Mobil 1 + ZX1

il regalo di natale al mio Forza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. capetta
     
    .

    User deleted


    mea culpa !hai pienamente ragione sono diversi e di molto cmq vanno bene entrambi,ciao
     
    .
  2. solenero2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (capetta @ 16/12/2006, 23:14)
    mea culpa !hai pienamente ragione sono diversi e di molto cmq vanno bene entrambi,ciao

    guarda capetta...io agli additivi non ci avevo mai pensato è stato un caso che li ho scoperti.

    C'era un tipo di bergamo sul forum della pegaso che si era documentato in modo quasi ossessivo......ed era giunto alle conclusioni a cui facevo riferimento ai post precedenti, sperimentando sulla sua pelle, ovvero destriero......per cui mi sono fidato oltre all'essermi documentato anche io....e non me ne pento.

    Le testimonianze positive cmq erano numerose anche su altri forum. In uno si citava proprio la differenza tra l'xr1 e lo zx1 in cui si affermava una differenza marcata ed a favore del secondo con l'unico difetto nella differenza cospiqua sul prezzo di acquisto.
     
    .
  3. BlackForce
     
    .

    User deleted


    A questo punto, domanda per i forzisti romani: dove si trova il C60 ZX1 da queste parti? Io ho provato in Via dei Cerchi, ma m'han rimbalzato su internet. In un altro topic sugli additivi si parlava di un sito dove l'ho effettivamente trovato, ma preferirei conoscere un pusher di additivi su Roma... Qualche consiglio?
     
    .
  4. solenero2
     
    .

    User deleted


    ciao black force

    compra da questo sito sono molto efficienti

    http://www.scottiautomotive.it/Natale.html
     
    .
  5. fm_41
     
    .

    User deleted


    ...vorrei provare lo ZX1, perche' dicono tutti che comunque male non fa.

    Su quale sito internet potrei trovarlo?


    grazie


    ciao e ... Buon Natale!

    fm
     
    .
  6. capetta
     
    .

    User deleted


    guarda il post sopra!!!!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vicerè con Corona d'Oro tempestata di Pietre Preziose,Collare in Oro e Medaglie e seguito di 36 vergini adoranti.

    Group
    Member
    Posts
    4,210
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (capetta @ 23/12/2006, 09:27)
    guarda il post sopra!!!!!

    Bella, capè! :D
     
    .
  8. solenero2
     
    .

    User deleted


    belle le foto fabio..... complimenti
     
    .
  9. Asryo
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!!...

    allora chi ha provato lo ZX1 come l'ha inserito nel Forza e in che quantità?...a quello che ho capito non è stato mai provato nell'olio motore??

    Grazie!
     
    .
  10. solenero2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asryo @ 7/1/2007, 13:50)
    Salve a tutti!!...

    allora chi ha provato lo ZX1 come l'ha inserito nel Forza e in che quantità?...a quello che ho capito non è stato mai provato nell'olio motore??

    Grazie!

    ciao asyro
    se hai pazienza di rileggere il post capirai che io l'avevo precedentemente usato su altri veicoli(le mie auto e moto) e l'avevo sperimentato in quasi tutti i modi suggeriti dalla casa produtttrice, con successo.

    Sul forza l'avevo aggiunto inizialmente alla benza nella dose consigliata dal bugiardino (1ml ogni litro di carburante) ottenendo una notevole diminuizione del freno motore.
    Poi , successivamente, mi sono deciso anche a provarlo additivando l'olio motore.
    Ero titubante a farlo per via che non volevo perdere totalmente il freno motore(visto che si tratta di uno scooter che ne ha gia' poco di se)

    Tuttavia ora sono contento il mezzo va benissimo e tutto sommato quando decellero, frena onestamente.......I consumi anche ora che fa freddo ed ho sostituito i rulli del variatore, alleggerendoli, sono attestati sui 28km/l su un percorso prevalentemente cittadino
     
    .
  11. Asryo
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio, il dubbio era proprio quello, comunque l'ho ordinato e penso di provarlo prima sul forza, poi di buttarlo anche negli altri mezzi!!...

    poi faccio un resoconto anche io!!

