Soluzione Definitiva Apertura Sella Forza 300

pistoncino molla

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    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

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    Non credo... Decisamente troppo lunghe!
     
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    Last News...
    continua a funzionare senza alcun problema.
    Aggiungo anche un imprevisto a cui non avevo pensato: lavaggio/pioggia/acqua in generale nel sottosella.
    L'ho lavato approfonditamente visto che erano mesi che non lo lavavo a causa della perdita del liquido refrigerante (lavandolo avrei cancellato le macchie con il risultato di non essere osservate a dovere dall'assistenza Honda).
    Quindi tramite getto molto forte di acqua, non corunte di nulla, ho insistito parecchio nella zona tra sella e maniglione, e per tutto il perimetro della stessa. Quando sono andato poi ad asciugarlo, mi è preso un accidenti pensando che magari, a causa delle molle, la sella fosse rimasta spinta verso l'alto con la conseguente poca pressione delle relative guarnizioni....
    Aperta la sella, ho notato che era tutto completamente asciutto, nessuna traccia di acqua lungo le guarnizioni.
    Pericolo scampato, OTTIMO! :lol:
    Ciao,
    S

     
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  3. Serjack
     
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    Ottima soluzione ragazzi! Ora cercherò delle robuste molle poi ci provo.
    In alternativa pensavo anche a una molla della giusta misura per contenere il pistoncino debole e forse un poco scarico.
    Dovrebbe funzionare e non ci sarebbe il rischio di perderlo..
    Cosa ne dite?
     
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    Non dovrebbe funzionare, o cmq c'è il rischio di fare danni... la molla spingerebbe con il rischio di rompere i supporti.
    Sempre che l'ingombro della molla non crei altri tipi di problemi alle parti sottostanti.
    Ciao,
    S
     
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  5. Serjack1
     
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    Grazie per il consiglio, appena trovo le 3 molle proverò poi vi farò sapere.
    Saluti Ciao ciao..
     
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    Sperando di fare cosa gradita all'intera community,
    posto la situazione dopo circa 3 mesi: ee molle non si sono MAI e sottolineo MAI mosse di 1 mm.
    Problemi zero! Strada percorsa in 3 mesi, 95% Roma centro e 5% extraurbano con qualche puntatina in 2 sul GRA alla massima velocità.
    Le strade romane non hanno bisogno di presentazioni, vero? Una groviera inaudita... e nonostante questo, le mollette non si son mosse ;)
    Di aperture sella ne avrò fatte minimo minimo 3 al giorno, quindi diciamo che al momento hanno retto un centinaio di apri/chiudi.
    Di problemi relativi ad infiltrazioni da pioggia, lavaggi o altro: ZERO!
    Al momento che dire...CHE FORZA STO FORZA! :lol:
    Ciao gente, ovviamente lo tengo sotto controllo e qualunque cosa... la scrivo qui!
    S
     
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  7. Serjack
     
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    Confermo, grazie hai vostri consigli le ho montate anche io e vanno benissimo! Problema risolto !!!!
     
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    Ottimo :lol:
    Ciao,
    S
     
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  9. dodo64
     
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    Ciao ragazzi ho seguito anch'io i consiglio ma le molle che ho montato non riescono a tenere la sella.
    Prese della misura indicata da S2000 ma nulla da fare non reggono. Ci vogliono molle più forti.
    Che molle avete usato? io ho difficoltà a trovarle. Potete darmi delle indicazioni? Serjack tu che molle hai usato?
    Grazie
     
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  10. Serjack
     
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    Ciao dodo64, io ho trovato in ferramenta 3 molle di puro acciaio dal diametro di 18 mm. con spessore 2,5 mm. la lunghezza di circa 3,5 cm. Tieni presente che ci devono entra con un po' di pressione. Un consiglio è di legarle tra di loro con un resistente filo flessibile, in maniera che (nel montaggio) se per caso te ne dovesse cadere una, non devi smontare la fiancata per recuperarla..
     
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    Quoto Serjack.... aggiungo che in questo modo la sella rimane molto più su rispetto alla configurazione senza molle.
    Ovviamente sto cercando altre molle più "dure" , ma è un casino... ne ho trovate altre tre ricavate da una frizione di un'automobile,
    sono più lunghe e dure, difatti non sono riuscito minimamente a montarle.... troppo toste e troppo lunghe... credo siano sui 4,5 o 5 cm di lunghezza... decisamente troppi! Continua la ricerca ma ci vuole molta pazienza.
    Ciao,
    S
     
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  12. dodo64
     
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    Grazie ragazzi delle info. Ora con le misure di S2000 e Serjack, soprattutto quello che mi mancava ero lo spessore delle spire della molla (si chiamano spire?? vabbè ci siamo capiti) posso affinare la ricerca. Avevo provato da un ferramenta ma non avevo trovato nulla. Su internet ho trovato solo molle per valvole motore ma sono troppo dure e di misura sbagliata. Avevo trovato al Reloy Merlin un set da tre molle con diametro perfetto ma lunghe. Le hi prese non avendo alternative, tagliate a misura ed inserite. Perfette se non fosse che sono deboli e la sella non sta su. Mi concentrerò sui ferramenta. Serjack sei per caso di milano o provincia? Nel caso vado dal tuo ferramenta!!!
     
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  13. dodo64
     
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    Ciao S2000, visto che tu hai trovato le molle che van bene e hai dato le misure, saresti cosi gentile da misurare con il calibro lo spessore del filo della molla?
    lunghezza 3.5 cm abbiam detto, diametro 1.5 cm circa va bene, mi manca con precisione il diametro del filo della molla
    Ciao!
     
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    Ciao Dodo,
    purtroppo non ho il calibro! Ho dato un'occhiata col righello e dovrebbe essere all'incirca di 3 mm.
    Cmq il problema non si pone secondo me, basta che vai dai meccanici e di molle dovrebbero tirartele dietro di tutte le misure.
    Ne ho prese altre lunghe 5cm, spesse sempre 2/3mm, ma non sono riuscito ad infilarne nemmeno una....
    Quando avrò l'occasione quindi, proverò quelle da 4cm di lunghezza per vedere cosa cambia rispetto alle attuali da 3,5..
    Ciao

     
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  15. dodo64
     
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    Grazie S2000 diciamo che la misura è quella 2.5 - 3.0 mm di diametro allora. Quindi meglio buttarsi sulle officine meccaniche piuttosto che le ferramenta per reperire le molle? Ci provo vediamo se trovo qualcosa.
    Ma perché vuoi cambiar le molle? Le avevi trovate che andavano bene la sella restava aperta ben ferma!
    Vuoi che funzioni come nel video che hai postato cioè che si alzi da sola?
    ciao!!
     
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112 replies since 11/2/2016, 12:20   11509 views
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