Mobil 1 + ZX1

il regalo di natale al mio Forza

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  1. Gnakusan
     
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    CITAZIONE (solenero2 @ 2/2/2007, 16:43)
    CITAZIONE (jackfree @ 1/2/2007, 19:18)
    A proposito dopo l'uso dell'olio confermi che i consumi sono rimasti uguali o addirittura migliorati (oltre alle prestazioni ovvio)????
    Anche io come te lo uso per andare al lavoro e il consumo, percorrendo 80 km al giorno, è fondamentale!!!! ^_^ ^_^ :huh: :huh: ^_^

    Sicuramente il motore ed il mezzo gira molto meglio, è molto fluido ed il consumo migliora leggeremente ma non ti aspettare miracoli.

    Apro una piccola parentesi sui consumi. Siccome come te faccio tanta strada li tengo parecchio d'okkio. Tantevero che la scelta di comprare il forza in buona parte è dovuta al fatto che è molto parco nel bere benza.
    Prima di montare i rulli piu' leggeri avevo installato un magnete sul tubo della benza il piu' vicino possibile all'iniettore. In un primo momento era quello di un vecchio hd (hard disk) con il quale avevo ottenuto risultati incoraggianti sulle mie auto, ma sinceramente sullo scooter non mi ha dato nessuna soddisfazione.
    Poi in occasione del cambio dei rulli, ne ho montato uno apposito da 12.000gauss approfittando del maggiore spazio a mia disposizionee riuscendo a sistemarlo in modo idoneo.
    Ora sostituendo i rulli e contemporaneamente montando il magnete i consumi sono rimasti invariati anzi sono un pelino migliorati rispetto a quelli dello scorso inverno. In teoria essendo di molto migliorate le prestazioni i consumi sarebbero dovuti attestarsi, come segnalava capetta sui 25-28 km/l
    Io invece continuo imperterrito a non scendere sotto i 29 e spesso faccio quasi i 30. In estate o cmq quando le temperature tenderanno a salire miglioreranno ulteriormente.
    Considera pero' che le temperature quest' anno non sono cosi' rigide come l'anno scorso. Inoltre l'anno scorso non avevo ancora usato lo zx1 ed il magnete.
    Come vedi è una bella minestra dalla quale ognuno puo' fare le proprie considerazioni. Certo sarebbe per me interessante, a riguardo del magnete toglierlo per qualche tempo e vedere se i consumi aumentano. Un tipo l'ha fatta questa prova sul suo majestic ed effettivamente sembra che il magnete conceda un certo vantaggio

    :woot: ciao sole... Io sono abbastanza informato sulla storiella dei magnetini sulla benzina... LASCIA PERDERE!!!


    Tanto tempo fà
    in una galassia
    lontana lontana
    c'era una società chiamata tucker
    ma poi arrivarono quelli di "striscia la notizia"
    e finirono tutti al gabbio.........
    :ph34r:

    Ho letto i verbali dellla sentenza di condanna della società e lo studio scientifico fatto in laboratorio sul funzionamento del dispositivo tucker (tubo magnetico in cui passa un combustibile)

    copia della sentenza http://www.codacons.it/documenti/garante-tucker_1.html
    richiesta risarcimento http://www.adusbef.it/consultazione.asp?Id...&Ricerca=tucker

    Se poi non vi basta sui forum trovere altra gente "meno facilmente impressionabile" dalle michiate di questi truffatori che si rendono conto del fatto che se bastasse una calamita a far consumare meno..anche da un milione di gauss... (francamente neanche una stella emette il magnetismo che dichiarano) non credete che le industrie automobilistiche e ancor prima qualche scienziato qualche chimico o fisico lo avrebbe già teorizzato e relazionato scientificamente, prendendosi magari un bel premio nobel??? che ne dite? vi ho rovinato un sogno?
    è crollata un'utopia!!!! orsù torniamo con i piedi per terra!!! :alienff: :alienff: questo è un forum serio! Una moltitudine di scienziati di tutto il mondo stanno spendendo la loro vita e miliardi di dollari per trovare energia alternativa e per ridurre gli attuali consumi e poi arriva tucker e gli altri che vendono calamite su ebay e dicono che basta mettere una calamita nel culo di una centrale termoelettrica e boom risparmiamo miliardi!!!!???? aaaaahhooooooo!!!!! TESTA RAGA!!!


