Mobil 1 + ZX1

il regalo di natale al mio Forza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. solenero2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackForce @ 29/1/2007, 12:23)
    Io l'ho finalmente usato sull'@150 (60.000 Km ma motore nuovo) e sull'auto (Seat Toledo Tdi, 110CV, 160.000 Km), sia nell'olio che nel carburante. Quoto le partenze a freddo, anche solo per questo giustificherebbe il suo prezzo, e il maggiore effetto (forse è solo autosuggestione) sul trattamento del carburante. Tra parentesi, l'ho preso da Franconeri F.lli Autoricambi, a Roma, in... Via Dei Centauri, 124. Una via, un destino... E mi hanno fatto anche uno sconticino sul 250 ml, senza che gli chiedessi niente. Per gli effetti: più silenzio di marcia, maggiore progressività nel prendere velocità, velocità di punta aumentata: se non fa miracoli, poco ci manca... Continuerò sicuramente ad usarlo: ai cambi d'olio e, periodicamente, nei pieni di carburante. Se riusciste ad acquistarne "in quantità", senza esagerare, fatemelo sapere, grazie!

    non hai bisogno di usarlo ai cambi d' olio ...ma ogni 40.000km.......anche le la casa garantisce 160.000km......e ogni 5000km consiglia di trattare un pieno di benza con 0.5 ml ogni litro di carburante...dopoo il trattamento iniziale di 1ml ogni litro.
    Tieni presente che costa caro anche perche' è un trattamento praticamente definitivo......e non tende ad essere "lavato" via durante il corso della vita del motore...un saluto
     
    .
  2. jackfree
     
    .

    User deleted


    Bellissimo voglio provarci anche io :P
    Nessun problema per le quantità, ne per metterlo nella benza ma andiamo sui dubbi che nascono dalla paura di fare min...iate:
    1. per l'olio motore basta inserirlo nel foro sulla dx dove si controlla il livello dell'olio, giusto?
    2. per la quantità da mettere sugli ingranaggi cosa intendete? dove esattamente?

    Capetta e Sole perché non postate qualche fotina per far vedere come si fa (soprattutto se c'è da smontare qualcosa)?

    Questo è il mio primo scooter e onestamente non ne capisco molto e non ho mai smontato nulla perché non ne ho il tempo!! (Con la moto me la cavavo meglio). :unsure: :unsure: :unsure:
    CIao
     
    .
  3. solenero2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jackfree @ 30/1/2007, 23:33)
    Bellissimo voglio provarci anche io :P
    Nessun problema per le quantità, ne per metterlo nella benza ma andiamo sui dubbi che nascono dalla paura di fare min...iate:
    1. per l'olio motore basta inserirlo nel foro sulla dx dove si controlla il livello dell'olio, giusto?
    2. per la quantità da mettere sugli ingranaggi cosa intendete? dove esattamente?

    Capetta e Sole perché non postate qualche fotina per far vedere come si fa (soprattutto se c'è da smontare qualcosa)?

    Questo è il mio primo scooter e onestamente non ne capisco molto e non ho mai smontato nulla perché non ne ho il tempo!! (Con la moto me la cavavo meglio). :unsure: :unsure: :unsure:
    CIao

    risposta nr. 1 ....giusto....lo aggiungi all'olio motore semplice semplice...
    risposta nr. 2 ..... guarda il manuale dello scooter la sezione che riguarda l'olio della trasmissione ...per intenederci se guardi il culo del forza...a sx. in basso ci sono 2 dadi quello inferiore serve allo scarico dell'olio della trasmissione e non lo devi svitare....quello superiore serve agli eventuali rabbocchi. Svita questo e con una siringa aggiungi 5ml di zx1 (sono + che sufficienti) anzi secondo me puoi pure farne a meno, perche' li non si raggiungono alte temperature e pressioni per cui l'aggiunta dello zx1 secondo me è superflua nell'olio della trasmissione.

