Soluzione Definitiva Apertura Sella Forza 300

pistoncino molla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    C'è tutto un mondo intorno.....

    Group
    Member
    Posts
    126
    Location
    Umbria Verde

    Status
    Offline
    Il Concessionario Honda di zona, mi ha detto che per i mezzi in garanzia ci pensano loro....sarà vero?

    Mi ha altresi detto che Honda a conoscenza del problema ha fatto una modifica alla molla irrobustendola, voi cosa ne pensate? Avete avuto contatti con Concessionari ? Il mio mezzo rientrerebbe in garanzia....così facendo se ho problemi futuri,intervengono loro....vorrei un consiglio.......grazie.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sorcio verde @ 18/9/2018, 07:29) 
    Il Concessionario Honda di zona, mi ha detto che per i mezzi in garanzia ci pensano loro....sarà vero?

    Mi ha altresi detto che Honda a conoscenza del problema ha fatto una modifica alla molla irrobustendola, voi cosa ne pensate? Avete avuto contatti con Concessionari ? Il mio mezzo rientrerebbe in garanzia....così facendo se ho problemi futuri,intervengono loro....vorrei un consiglio.......grazie.

    Se hai letto i messaggi precedenti avrai visto che Honda sostituisce il pistoncino con uno adeguato. Io l'ho fattyo prima dell'estate e continua a funzionare perfettamente.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Offline
    Buondì sono passato a chiedere il ricambio 57€+iva.....
    Il ricambista ha detto che il funzionamento esatto del pistoncino è quello di aiutare a sollevare la sella durante l'apertura e non quello di sorreggere la sella una volta aperta.... Mi pare una boiata...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Figuriamoci... Con il pistoncino nuovo la sella sta perfettamente aperta.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    C'è tutto un mondo intorno.....

    Group
    Member
    Posts
    126
    Location
    Umbria Verde

    Status
    Offline
    Voglio rendere noto a tutti,la cosa che mi è capitata , dopo lungo aspettare è finalmente arrivata alla Honda ,la modifica a quel benedetto pistoncino che tiene alta la sella.
    Mi accordo con la concessionaria per la sostituzione del pezzo,ma mi viene altresì detto,che debbo pagarla,in quanto il mezzo è fuori garanzia. Rimango di stucco e chiedo spiegazioni.
    Mi viene detto che essendo il mio Forza del 2016 io dovevo fare 2 tagliandi ,uno nel 2016 che ho fatto e l'altro nel 2017 ,che non ho fatto ,in quanto proprio il capo officina della concessionaria,mi aveva detto di rimandarlo ,in quanto non avevo raggiunto i km per la sostituzione dell'olio e per il tagliando stesso.
    Conclusione,ho dovuto pagare il pistoncino e la relativa manodopera, ho litigato con il capo officina ed il titolare della concessionaria...... e se qualcuno è interessato ad acquistare un forza del 2016 con pochissimi km. si faccia avanti, per ora sono arrabbiatissimo con honda....non so se mi passa!!!! :
    Aggiungo che per sostituire il pistoncino hanno smontato tutte le plastiche della parte sx ,la pedana post.sx con la gomma dove appoggi il piede sx e poi sono entrati con una mano,è un lavoraccio,la sella non l'hanno toccata.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Purtroppo quasi tutti i marchi usano la stessa strategia: se non hai i tagliandi a posto la garanzia non ha valore. Se è prescritto che il tagliando va fatto ogni 12000 Km o ogni anno, vale il valore raggiunto prima. Il secondo pistoncino a me è stato sostituito dopo i 4 anni di garanzia, ma lo avevo ordinato prima della scadenza ed i miei tagliandi erano regolari. Poi devo anche dire che il mio meccanico tenta sempre di agevolare il cliente.
    Evidentemente dove ti sei rivolto tu sono stati molto più fiscali.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    Salve anche io ho chiesto la sostituzione in garanzia del pistone. La copertura dei 4 anni è finita a febbraio i tagliandi fatti in modo corretto ma probabilmente non passerà il lavoro proprio per la garanzia scaduta. Ora se ciò dovesse avvenire avendo a suo tempo eseguito il richiamo inutile del pistone tempestero la Honda di mail perché sono ben consci di aver eseguito una lavorazione inutile installando un pistone identico al vecchio. Farò presente che mi sono pure fatto male a causa della loro ghigliottina già segnalata visto che abito in una regione ventosa ed è necessario che i mezzi funzionino come devono.
     
    .
  8. Rafg93
     
    .

    User deleted


    Ragazzi salve, ho smontato il pistoncino della sella ieri. Qualcuno è riuscito a procurarsene uno adattabile? Non vorrei spendere 70 euro alla Honda. Io avevo adottato la soluzione del pistoncino aggiuntivo, va bene ma non benissimo per via della poca apertura e del fatto che tirare via il casco da li è un'impresa. Quindi mi sono deciso a cambiare quello di serie.
     
    .
112 replies since 11/2/2016, 12:20   11509 views
  Share  
.