    Ciao a tutti!!!
     
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  2. solenero2
     
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    Caro gnakusan
    quelli della tucker sicuramente erano dei ladroni.....io utilizzo magneti recuperati da vecchi hd a costo 0.....ne ho comprato uno particolarmente potente alle terre rare di neomidio(mi pare che si scrive cosi) ma mi è costato una bazzecola.
    Sulle mie due auto la twingo e la tempra, in particolare quest'ultima il magnete dell' hd mi ha dato soddisfazione questa estate in ferie caricata all'inverosimile faceva quasi i 13 contro i poco piu' degli 11 km/litro soliti

    Montato sul forza non è servito a un tubo.....poi come forse hai letto ho montato l'altro...ma sono intervenute troppe variabili per affermare qualcosa di certo. Dovrei smontare il magnete girare un po senza e rifare le misurazioni ora e poi rimotarlo. Per ora non ci penso.

    Alby62 sembra che abbia fatto questo esperimento(togliere e mettere il magnete) sul suo majestic piu' di una volta ed afferma che funziona. Lui ha usato i magneti di un vecchio hd

    A riguardo degli scienziati che studiano le energie alternative. io sono convinto che le soluzioni ci sono solo che non vengono divulgate in quanto ce un oligarchia che detiene attraverso il petrolio le redini del potere economico del mondo e non vuole cedere questo privilegio. Il trapasso alle energie pulite avverrà ma richiedera' tempo. ce tutta una serie di ragioni economiche legate ed intrecciate tra loro che rallentano questo processo.

    per farti un breve esempio proprio sui magneti. Immagina che danno deriverebbe allo stato se veramente fosse diffusa la notizia che questi fanno rispermiare anche solo il 10% di carburante(non ce solo la benza anche il gasolio sia da autotrazione che da riscaldamento e anche il gas)significherebbe il 10% in meno di imposte è un danno da miliardi di euro. E poiche' il bilancio della riscossione del denaro nel nostro paese si basa sulle imposte (non sulle tasse) sarebbe un casino mica da poco. Considera che ce anche un forte interesse dei petrolieri in tutto questo. Vendere meno benza significa meno profitto.

    A volte bisogna vedere con i proppri okki e basarsi sulle proprie esperienze.

    Edited by solenero2 - 3/2/2007, 17:11
     
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  3. jackfree
     
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    Olietto super

    Purtroppo ho potuto fare solo un piccolo giro e non ho avuto la possibilità di stiracchiarlo ben bene! Ho avuto da fare :angry: :angry: :angry: Dei bastardi hanno tamponato mia moglie e sono scappati e dopo aver sfondato la mia Zafira ne hanno beccate altre due e rischiato di investire 2 pedoni (forse pensavano di giocare a Need for Speed Most Wanted). Probabilmente avevano rubato la macchina e non so se l'assicurazione mi ripaga i danni :angry: :angry: :(

    ...Comunque
    per ora mi pare di aver notato un maggiore silenziosità e fluidità ma domani che vado al lavoro sul raccordo gli tiro il collo come si deve per vedere come reagisce!
    Ciauz ;)

    ....la mia povera Zafiraaaaaa (da sette a 5 posti) :( :( :angry: :angry: :(
     
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  4. andrearm
     
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    CITAZIONE (Gnakusan @ 3/2/2007, 15:20)
    ...orsù torniamo con i piedi per terra!!!...

    Gnak, m'hai tolto la tastiera dalle mani! La penso esattamente come te, e come potrei pensare il contrario dopo aver letto per oltre 30 anni Quattroruote e per 15 anni Altroconsumo? Per non parlare delle trasmissioni tipo "Mi manda Lubrano" e "Mimandaraitre"...

    Non ho scritto nulla finora riguardo questa graziosa favoletta dei magneti miracolosi un po' per pigrizia, un po' per vedere quanti creduloni c'erano su questo forum ma è il momento di dirlo:

    I MAGNETI SUL SISTEMA DI ALIMENTAZIONE DEI VEICOLI, DEGLI IMPIANTI DI RISCALDAMENTO (o in qualunque altra applicazione simile) NON SERVONO AD UN EMERITO CAZZO!

