-
massi.tm.
User deleted
ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum. mi chiamo massimiliano e posseggo un forza ex nero del 2008.
@ momorm: grazie per le info estremamente preziose, è un'operazione che farò a breve per l'anteriore, solo una info, non riesco a visualizzare le foto, è un problema mio?
grazie a tutti
massi. -
tecnicomputer.
User deleted
l'unico difetto per cambiare le pasticche posteriori bisogna smontare la marmitta potevono montare i freni posteriori come quelli del tmax
quale tipo di pasticche mi consigliate, apparte l'originali ha 8000 km gia ho cambiato anteriori e posteriori, quidando quasi sempre dentro Roma con una guida molto allegra
www.tecnicomputer.it. -
belinassu.
User deleted
brembo sinter rosse davanti e brembo carboceramiche dietro . -
jovunny.
User deleted
CITAZIONE (tecnicomputer @ 2/5/2010, 11:44)l'unico difetto per cambiare le pasticche posteriori bisogna smontare la marmitta potevono montare i freni posteriori come quelli del tmax
quale tipo di pasticche mi consigliate, apparte l'originali ha 8000 km gia ho cambiato anteriori e posteriori, quidando quasi sempre dentro Roma con una guida molto allegra
www.tecnicomputer.it
Apparte l'originali io metterei le originali oppure le brembo che costano meno.
Se guidi allegramente, qualsiasi tipo di pastiglia monterai, durerà 8.000 Km!
Io ho cambiato le posteriori a 15.000 Km, e le anteriori a 25.000 Km
Dipende proprio da come guidi...
PS: con la cinghia ho fatto 25.000 km, il cambio è previsto a 18.000 km...
La cinghia l'ho cambiata, ma è nuova, qualcuno la vuole usata?Attached Image. -
jovunny.
User deleted
CITAZIONE (Ravnosalex @ 19/7/2009, 17:27)Ma una foto del fermo? Per capire che levare la riesci a riuppare?
Se non volete togliere la pinza potete sempre togliere la ruota...
così si lavora comodissimamente...Attached Image. -
jovunny.
User deleted
Comunque qui c'è la pinza posteriore smontata (e sporca), si vede bene il pistoncino ed il perno da svitare (dx) per rimuovere e sostituire o pulire le pastiglie e le mollette ossidate: Attached Image. -
jovunny.
User deleted
Forse qui è più pulita. Dopo aver lustrato tutto, è pronta per essere rimontata: Attached Image. -
jovunny.
User deleted
Questa foto riassume i punti cruciali del lavoro da fare all'anteriore.
Andate a rivedere, oops, a rileggere il mio post sul cambio pastiglie (#entry112730808), troverete tutta la sequenza.
Buon lavoro
PS: smotando la pinza, i pistoncini si spingono indietro usando la pastiglia vecchia anche a mano! Chi vuole può comprare per pochi soldi il divaricatore! Soltanto i prestigiatori cambiano le pastiglie in caduta libera, sfilando il perno inferiore
Edited by jovunny - 22/10/2010, 02:06Attached Image. -
speedteo.
User deleted
scusa togliendo la pinza dalla forcella non si va meglio poi con il cacciavite senza rischiare di segnare il disco? . -
andrearm.
User deleted
speedteo, Jovunny non ti risponderà...è da tanto che non frequenta il forum . -
speedteo.
User deleted
questa è la pinza del foresight a cui devo sostituire le pastiglie...ma prima di togliere la pinza dalla forcella (svitando le viti cerchiate in rosso) devo svitare il perno cerchiato in blu?. -
drago1964.
User deleted
devi solo allentarlo un po' . -
speedteo.
User deleted
ok prima di svitare la pinza? . -
drago1964.
User deleted
si. -
speedteo.
User deleted
ma svitamdo il perno la pinza non si stacca veri da una parte? e per quanto riguarda quelle posteriori dopo aver smontato la marmitta devo togliere il perno con il cacciavite a taglio?
e per caso qualuno ha aperto la vaschetta del olio per caso avere meno compressione sui pistoncini ?.