Mobil 1 + ZX1

il regalo di natale al mio Forza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. taichi1997
     
    .

    User deleted


    L'ho appena acquistato anch'io, quindi tra un pò grande test, prima sul variatore ( penso di montarlo mercoledì prox ) e poi lo Zx1 image
     
    .
  2. BlackForce
     
    .

    User deleted


    OK, fino a serbatoio benza e serbatoio olio c'ero arrivato... I 10 ml negli ingranaggi, da dove si "agevolano"? Da dove li si fa trasire? Dove entrano? Fotina/segnalazione su libretto istruzioni?
     
    .
  3. jackfree
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    BlackForce Inviato il: 8/2/2007, 18:33
    OK, fino a serbatoio benza e serbatoio olio c'ero arrivato... I 10 ml negli ingranaggi, da dove si "agevolano"? Da dove li si fa trasire? Dove entrano? Fotina/segnalazione su libretto istruzioni?

    leggi qui ....domanda già fatta da me e risposta ricevuta dal mitico solenero.

    CITAZIONE
    guarda il manuale dello scooter la sezione che riguarda l'olio della trasmissione ...per intenederci se guardi il culo del forza...a sx. in basso ci sono 2 dadi quello inferiore serve allo scarico dell'olio della trasmissione e non lo devi svitare....quello superiore serve agli eventuali rabbocchi. Svita questo e con una siringa aggiungi 5ml di zx1 (sono + che sufficienti) anzi secondo me puoi pure farne a meno, perche' li non si raggiungono alte temperature e pressioni per cui l'aggiunta dello zx1 secondo me è superflua nell'olio della trasmissione.

     
    .
  4. BlackForce
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jackfree @ 8/2/2007, 23:42)
    CITAZIONE
    BlackForce Inviato il: 8/2/2007, 18:33
    OK, fino a serbatoio benza e serbatoio olio c'ero arrivato... I 10 ml negli ingranaggi, da dove si "agevolano"? Da dove li si fa trasire? Dove entrano? Fotina/segnalazione su libretto istruzioni?

    leggi qui ....domanda già fatta da me e risposta ricevuta dal mitico solenero.

    CITAZIONE
    guarda il manuale dello scooter la sezione che riguarda l'olio della trasmissione ...per intenederci se guardi il culo del forza...a sx. in basso ci sono 2 dadi quello inferiore serve allo scarico dell'olio della trasmissione e non lo devi svitare....quello superiore serve agli eventuali rabbocchi. Svita questo e con una siringa aggiungi 5ml di zx1 (sono + che sufficienti) anzi secondo me puoi pure farne a meno, perche' li non si raggiungono alte temperature e pressioni per cui l'aggiunta dello zx1 secondo me è superflua nell'olio della trasmissione.

    Gracias!
     
    .
  5. BlackForce
     
    .

    User deleted


    Olio motore, benzina, forse ingranaggi... Qualcuno ha mai provato lo ZX1 nell'impianto di raffreddamento? Auto, moto o scooter che sia?
     
    .
  6. BlackForce
     
    .

    User deleted


    Mi ricordo che Sole ne aveva parlato in altri post... Qualcuno ha fatto poi l'esperienza "sul campo", o, meglio, "nel radiatore"? :D
     
    .
  7. solenero2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackForce @ 12/2/2007, 08:51)
    Mi ricordo che Sole ne aveva parlato in altri post... Qualcuno ha fatto poi l'esperienza "sul campo", o, meglio, "nel radiatore"? :D

    A meno che tu abbia problemi con la pompa dell'acqua....senno' mi pare inutile metterlo nel radiatore....

    So' che gente lo aveva messo nell'impianto di raffreddamento con successo. Ma non ho idea di come abbiano proceduto. Li servirebbe di sicuro in quanto il condizionatore assorbe una discreta potenza del motore per funzionare
     
    .
  8. andrearm
     
    .

    User deleted


    sole, scusa, che c'entra il condizionatore con l'impianto di raffreddamento??? sono impianti autonomi e del tutto indipendenti
     
    .
  9. BlackForce
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (solenero2 @ 12/2/2007, 10:12)
    CITAZIONE (BlackForce @ 12/2/2007, 08:51)
    Mi ricordo che Sole ne aveva parlato in altri post... Qualcuno ha fatto poi l'esperienza "sul campo", o, meglio, "nel radiatore"? :D

    A meno che tu abbia problemi con la pompa dell'acqua....senno' mi pare inutile metterlo nel radiatore....