    E visto che a sostegno di queste mie affermazioni ci sono test condotti in modo scientifico sia da associazioni di consumatori europee che da qualificate riviste di automobilismo, mi pare inutile e superfluo aggiungere altro. Non parliamo poi delle sentenze di condanna a chi perpetrava delle truffe vendendoli.

    La storia è esattamente la stessa delle benzine o gasoli con numero di ottano/cetano maggiorati: NON - SERVONO - AD - UNA - CIPPA!

    Poi se ce volete mette er magnete, amen. D'altro canto in medicina è provato che il placebo a volte guarisce le malattie (ma non certo quelle gravi) per cui se volete credere al paranormale pure in ambito motoristico... ACCOMODATEVI! Chiunque è libero di buttare al gabinetto decenni di difesa dei consumatori, ci vuole così poco per tornare alla preistoria da questo punto di vista... è sufficiente un'accattivante pubblicità!

    Edited by andrearm - 5/2/2007, 09:23
     
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  5. jackfree
     
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    CITAZIONE
    Olietto super

    PRIME IMPRESSIONI

    Oggi ho ripreso il Forzuto per andare al lavoro e con piacevole sorpresa quando stamattina l'ho acceso (ore 06.40), sembrava quasi il motore fosse già caldo! E' partito con una scioltezza veramente notevole. Non che prima non lo facesse ma oggi mi ha dato l'impressione che il rumore fosse "diverso"...più pulito, fluido!

    Su strada ho notato, dopo averlo portato a temperatura, che lo scatto fosse più pronto o comunque privo di quelle vibrazioni "da inerzia" che ritengo comunque normali per delle parti che lavorano e che sono soggette ad attrito.

    Freno motore: beh anche qui ho notato una differenza in meglio seppur lieve ma comunque percettibile!

    Velocità: direi sostanzialmente invariata anche se oggi c'era veramente una cifra di traffico e l'unico pezzo dove normalmente tiro, (il raccordo - corsia ehm ehm di soccorso), ho dovuto desistere per la presenza di una macchina in panne ed un'altra non identificata :lol: che a mio avviso era di tifosi laziali (bianca e azzurra con delle lucine sopra) :lol: :lol:

    A parte questo mi è sembrato raggiungere i 120 molto più facilmente...almeno questa è stata l'impressione!!

    L'importante è che il tutto funzioni alla perfezione poi i vantaggi spero si vedano alla lunga!
    Ciao
     
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  6. solenero2
     
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    vedrai che i vantaggi perdurerranno.....solo che alla fine ti ci abitui...e per sentire la differenza dovresti provare un forza non trattato
     
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  7. jackfree
     
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    Già lo so così come mi sono abituato ai rulli da 18 un giorno dopo che li ho messi! :B):
     
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  8. solenero2
     
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    ehi jack...ma quanto canna il forza cosi modificato.....è una bomba...ci piazzi anche il malossi e se incontri andrerm gli dai na sverniciata...al suo sburmannnnn...
     
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  9. jackfree
     
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    Beh.. a dire la verità, anche se non è tra i più prestanti, oggi su scatto ho dato giù per ben tre volte ad un Majesty 400 (...poi in ripresa m'ha sverniciato). :lol: :lol:

    Con i Majesty 250 che sono per assurdo + scattosi del 400 ci ho provato un due tre volte....quando mi ha detto bene e quando mi ha detto male!!!! :P :P :P
    Ce la si gioca comunque;; ma col malossi forse non ce n'è per nessuno!!!!
    Chi lo sa? :rolleyes: :rolleyes:
     
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  10. BlackForce
     
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    Sul mio @150, in discesa devo rallentare, perché a circa 800 Km dal trattamento con lo ZX1, il motore si è così "slegato" che ho paura di un fuori giri, non avendo nemmeno un contagiri per di più: "sciolto" è il termine giusto per definire il comportamento del motore, e non credo, francamente, sia autosuggestione.
     
