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A me non piace quel sistema sono molle pronte a scappare via, o si mette un pistoncino più robusto oppure si fa la mod che ho fatto io, sembra che il pistoncino lavora meno quindi non dovrebbe scaricarsi.
Le molle che usano sembrano provenire dalle valvole di qualche moto.. -
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Eh infatti, anche a me sembrano molle per le vavole! Cmq non scappano da lì, incredibile . -
robertinino.
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le molle sono perfette ne bastano due piu larhe e robuste da quelle viste in foto, l'unico problema è che ho notato che la sella rimane spostata dalla battuta di un cm quando è chiusa non so se lo è anche in posizione originale
r. -
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Che molle hai usato??????
Io ancora non sono riuscito a fare nulla. -
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La sella è proprio traballante di natura, ma come si fa a fare una sella così lunga, pesante con un'apertura del genere... Forse avranno bevuto troppo Sake. . -
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Ciao ragazzacci,
Penso proprio di aver risolto il problema sella.... FUNZIONA!!!!!
Per prima cosa, tramite un carissimo amico (che ringrazio!), sono riuscito a procurarmi le molle, eccoleAttached Image. -
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Ecco le molle posizionate al loro posto.
Debbo dire roba da 3 secondi senza smontare assolutamente nulla di nullaAttached Image. -
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Questa è la sella aperta con un po' di carico sopra... Ci ho messo gli scarponi da pioggia che peseranno tipo 1kg circa+ caricatore 12v con cavo.
Adesso sta bella su e non si chiude con una ventata.Attached Image. -
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Questa foto l'ho fatta posizionando il Forza in una bella salita... La sella sta bella su e non si chiude nonostante il venticello... Prima mi sembra che non ce la facese a stare su in queste condizioni gravose, nel senso che bastava un nulla per chiudersi.
In ogni caso, questo sistema sembra funzionare alla grandissima.
Le molle che ho montato, sostengono bene la sella ma non sono così potenti come si vede nel video, al punto da far sollevare addirittura il sellino da solo in modo automatico...... intanto che cerco molle più potenti di queste, verificherò nei giorni a venire, qualunque tipo di problema che possa verificarsi, soprattutto se si dovessero spostare dalle loro sedi.... ho aperto e richuso la sella tantissime volte, e snon si sono mosse di una virgola.... ma un conto è a scooter spento, tutt'altro discorso è andarci in giro sui sanpietrini, buche e tombini vari....
VEDREMO!
Ciao,
SAttached Image. -
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La mia sella mantiene ancora aperta , però la aiuterò con queste molle, ne metterò 2 bastano e avanzano .
secondo me non si devono mettere più grandi di quelle nella mano del maldidos bastano così .. -
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Si ma vuoi mettere l'effetto che schiacci il pulsantino e la sella si apre da sola???
Cmq le molle dovrebbero essere il doppio, sia di potenza che di diametro, di quelle che ho messo io.
In ogni caso è una vera e propria genialata questa cosa.
Ciao,
S. -
damianodm.
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mi potresti dire le dimensioni delle molle che hai usato? . -
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Ma certo, sono da 3,5cm di lunghezza e 1,5cm di larghezza, tutto il resto non ne ho idea.
Ciao!
S. -
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Aggiornamento situazione molle... Apri/chiudi sella svariate volte con un po' di paura, specie per i passanti, tutto ok
Dopo sanpietrini, buche, crateri, marciapiedi, le molle sono stabilissime al loro posto! EVVAI
Non mi sembra che si siano mosse di una virgola.
Continuerò a tenerle sotto controllo
Ciao,
S. -
dodo64.
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Ha vederle nel video potrebbero assomigliare molto a queste molle http://www.cramsas.it/components/com_virtu...356c768c9cc.jpg
che sono le molle valvole motore. Dato che presumo siano dure magari ne basta una o due anziché tre!!!
ho verificato queste molle di cui parlavo prima.... sono della testata della vecchia 500!! le dimensioni sono queste però:
la lunghezza della molla è cm 5,4
il diametro della molla è cm 3 circa
il diametro della spira è mm 4,6
chiedo a S2000 se potrebbero starci nello spazio dedicato per fare l'esperimento. Sono però un po' più lunghe ed un po' più larghe di quelle usate da te!!.