Soluzione Definitiva Apertura Sella Forza 300

pistoncino molla

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    Aspirante Forziere

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    CITAZIONE (S2000 @ 7/11/2016, 17:27) 
    oplààà

    Ricapitolando, le dimensioni sono:
    lunghezza: 3,5 cm
    diametro: 1,7 cm
    spessore: <2 mm

    :rolleyes: :lol:

    Grazie per le misure, il mio pistoncino va ancora benone ma visto il detto, meglio prevenire che curare, sarà sicuramente una delle prossime modifiche a cui mi dedicherò :D
     
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    Il mio ancora va ma sembra più debole... però la sella si apre di più e credo che lavora di meno..
     
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    Vedo che questa cosa della sella non ottimale viene citata tantissimo e da tanti anni. Devo quindi aspettarmi questa "noia" anche nel modello appena comprato?
    Certo dall'altra parte va detto che se i problemi seri sono questi... ho fatto un grande acquisto :D :D :D :D :D
     
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  4. Vecchio balordo74
     
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    Ciao, spero abbiano migliorato il postoncino X gli ultimi modelli, io ho sostituito il primo con un altro che mi è durato un mesetto scarso. Non è un problema serio,no, ma ti assicuro che dover tenere la sella aperta col naso o con L avambraccio, per poter riporre qualcosa dentro, è X me una scocciatura galattica su un mezzo da 5000e rotti euro... ciao
     
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  5. PrimaScelta
     
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    Scusate il video non è più disponibile. Ho appena comprato km forza 300 ed essendo in garanzia fino al 2018 sto facendo sistemare la sella. Cmq sia vorrei già inserire le molle per non farlo scaricare subito... Grazie
     
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    MI confermate che per la sostituzione bisogna smontare tutto il tunnel centrale? Ho appena fatto la sostituzione pompa benzina e far smontare nuovamente gli stessi pezzi mi gira un pò
     
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    Dal tunnel non credo, bisogna smontare il sottosella..
     
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    Qualcuno me lo può confermare? il mio meccanico temo conosca ben poco questo scooter e vorrei evitare smontaggi inutili.
     
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    Credo, non ne sono sicuro, che bisogna:
    1) staccare la sella.
    2) staccare il coperchio del portapacchi (o maniglione)
    3) staccare il sotto del portapacchi (o maniglione)
    4) sfilare le carrozzerie laterali
    5) rimuovere il sottosella.

    Mai fatto e mai visto farlo, però dovrebbe essere questo l'ordine corretto.
     
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    ho smontato la sella!!!! Per sistemare le mollette :lol:
    Effettivamente smontando la sella, è molto più semplice posizionarle bene, altrimenti si deve procedere a tatto.
    Come al solito ho smontato tutto, levando la grossa placca nera di metallo.... in teoria credo che per levare la sella, basti svitare il pistoncino ed i due dadi evidenziati dalle frecce verdi.


    IMG_6370

    IMG_6371

    :lol:
     
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    COME IMMAGINAVO!!!! :B): :B): :B): :B):
    Ho trovato questo video dove si vede tutta la procedura passo passo per sostituire il pistoncino originale.
    Praticamente dice chiaramente di passare dal pistoncino a gas 500N a quello 700N , più potente.
    Link al video: https://youtu.be/A7wdanBwI34

    Che dire, vado ad informarmi sul pistoncino, vediamo cosa esce fuori :D
     
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    Sua graziosa Maestà

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    Zena, ciassa Manin o zû de lì

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    Visto che la soluzione è semplice non capisco perchè l'Honda continui a sostituire il pistoncino con uno uguale, con il risultato che dopo 3 mesi si è daccapo.
     
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    CITAZIONE (S2000 @ 26/2/2018, 19:41)
    COME IMMAGINAVO!!!! :B): :B): :B): :B):
    Ho trovato questo video dove si vede tutta la procedura passo passo per sostituire il pistoncino originale.
    Praticamente dice chiaramente di passare dal pistoncino a gas 500N a quello 700N , più potente.
    Link al video: https://youtu.be/A7wdanBwI34

    Che dire, vado ad informarmi sul pistoncino, vediamo cosa esce fuori :D

    Ma non avevi risolto con le molle? (cosa che a me non è mai piaciuta)
    I pistoncini basta cercarli, ci sono negozi appositi, la cosa bella è che visto che ci sei dai una limata alla cerniera così aumenti l'apertura e sarai molto più comodo, poi prendi un pistoncino 1 cm più lungo.
    Il mio dal 23/11/15 ancora sostiene la sella perché ha meno carico con più apertura.

    https://hondaforza.forumcommunity.net/?t=58306564

    CITAZIONE (robisc @ 26/2/2018, 20:51)
    Visto che la soluzione è semplice non capisco perchè l'Honda continui a sostituire il pistoncino con uno uguale, con il risultato che dopo 3 mesi si è daccapo.

    Vero, va a capire, e poi non gli costava nulla far aprire la sella un po' di più..
     
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    Ho appena ritirato il Forza 300 sul quale l'assitenza Honda ha montato il KIT SELLA :B):
    Tale kit è composto da due rondellone di plastica che servirebbero per dare "maggior leva" alla sella,
    e poi dal fatidico pistoncino a gas.... l'ho preso in mano e sopra c'è la scritta 0720N (l'originale era 0500N),
    quindi la spinta generata è pari a 72 NM (contro i 50NM precedenti, insufficienti).
    Ora la sella sta bella sù tranquilla senza incertezza alcuna!!!!!! :B): :B):
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    CODICE PISTONCINO: 83590k04932
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    Grande HONDA :lol: :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B):

    Edited by S2000 - 12/4/2018, 18:28
     
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    Bene, il mio rimane ancora su, ma lo faccio cambiare lo stesso se in garanzia.
     
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