    So' che gente lo aveva messo nell'impianto di raffreddamento con successo. Ma non ho idea di come abbiano proceduto. Li servirebbe di sicuro in quanto il condizionatore assorbe una discreta potenza del motore per funzionare

    Capito, è vero, si parla sempre di "frizione" meccanica, fra parti metalliche, per giunta...
     
    .
  10. jackfree
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si può provare ma certo non io che altrimenti faccio danni!

    FOSSI STATO PROFETICO!!!!

    E SE COSI "FOSSI", FOSSI PURO "STR...Z."!!!
     
    .
  11. solenero2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrearm @ 12/2/2007, 10:13)
    sole, scusa, che c'entra il condizionatore con l'impianto di raffreddamento??? sono impianti autonomi e del tutto indipendenti

    andrea scusa se non ti ho risposto......non me ene volere ho saltato questo mesg involontariamente...è solo un errore di espressione...mi riferivo al condizionatore che anche lui provvede a "raffreddare"..........non ho ancora capito come e dove inseriscono lo zx1 nel circuito. Che sappia io....esiste il circuito del gas freon ma non credo che sia contestualmente lubrificato....ma forse mi sbaglio
     
    .
  12. solenero2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jackfree @ 15/2/2007, 16:40)
    Nun te preoccupa che andrea se sta a sfonna de biscottini!

    ehi jack vabbbe' che ti avevo detto di tirargli il collo a sto sforzo......ma non è che tu hai esagerato?

    Ma poi spiegami bene faceva rumore ma il motore andava bene ? Cmq non ti preoccupare che allo sforzo i mecca non gli fanno le analisi dell'olio......per vedere se l'hai dopato :D :D

    Il problema dei cuscinetti in genere si verifica prima dei 10-11.000km
     
    .
  13. jackfree
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ehi jack vabbbe' che ti avevo detto di tirargli il collo a sto sforzo......ma non è che tu hai esagerato?

    Ma poi spiegami bene faceva rumore ma il motore andava bene ? Cmq non ti preoccupare che allo sforzo i mecca non gli fanno le analisi dell'olio......per vedere se l'hai dopato :D :D

    Il problema dei cuscinetti in genere si verifica prima dei 10-11.000km

    L'ho proprio tartassato!!!! :B): Scherzo ci sono andato come sempre, quando spedito quando tranquillo.
    Esatto faceva rumore ma viaggiava che era una meraviglia. Il mecc dice che forse si è solo disallineato un cuscinetto e che prima che uscisse definitivamente era il caso di sistemarlo per non fare ulteriori danni. :B):
     
    .
  14. solenero2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jackfree @ 15/2/2007, 17:09)
    CITAZIONE
    ehi jack vabbbe' che ti avevo detto di tirargli il collo a sto sforzo......ma non è che tu hai esagerato?

    Ma poi spiegami bene faceva rumore ma il motore andava bene ? Cmq non ti preoccupare che allo sforzo i mecca non gli fanno le analisi dell'olio......per vedere se l'hai dopato :D :D

    Il problema dei cuscinetti in genere si verifica prima dei 10-11.000km

    L'ho proprio tartassato!!!! :B): Scherzo ci sono andato come sempre, quando spedito quando tranquillo.
    Esatto faceva rumore ma viaggiava che era una meraviglia. Il mecc dice che forse si è solo disallineato un cuscinetto e che prima che uscisse definitivamente era il caso di sistemarlo per non fare ulteriori danni. :B):

    domani il perito perizia.......e poi vedremo.....intanto oggi ho rispolverato la mia fida bici......e per qualche tempo mi sa che devo pedalare...... <_<

    mi sa che ne avro' , se tutto va bene, per altre 2 settimane prima di tornare in sella al mio sforzo... :( :(
     
    .
  15. jackfree
     
    .

    User deleted


    Per me se ne riparla il fine settimana prossimo se tutto và bene!
    Meno male che Lunedì parto per lavoro e ritorno giovedì così non sento la mancanza del mio fido destriero.


    .....si però ma mezzo fottuto sto fido destriero! -_-
    image
     
    .
132 replies since 14/12/2006, 21:27   11434 views
  Share  
.