lo scudo termico....

non è fantascienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackForce
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabioman65 @ 22/10/2007, 12:15)
    comunque stiamo attenti che lo scooter non si graffia montando il termoscooter moriamo di freddo poi ce sempre lo stronzo di turno che ti graffia lo scooter al parcheggi a questo punto è meglio che mi si graffia a me pero sto caldo e coperto o no ?

    Il ragionamento è come la termocoperta... non fa una piega!
     
    .
  2. drago1964
     
    .

    User deleted


    che spettacolo...gli manca solo la cuccia :D :D


    image image
    image
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vicerè con Corona d'Oro tempestata di Pietre Preziose,Collare in Oro e Medaglie e seguito di 36 vergini adoranti.

    Group
    Member
    Posts
    4,210
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Perché quella cosa abominevole riesce pure a riscaldarti?
     
    .
  4. fabioman65
     
    .

    User deleted


    bisogna essere capaci a guidare col termoscooter non tutti se lo possono permettere io sono un grande e posso ( invidiosi del mio termoscooter ) aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
     
    .
  5. Mark-Effe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (purepride @ 17/10/2007, 17:42)
    Visto il calo delle temperature sto pensando allo scudo termico tipo tucano ma devo ammettere che non solo non mi piace esteticamente ma mi sembra anche che si finisca con il perdere molto in stabilità causa effetto vela. sperienze in merito?
    ciao ciao

    Ciao, io l'ho usato x due stagioni:

    PRO
    ripara abbastanza da freddo e bene dal'acqua
    non svolazza e non soffre il vento laterale, sei non sei di Trieste.
    fa il suo dovere.
    i piedi a terra si mettono senza difficoltà e non è pericoloso a patto che non viaggi con gambe distese sulle pedane tipo CUSTOM.

    CONTRO
    la versione x il forza è meno comodo che per altre versioni a causa della forma dello scooter.
    noioso fare rifornimento, uso dei cassetti limitato.
    su questo scooter GRAFFIA parecchio.

    RIMEDIO
    portare lo scooter in carrozzeria e comprare il copripantalone termico della tucano, che sto iniziando ad usare ora.
    http://www.tucanourbano.it/App_Images/prodotti/R_093.jpg

    NE PUOI FARE A MENO?
    se lo usi tutto l'inverno per viaggi superiori ai 50 minuti direi di no, aggiungerei anche dei guanti riscaldati, sono incredibili.

    saluti
     
    .
  6. fabioman65
     
    .

    User deleted


    io lo uso tutto l'hanno minimo sono 50 km al giorno per i graffi ho risolto coprendo le cinghie di fissaggio visto che l'hanno scorzo non lo sapevo e me la so presa ....... io mi ci trovo bene è vero che come arriva la bella stagione lo tolgo subito e monto il parabrezza originale perche adesso con il termoscooter e il parabrezza della givi mi fa un po schifo ma per l'inverno va benissimo ciao
     
    .
  7. Road Glide
     
    .

    User deleted


    Ho testato il termoscud sotto l'acqua e ne sono veramente soddisfatto.
    50 minuti di viaggio sotto la pioggia battente in jeans e scarpe da tennis: non una goccia mi ha bagnato.
    Giunto a destinazione sono sceso dallo scooter, ho tolto la Belstaff (giacca impermeabile in cotone spalmato tipo Barbour) eccezionale anch'essa... e via, asciutto come se avessi usato l'auto.
    Devo precisare che ho montato i coprimanopole in neoprene della tucano che mi permettono di non bagnare nemmeno i guanti, anche questo (a mio giudizio) un accessorio invernale irrinunciabile perché mi consente di utilizzare i guanti che preferisco senza il rischio che si inzuppino con la pioggia.
    Normalmente trovo più confortevoli i guanti in pelle non eccessivamente pesanti.

    Sono dubbioso, però, sul fatto che col calo invernale delle temperature il termoscud sia sufficiente a riparare dal freddo intenso. Forse, se avrò freddo, valuterò l'acquisto dei pantaloni imbottiti da indossare sotto la copertina.
     
    .
  8. fabioman65
     
    .

    User deleted


    guarda basta che ti metti un paio di pantaloni inpermiabile normale e avendo il termoscooter stai tranquillo
     
    .
  9. jackfree
     
    .

    User deleted


    Già......vero ma preferisco i pantaloni in genere! Provate ad immaginare di trovarvi sotto la pioggia battente che di più non si può e di stare nel mezzo del traffico congestionato o ad un semaforo rosso. Ogni volta che mettete il piede fuori per poggiarlo inevitabilmente vi bagnate......e a sto punto preferisco avere i pantavento impermeabili e faccio prima! :P
     
    .
  10. beepbeep
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi....
    Sono il figlio di BeepBeep!!!
    Proprio questa mattina mi sono cimentato nel comprare e montare il coprigambre della Tucano, causa "inverno alle porte".
    Io non credo che sia malvaggio, anzi posso assicurare che ne vedo molti in giro, su tutti i modelli di scooter, e credo che tenga al calduccio le nostre coscette!!!
    Dopo il quarto d'ora impiegato per montarlo - me la sono cavata bene???:P -compreso lo smontaggio e rimontaggio scudo anteriore- ho effettuato una prova, e devo dire che in effetti le gambe si tirano fuori facilmente (come dice Jackfree, ovviamente, se piove ci si bagna appoggiando il piede a terra, ma non è un problema).
    Il problema che ho riscontrato riguarda il casettino e il rifornimento! Ma è normale che il cassetto non si apre??? o meglio, bisogna cimentarsi in una mossa spacca vertebre:) vero? E poi, per il rifornimento??? Ho trovato difficoltà in quanto il termoscud non si tira bene su, me lo confermate?:(
    Beh però dai, con i guanti sempre della Tucano comprati da babbo :P, sto al calduccio anche sopra, e l'inverno non sarà un problema... Se non per mettere benzina!!! ahahahahaha

    Per quanto riguarda i graffi provocati dai laccetti, la Tucano da in dote dei piccoli adesivi trasparenti che io ho attaccato non sul Forza ma bensi intorno ai laccetti (in maniera avvolgente) cercando di eliminare il dilemma.

    Ciao belli, Simone
     
    .
  11. lukem
     
    .

    User deleted


    ohè Simone, benvenuto......e tuo padre?
     
    .
  12. taichi1997
     
    .

    User deleted


    Infatti: che fine ha fatto? come sta?
     
    .
  13. beepbeep
     
    .

    User deleted


    sta bene sta bene...:-P grazie... sta facendo turni un pò assurdi!!! :-)

    Comunque appena posso lo faccioa "accomodare" davanti al pc

    Baci
     
    .
  14. jackfree
     
    .

    User deleted


    Ola Simone un saluto e un abbraccione a Papà! Nun lo fate lavorà! Abbasta mo ce dovete pensà voi a mannà avanti la carretta! :lol: :lol: :lol:
     
    .
  15. fabioman65
     
    .

    User deleted


    ciao bepp un saluto al papa
     
    .
29 replies since 17/10/2007, 16:42   1743 views
  Share  
.