    Un ottimo beneficio lo ottieni additivando la benza e l'olio motore.....e facile non puoi fare casini ne sbagliare.....e anche se per caso ne aggiungi di + non succede nulla.
    Mi raccomando solo di essere preciso se additivi il carburante non superare le dosi consigliate. Magari non succede nulla ma gli iniettori sono aggeggi delicati meglio trattarli bene
     
    .
  4. jackfree
     
    .

    User deleted


    :P :P :P Grazie Sole!

    Oggi hanno spedito l'olio con corriere Bartolini! Forse viste le quantità ne ho acquistato anche troppo (2x250ml).
    Che spesa ragazzi....spero funzioni davvero! ;) ;) ;)


    P.S.
    Oggi i Forza cicciavano (sbucavano) da tutte le parti! :o: :o: :o: Ne ho visti 5!!!
    Ma non è che si riproduce o forse la gente ha capito che è grande? :D :D :D
     
    .
  5. solenero2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jackfree @ 31/1/2007, 18:20)
    :P :P :P Grazie Sole!

    Oggi hanno spedito l'olio con corriere Bartolini! Forse viste le quantità ne ho acquistato anche troppo (2x250ml).

    si in effetti....ne hai preso una secchiata...cmq non ti preoccupare lo puoi usare anche sulle auto ed in ogni caso visto che sei romano puoi proporlo a qualche tuo concittadino....

    Se hai un auto vedi se riesci a capire come inserirlo per ridurre gli attriti che si innescano con l'uso del climatizzatore
     
    .
  6. jackfree
     
    .

    User deleted


    Oggi Bartolini è passato con l'ojetto "Mobil 1 ZX1 xr1yzqw" ma io nun c'ero! Così me tocca aspettà domani!

    P.S.
    Una volta messo nell'olio motore, al prossimo tagliando (tra circa 1200 km) quando faranno il cambio olio non dovrebbe succedere nulla vero? (ormai dovrebbe essere stato assorbito o sbaglio?) Se non ho capito male lo rimetterò tra 40.000 km (se dura!!) :P :P
     
    .
  7. solenero2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jackfree @ 1/2/2007, 18:39)
    Oggi Bartolini è passato con l'ojetto "Mobil 1 ZX1 xr1yzqw" ma io nun c'ero! Così me tocca aspettà domani!

    P.S.
    Una volta messo nell'olio motore, al prossimo tagliando (tra circa 1200 km) quando faranno il cambio olio non dovrebbe succedere nulla vero? (ormai dovrebbe essere stato assorbito o sbaglio?) Se non ho capito male lo rimetterò tra 40.000 km (se dura!!) :P :P

    esatto....in questi 1200km tiragli un po il collo......mi raccomando pero' solo dopo un adeguato riscaldamento e sempre con adeguata prudenza......nella guida
     
    .
  8. jackfree
     
    .

    User deleted


    OK! :P
    Andando al lavoro lo stiracchierò....come del resto faccio quasi tutti i giorni ne breve tratto di raccordo anulare che percorro ;)

    A proposito dopo l'uso dell'olio confermi che i consumi sono rimasti uguali o addirittura migliorati (oltre alle prestazioni ovvio)????


    Anche io come te lo uso per andare al lavoro e il consumo, percorrendo 80 km al giorno, è fondamentale!!!! ^_^ ^_^ :huh: :huh: ^_^
     
    .
  9. marcoJazz73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jackfree @ 31/1/2007, 18:20)
    :P :P :P Grazie Sole!

    Oggi hanno spedito l'olio con corriere Bartolini! Forse viste le quantità ne ho acquistato anche troppo (2x250ml).
    Che spesa ragazzi....spero funzioni davvero! ;) ;) ;)


    P.S.
    Oggi i Forza cicciavano (sbucavano) da tutte le parti! :o: :o: :o: Ne ho visti 5!!!
    Ma non è che si riproduce o forse la gente ha capito che è grande? :D :D :D

    purtroppo se ne sono accorti tardi............anche a bologna ce ne sono un bel pò :cry: :cry:
     
    .
  10. jackfree
     
    .

