma abbiano riasfaltato le strade.
    PROCURA SERIA DIPENDENZA!!!
    Consigliatissimo.
    Poi, come ho detto, Decathlon ritira con lo scontrino tutti i propri articoli entro un mese quindi PROVATELO!!!
    Ciao, Luca.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Ottimo, fai qualche foto però ;)
     
    .
  10. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Foto fatte al volo stamattina al parcheggio sotto l'ufficio, e stavo in ritardo!!!

    Posto dietro, la parte segnata è quella da eliminare:

    20160707_090229-vi

    Eliminandone un po' di più si riuscirebbe a fare anche l'anteriore altrimenti comprandone un altro sarebbe da tagliare così:

    20160707_090237-vi

    Che ne dite?
    Le buche si sentono molto meno e devo ancora mettere a 2 il precarico dell'ammo posteriore.......
    L'unico dubbio mi verrebbe se si riuscisse con 20€ (la spesa per due tappetini) ad imbottire la sella e fare in modo di non avere questi pezzi di plastica in giro :rolleyes:
    Ciao, Luca.
     
    .
  11. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Dopo aver preso il Forza a Perugia ho notato che la carrozzeria pur essendo in perfetto stato si presentava ruvida al tatto e le plastiche erano un pochino sbiadite.
    Stamattina alle 8 son partito con i miei prodotti da detailing ed ho risolto i due problemi con un lavaggio, una decontaminazione sia chimica che fisica ed un passaggio di Perl.
    Vi racconto: questa è la clay bar che passata insieme al suo liquido, dopo un ottimo lavaggio, toglie tutte le contaminazioni presenti sulla carrozzeria, sui fari e sulle plastiche. Qui si è scurita perché erano parecchie tali contaminazioni. Probabilmente è stato parcheggiato sotto ad alberi che sono micidiali per la lucentezza delle carrozzerie.

    20160709_081930-vi

    Potete provare anche voi con il test del sacchetto; prendete un sacchetto per il freezer ci infilate la mano e carezzate il vostro Forza, sentirete qualcosa.Quella è la contaminazione. Orrida, vero?
    Prima della decontaminazione fisica ho ricoperto il Forza di IronX un potente quanto puzzolente decontaminatore chimico che scioglie tutte le particelle ferrose che si attaccano alla carrozzeria, non solo dai freni......

    Questi sono i passaggi di Perl, un altro prodotto "magico", che riporta le plastiche al loro splendore iniziale per molti mesi e le protegge dal sole.
    Notate dove non l'ho passato?

    20160709_091837-vi

    20160709_091922-vi

    Qui stavo facendo la meccanica e mi son fermato a metà:

    20160709_093409-vi

    Poi ho finito:

    20160709_093543-vi

    Alla fine il sole l'ha baciato: è proprio bello!!!

    20160709_100724-vi

    20160709_100737-vi

    20160709_100842-vi

    Prossimi passaggi: polish, polish di finitura e protezione nanotecnologica.
    Sulle macchine mi è durata più di un anno ed è fantastico fare un passaggio all'autolavaggio con 50 cent ed asciugare con la microfibra per avere sempre una carrozzeria splendida.
    Ciao, Luca.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Complimentissimi!
     
    .
  13. lucalazio
     
    .

    User deleted


    I miei primi 1000 km con il Forza:

    20160711_070916-vi

    Bilancio:
    tra i PRO metterei l'abitabilità, la capacità di carico, la ripresa (ma ero abituato ad un PCX) e lo splendido design
    tra i CONTRO il peso da fermo, la sella ancora duretta ed i consumi (ma ero abituato ad un PCX)
    Per la settimana prossima ho prenotato il tagliando all'HPR e dovrebbero farmi anche il richiamo per il relais.
    Appena fatto il tagliando avrei l'intenzione di fare una sgroppata fuori porta ma aprirò una discussione per questo......
    Ciao, Luca.
     
    .
  14. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Finalmente è arrivato il cupolino basso nero, la seconda chiave ed il libretto con il passaggio.
    Subito smonto l'ingombrante, rumoroso e antiestetico cupolino alto (lo userò solo per viaggi invernali) e piazzo il bellissimo cupolino nero.
    Il dubbio mi assale quando controllo gli spessori o rondelle che dir si voglia, perché secondo il pdf del montaggio cupolino il nero basso dovrebbe averne solo quattro esterne mentre quello alto ne dovrebbe avere quattro esterne sugli attacchi superiori (di cui due sono del cupolino basso da riusare) e due esterne su quelli inferiori + una per ogni attacco sulla carrozzeria.
    20160806_093347-vi
    Purtroppo ho trovato una via di mezzo dato che alla Honda di Perugia non lo sapevano montare.......Ed ora l'ho montato come potevo......Ma almeno non vibra come il grande!!!
    Poi mi è arrivato il foglio di pellicola carbonio per coprire alcuni particolari, in primis il pezzetto nero dietro la sella gentilmente offertomi da Antonio.
    Inoltre avevo adesivi simili a quelli messi sul PCX ed ho aggiunto anche quelli.
    Questo il risultato:
    plastica dietro sella in carbonio
    20160809_181514-vi

    tappo benzina in carbonio e logo Honda rosso (nella foto non si vede bene ma anche il portachiavi è originale Honda)
    20160809_181340_resized-vi

    una vista tre quarti posteriore
    20160809_181527-vi

    una tre quarti anteriore
    20160809_181454-vi

    una più ampia
    20160809_181446-vi

    Ora vorrei cambiare le viti con quelle in ergal rosso e un po' più in là uno scarico Arrow.......
    Dalla Cina sono in arrivo i tappi valvola rossi e gli specchietti
    UT87Z4iXL0XXXagOFbXC
    Cosa ne pensate di queste semplici modifiche?
    Ciao, Luca.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    330
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    Bravo finalmente qualcuno che ci tiene a personalizzare il Forza, sono con te!
    Unica cosa...togli i tappi dello spumante dai terminali del manubrio, tutto il resto ok direi, anche gli adesivi. Ti mancano delle pedane carine e sei quasi a posto.
    Appena monto la bulloneria in ergal pubblico le foto del mio.
    Anche io vorrei mettere lo scarico Arrow, immagino ti riferisca AL reflex 2.0 (l'unico omologato per il Forza) ma ho paura che mi tolga troppo spunto ai bassi regimi e non voglio andare a pasticciare con rulli e variatore. Il coperchio del serbatoio è wrappato o è in carbonio vero?

    chiedo venia, i tappi dello spumante non sono del Forza
     
    .
96 replies since 24/6/2016, 10:08   3398 views
  Share  
.