     
    .
  12. solenero2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asryo @ 7/1/2007, 20:44)
    Ti ringrazio, il dubbio era proprio quello, comunque l'ho ordinato e penso di provarlo prima sul forza, poi di buttarlo anche negli altri mezzi!!...

    poi faccio un resoconto anche io!!

    bene vedrai che ne sari contento.....mi raccomando rispetta le dosi consigliate quando lo additivi alla benza(1ml/L la prima volta le successive 0.5 ml/L)

    Non dovrebbe in ogni caso esserci problemi in quanto le particelle di c60 rimangono in sospensione nell'olio se non utilizzate.
    Ti consiglio una volta che fai il trattamento, di farlo in modo completo e dopo avere adeguatamente scaldato e portato in temperatura dagli una bella stirata in tangenziale alla max velocità per qualche km( il c60 agisce con maggiore efficacia se sottoposto a forte calore e pressione)

    Il trattamento ha una notevole durata quindi secondo me è inutile ripeterlo + di una volta nella vita del mezzo (lo danno per 160.000km ma consigliano il reintegro ogni 40.000km). Io sarei propenso al solo riutilizzo nella benza ogni tanto....

    Sono curioso di vedere le tue impressioni. Anche capetta, che ne ha comprato una vagonata, probabilmente scrivera' un resoconto
     
    .
  13. capetta
     
    .

    User deleted


    Visto che ormai ho provato tutti i trattamenti in circolazione e vista la soddisfazione del buon Solenero ho deciso di contattare l'importatore dello ZX1 per provare anche quest'ultimo che aimè mi manca.

    image


    Purtroppo non posso provarlo nel forza dato che non è assicurato e arriverà aprile avanti che esca dal letargo percui vi riporto le mie impressioni sui veicoli trattati

    1)fantastica citroen xsara 1,6 16V benzina ,auto nuova con un anno di vita e 12.000 Km all'attivo,cambio olio annuale appena fatto con olio Pakelo Krypton XT 100% Synt ,base vergine API SM,SL,CF BMW longlife ecc....ecc....diciamo che me da buono che è me ne sono pure bevuto un bicchierino :lol: :lol: :lol:
    totale 4 litri percui aggiungo 50 ml X4 = 200 Ml a motore caldo e mi vado a fare un giro per farlo attaccare bene,dimentivavo ne ho agginto 100ml anche nel cambio dato che ne tiene 2 lt!

    Dopo ormai 2 setimane posso affermare senza ombra di dubbio che l'auto è molto più sciolta di prima e che il cambio da freddo non impunta più la seconda marcia!i benefici a caldo ci sono ma secondo me è a freddo che l'auto ha guadagnato moltissimo!BENE


    2)Corolla 1.4 MMT Tubbo diesel ,robotizzata da 90 cv che grazie ad alcune modifiche a centralina,turbina e intercooler stacca l'asfalto :woot: :woot: :woot:

    A questa ho trattato solo l'olio morore con 250 ml di ZX1 e come per la citroen è molto slegata e va meglio sopratutto da fredda

    Diciamo che a differenza di altri trattamenti (ceramica) mirati ad innalzare leggermente il rapporto di compressione che si sentono molto da motore caldo lo ZX1 si sente moltissimo nei primi minuti di funzionamento del motore cioè a freddo il che vuol dire minor attrito a freddo maggior protezione e vita del motore,ottimo

    Ad aprile appena ri assicurerò moto e scooter cambiando l'olio lo aggiungerò anche a loro ;)
     
    .
  14. Asryo
     
    .

    User deleted


    Il problema ragazzi è che costa uno stonfo!...se mi riuscisse di prenderlo in inghilterra ho visto che costa molto meno, ma mi sa che non lo spediscono... :huh:

     
    .
  15. solenero2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asryo @ 9/1/2007, 20:50)
    Il problema ragazzi è che costa uno stonfo!...se mi riuscisse di prenderlo in inghilterra ho visto che costa molto meno, ma mi sa che non lo spediscono... :huh:

    si infatti non lo spediscono e ti rimandano all'importatore italiano (è una politica corretta....ma meno per il nostro portafogli)

    Costa si è vero, ma nel mio caso mi ha fatto risparmiare dei bei soldi evitandomi di cambiare la pompa della benzina sulla mia auto(era diventata rumorosa e siccome è in immersione nel serbatoio costava una cifra far fare la riparazione)con lo zx1 è tornata come nuova
     
    .
132 replies since 14/12/2006, 21:27   11434 views
  Share  
.