    User deleted


    .....alla fine solo pochi eletti potranno dire di aver conosciuto la luce! La luce del(la) Forza che ci sostiene e ci da la vita!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

    Gli altri....meschini (bbono Fabbio... ho detto Meschini no Moschini) capiranno di aver perso la vera ragione della vita... la.........essenza del tutto!!! Il Dio FORZA!!! :wacko: :wacko: :wacko:

    :wacko: :wacko: :wacko: Er vino m'ha dato alla testa!!!!! :lol: :lol: :lol:

     
    .
  11. solenero2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jackfree @ 1/2/2007, 19:18)
    A proposito dopo l'uso dell'olio confermi che i consumi sono rimasti uguali o addirittura migliorati (oltre alle prestazioni ovvio)????
    Anche io come te lo uso per andare al lavoro e il consumo, percorrendo 80 km al giorno, è fondamentale!!!! ^_^ ^_^ :huh: :huh: ^_^

    Sicuramente il motore ed il mezzo gira molto meglio, è molto fluido ed il consumo migliora leggeremente ma non ti aspettare miracoli.

    Apro una piccola parentesi sui consumi. Siccome come te faccio tanta strada li tengo parecchio d'okkio. Tantevero che la scelta di comprare il forza in buona parte è dovuta al fatto che è molto parco nel bere benza.
    Prima di montare i rulli piu' leggeri avevo installato un magnete sul tubo della benza il piu' vicino possibile all'iniettore. In un primo momento era quello di un vecchio hd (hard disk) con il quale avevo ottenuto risultati incoraggianti sulle mie auto, ma sinceramente sullo scooter non mi ha dato nessuna soddisfazione.
    Poi in occasione del cambio dei rulli, ne ho montato uno apposito da 12.000gauss approfittando del maggiore spazio a mia disposizionee riuscendo a sistemarlo in modo idoneo.
    Ora sostituendo i rulli e contemporaneamente montando il magnete i consumi sono rimasti invariati anzi sono un pelino migliorati rispetto a quelli dello scorso inverno. In teoria essendo di molto migliorate le prestazioni i consumi sarebbero dovuti attestarsi, come segnalava capetta sui 25-28 km/l
    Io invece continuo imperterrito a non scendere sotto i 29 e spesso faccio quasi i 30. In estate o cmq quando le temperature tenderanno a salire miglioreranno ulteriormente.
    Considera pero' che le temperature quest' anno non sono cosi' rigide come l'anno scorso. Inoltre l'anno scorso non avevo ancora usato lo zx1 ed il magnete.
    Come vedi è una bella minestra dalla quale ognuno puo' fare le proprie considerazioni. Certo sarebbe per me interessante, a riguardo del magnete toglierlo per qualche tempo e vedere se i consumi aumentano. Un tipo l'ha fatta questa prova sul suo majestic ed effettivamente sembra che il magnete conceda un certo vantaggio
     
    .
  12. jackfree
     
    .

    User deleted


    Se oggi sto maledetto Corriere se sbriga, domani faccio il pieno e inizio la cura! :P
    Grazie
     
    .
  13. BlackForce
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (solenero2 @ 2/2/2007, 16:43)
    CITAZIONE (jackfree @ 1/2/2007, 19:18)
    A proposito dopo l'uso dell'olio confermi che i consumi sono rimasti uguali o addirittura migliorati (oltre alle prestazioni ovvio)????
    Anche io come te lo uso per andare al lavoro e il consumo, percorrendo 80 km al giorno, è fondamentale!!!! ^_^ ^_^ :huh: :huh: ^_^

    Sicuramente il motore ed il mezzo gira molto meglio, è molto fluido ed il consumo migliora leggeremente ma non ti aspettare miracoli.