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  11. andrearm
     
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    CITAZIONE (solenero2 @ 5/2/2007, 19:39)
    ehi jack...ma quanto canna il forza cosi modificato.....è una bomba...ci piazzi anche il malossi e se incontri andrerm gli dai na sverniciata...al suo sburmannnnn...

    sì, va bene, t'aspetto... c'ho proprio voglia de prova' 'sta sensazione... facciamo così, tu metti l'additivo anche nel radiatore e io provo a parti' col freno a mano tirato: hai visto mai che riesci a sta' dietro la mia marmitta? tanto è catalitica ed ho la sonda lambda, non te dovresti intossica' troppo... :P
     
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  12. solenero2
     
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    CITAZIONE (jackfree @ 5/2/2007, 22:14)
    Beh.. a dire la verità, anche se non è tra i più prestanti, oggi su scatto ho dato giù per ben tre volte ad un Majesty 400 (...poi in ripresa m'ha sverniciato). :lol: :lol:

    Con i Majesty 250 che sono per assurdo + scattosi del 400 ci ho provato un due tre volte....quando mi ha detto bene e quando mi ha detto male!!!! :P :P :P
    Ce la si gioca comunque;; ma col malossi forse non ce n'è per nessuno!!!!
    Chi lo sa? :rolleyes: :rolleyes:

    allora non è successo solo a me.....mi era sembrato di avere pastinato un po di volte un 400 sburmannn.....poi se ripreso......in ripresa ma solo dopo un po.

    con il gruppo termico da 280...cc... credo che anche al nostro intruso...per eccellenza...andrearm ....farebbe vedere i sorci verdi.... :D :D :D
     
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  13. capetta
     
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    CITAZIONE (jackfree @ 5/2/2007, 19:34)
    Già lo so così come mi sono abituato ai rulli da 18 un giorno dopo che li ho messi! :B):

    ci si abitua velocemente............ma credimi se lo riprovassi con i rulli stock lo parcheggeresti diretto nel cassonetto :lol: :lol: :woot:
     
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  14. jackfree
     
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    CITAZIONE
    ci si abitua velocemente............ma credimi se lo riprovassi con i rulli stock lo parcheggeresti diretto nel cassonetto :lol:

    noooo se mai il cassonetto nel sottosella!! :lol: :lol:

    CITAZIONE
    allora non è successo solo a me.....mi era sembrato di avere pastinato un po di volte un 400 sburmannn.....poi se ripreso......in ripresa ma solo dopo un po.

    con il gruppo termico da 280...cc... credo che anche al nostro intruso...per eccellenza...andrearm ....farebbe vedere i sorci verdi.... :D :D :D

    Se devo dirla tutta coi Sburrman non mi è mai capitato...ma posso provare :P :P

    CITAZIONE
    sì, va bene, t'aspetto... c'ho proprio voglia de prova' 'sta sensazione... facciamo così, tu metti l'additivo anche nel radiatore e io provo a parti' col freno a mano tirato: hai visto mai che riesci a sta' dietro la mia marmitta? tanto è catalitica ed ho la sonda lambda, non te dovresti intossica' troppo... :P

    Non sono stato io a parlare di sfide con lo Sburghyman ma il mitico Solenero ma comunque possiamo provare quando vuoi ( tanto la sera prima della sfida vengo dalle tue parti, mi porto una boccetta del mitico ojetto e ci spennello tutte e due le ruote del tuo Sburghyman così quando acceleri rimani fermo :lol: :lol: :lol:
     
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  15. Zulio
     
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    Ordinato!!!
    Ricapitolando:
    - 50 ml nell'olio motore
    - 10 ml ingranaggi
    - 12 ml benzina (ogni 5000 Km successivi 6 ml)

    Che dite conviene che io tolga prima dell'olio dal motore e ingranaggi per mettere lo ZX1 oppure la quantità che vado ad aggiungere è talmente poca che non provoca problemi per i livelli di massimo?

    Quasi quasi ci tratto anche il motore del mio piccolo Monster radiocomandato, considerando che ha un serbatoio di 125 cc di miscela ci devo mettere 1/8 ml
     
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132 replies since 14/12/2006, 21:27   11434 views
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