Forum su Honda Forza

Posts written by AsiaTech

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    sono a riserva, 250km con il variatore malossi, alternando guida sprintosa, tratti autostradali a 90fissi, qualche passeggiata in 2 un poco allegra. che dite? prima la media superava di poco i 200 con variatore originale...

    dimenticavo, forza 2006 con 31000km...

    Edited by AsiaTech - 4/9/2009, 09:19
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    CITAZIONE (peppersolutions @ 3/9/2009, 16:19)
    Mmmmm...
    Effettivamente non avevo pensato alle frecce posteriori....
    Beh... che dite, provo lo stesso a prenderle con i due Relè "fantasma" che ancora non ho capito cosa possono servire???

    non ti incasinare inutilmente la vita... i led hanno un assorbimento di circa 1w, vai da un negozio di materiale elettronico(quindi che vende integrati, transistor, condensatori, resistenza) e chiedi una resistenza che compensi il carico del led (tipo se la lampadina ha un carico di 10ohm e il led di 1ohm, ti servirà una resistenza +o- da 9ohm). specifica che la vuoi corazzata, in modo che dissipi meglio il calore(in genere sono resistenze da 25w).

    sulla moto ho fatto così: per ovviare alla rapidità delle freccie, ho messo una resistenza da 4ohm circa sulle frecce a led, in parallelo. le frecce sono tornate alla velocità normale senza perdere di luminosità.

    ah... dimenticavo, quello che fa accendere le lampadine nell'impianto originale è un RELè, aggiungerne un'altro mi sembra totalmente inutile...
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    sul sito della malossi infatti c'è scritto chiaramente forza 2008...
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    basterebbe trovare un relè elettronico, ossia che non si basa sul carico delle 2 lampade(per lato).

    diversamente bisogna compensare il carico mancante con una resistenza da almeno 25w corazzata(e fissata a qualcosa di metallico xche scalda molto!) in modo da far credere al relè originale che quella montata è una lampadina ;). l'operazione è semplice, gia fatta sulla moto dove ho le freccie a led.
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    Prova x sfasci...certo,li è una lotteria però...può darsi che te ne capiti uno buono o uno che dopo un mese stai come prima...
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    opto per un'altra ipotesi... penso si riferisca all'olio degli ingranaggi della ruota posteriore, relativi all'albero su cui agisce la frizione.
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    E allora sicuro è quello.hai lo statòre da cambiare.se cerchi nel forum,trovi l'esploso del motore e anche dello statòre.
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    Il filtro in spugna montato da momo è uno spettacolo!!! lo scooter consuma anche meno :D
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    CITAZIONE (mauri_180 @ 5/8/2009, 10:42)
    Dipende molto dal tuo stile di guida...
    6 cambi pastiglia in 30.000 km, (ma quanto pinzi!!!!!!?????)

    Cmq secondo me ne puoi fare ancora parecchi...
    ti consiglierei piuttosto di cambiare se non l'hai mai fatto il liquido dei freni... io ero un po' scettico ma ti assicuro che ne vale la pena e che sentirai la differenza!

    Il liquido dei freni lo spurgo ogni anno, ho una macchinetta fantastica che in 5minuti toglie tutta l'aria dal circuito.

    CITAZIONE (andrearm @ 5/8/2009, 11:07)
    Asia, ma quanto pesi??? e soprattutto, che cavolo di frenate fai per consumare 6 coppie di pastiglie in 30mila km???

    io con lo S-Gorbio sto a 20.000 km ed ho ancora le originali con un terzo del materiale!

    :D a pesare non credo di pesare troppo, sto sui 80kgr e nn porto spesso il passeggero. c'è da dire che smanetto un casino con l'acceleratore, spalancando spesso il gass(con un pieno mediamente facevo 200km). infatti quando cambiai il disco davanti, le pastiglie posteriori erano buone. adesso al posteriore ho inserito la seconda coppia di pastiglie mentre l'anteriore è ancora a metà.... quindi in totale al posteriore da quando ho cambiato quelle anteriori sono è passato un set e mezzo mentre l'anteriore è ancora a metà... e pensare che pesto molto con l'anteriore e il posteriore lo uso qualche volta....
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    il mio disco posteriore ha 30.000km, all'attivo almeno almeno 5, se non 6, cambi di pastiglie... stavo pensando di fargli fare st'ultimo giro di pastiglie e poi di cambiarlo... che ne dite?

    consumo stimo in circa 1mm totale
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    sn andato in honda e tanto per cambiare nn li avevano disponibili. così sn andato nell'officina affianco, sempre honda e ho chiesto al meccanico se aveva da rimediare due bulloni come quello che avevo io... 5 minuti e al costo di 5euro avevo due bulloni nuovi.
    ho preso le pastiglie nuove, sinterizzate, e ho messo sotto la pinza! spurgato a dovere, giretto di prova e il forza è tornato in formissima!!!
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    Ora,per rimpiazzare i bulloni,sono costretto ad andare a prenderli in honda oppure anche un buon ferramenta li ha?
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    CITAZIONE (belinassu @ 29/7/2009, 22:18)
    secondo me smeni un sacco per nulla e non si è mai sentito che cambiando olio uno deve modificare i pompanti..

    è come dire che per cambiare gradazione di olio motore devo fare una rettifica al cilindro e cambiare pistone...

    No,semmai rettificare la pompa dell'olio xche l'olio nuovo avrebbe una viscosità diversa. Sono anche io dell'idea che a olio più viscoso nn serva modificare i pompanti,anche xche se li apro ammorbidisco nuovamente e quindi è inutile.semmai si deteriorerano prima...
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    La puleggià della frizzione invece ha un'usura regolare.

    Alla fine,ho colto la palla al balzo e ho ordinato il malossi multivar.
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    Risolto diversamente.
    Ho forato al centro con una punta piccola,successivamente ho allargato con una punta più grande.già a metà foratura grande si riusciva a svitare.
229 replies since 14/5/2008
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