    Apro una piccola parentesi sui consumi. Siccome come te faccio tanta strada li tengo parecchio d'okkio. Tantevero che la scelta di comprare il forza in buona parte è dovuta al fatto che è molto parco nel bere benza.
    Prima di montare i rulli piu' leggeri avevo installato un magnete sul tubo della benza il piu' vicino possibile all'iniettore. In un primo momento era quello di un vecchio hd (hard disk) con il quale avevo ottenuto risultati incoraggianti sulle mie auto, ma sinceramente sullo scooter non mi ha dato nessuna soddisfazione.
    Poi in occasione del cambio dei rulli, ne ho montato uno apposito da 12.000gauss approfittando del maggiore spazio a mia disposizionee riuscendo a sistemarlo in modo idoneo.
    Ora sostituendo i rulli e contemporaneamente montando il magnete i consumi sono rimasti invariati anzi sono un pelino migliorati rispetto a quelli dello scorso inverno. In teoria essendo di molto migliorate le prestazioni i consumi sarebbero dovuti attestarsi, come segnalava capetta sui 25-28 km/l
    Io invece continuo imperterrito a non scendere sotto i 29 e spesso faccio quasi i 30. In estate o cmq quando le temperature tenderanno a salire miglioreranno ulteriormente.
    Considera pero' che le temperature quest' anno non sono cosi' rigide come l'anno scorso. Inoltre l'anno scorso non avevo ancora usato lo zx1 ed il magnete.
    Come vedi è una bella minestra dalla quale ognuno puo' fare le proprie considerazioni. Certo sarebbe per me interessante, a riguardo del magnete toglierlo per qualche tempo e vedere se i consumi aumentano. Un tipo l'ha fatta questa prova sul suo majestic ed effettivamente sembra che il magnete conceda un certo vantaggio

    Sempre perché son profano, ma, il magnete come si comporta sulla mandata della benzina? Trattiene o rende omogeneo il flusso? E su quale principio? Molecole metalliche nella benzina? Sono veramente curioso... Hai per caso una foto della installazione, tanto per poterla replicare?
     
    .
  14. jackfree
     
    .

    User deleted


    RAGAZZIIIIIII!!!! :woot: :woot: :woot:

    l'ho siringato appena dieci minuti fa e domani lo vado a stiracchiare!!
    In effetti ho fatto male i calcoli e ne ho comprato forse troppo (2x 250ml).
    Se alla cena del 13 (per i romani ovvio) qualcuno lo volesse sono disposto a venderne una conf. da 250ml.
    Io li ho pagati 87 euro...fate la metà e saprete il prezzo!
    Grazie

    P.s. Speriamo vada tutto bene altrimenti mi ci cospargo tutto misto a benza e faccio il bonzo infuocato!! :unsure:
    :lol: :lol: :P
     
    .
  15. solenero2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jackfree @ 2/2/2007, 19:45)
    RAGAZZIIIIIII!!!! :woot: :woot: :woot:

    l'ho siringato appena dieci minuti fa e domani lo vado a stiracchiare!!
    In effetti ho fatto male i calcoli e ne ho comprato forse troppo (2x 250ml).
    Se alla cena del 13 (per i romani ovvio) qualcuno lo volesse sono disposto a venderne una conf. da 250ml.
    Io li ho pagati 87 euro...fate la metà e saprete il prezzo!
    Grazie

    P.s. Speriamo vada tutto bene altrimenti mi ci cospargo tutto misto a benza e faccio il bonzo infuocato!! :unsure:
    :lol: :lol: :P

    vai tranquillo....io ci ho messo pure l'alcool misto benza.....per provare a vedere se fungeva come dice il manuale.....il forza ha la scorza dura lo zx1 male non gli fa'.... ;)

    p.s non ti fare venire strane idee con l'alcool.....lascia perdere quello è un esprimento che ti puoi evitare
     
    .
132 replies since 14/12/2006, 21:27   11434 views
  Share  
.