IN DEFINITIVA SULLE VIBRAZIONI E SBACCHETTAMENTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jackfree
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (buiopesto @ 23/11/2007, 00:35)
    Ciao a tutti. Scusa Fabioman 65 cosa hai fatto a quelle ruote?
    Io ho risolto le vibrazioni del manubrio in fase di decellerazione con una semplice equilibratura anteriore e le vibrazioni dopo due sostituzioni del gruppo frizione in garanzia, montando il variatore Malossi. E' un'altro scooter!

    ....niente le ha solo personalizzate rendendo lo scooter orrrrrrribbbbbbbbileeeeee! :P :P :P

    Mo quando Fabio legge ....e chi lo sente! :D :D :D :sick: :sick: :sick:

    Come va il malossi a consumi? Io lo ritiro domani col malossino e i rullini da 15gr..!!!! Spero che vada bene e che i consumi non scendano eccessivamente! :(
     
    .
  2. buiopesto
     
    .

    User deleted


    Scusa il ritardo. Il Malossino va splendidamente in accellerazione me la gioco con i 400 in quanto ai consumi....beh non riesco ancora a quantificare ma considerando che sei sempre circa 1000 giri sopra la media un po di più consuma. Ma quello che mi fa godere è che le vibrazioni dopo un periodo che andavano e venivano mi sembrano definitivamente sparite. Fammi saper del tuo ...Malossino. ciao.
     
    .
  3. jackfree
     
    .

    User deleted


    Allora oggi l'ho ripreso e ho avuto solo il tempo di riportarlo a casa ma la sensazione è incredibile! Confermo la totale assenza di vibrazioni e il fatto del regime dei giri di gran lunga superiore. Ho fatto due apertine di gas e ragazzi devo dire che è fantastico. Il meccanico prima di consegnarmelo lo ha provato e mi ha detto rientrando di aver toccato i 140 km/h tranquilli però mi ha anche detto di non "tarellare" a quella velocità per tratti prolungati. Anche lui comunque è rimasto impressionato.


    Il malossi e i rulli erano i miei, acquistati da Solenero quindi per questo tagliando dei 18.000 la spesa è stata di 196,00 euro con cambio olio, cinghia, freni posteriori, ispezioni varie e controllo della ruota posteriore che mi faceva quel rumorino strano. Sul post dei tagliandi vi scriverò con precisione gli interventi comunque mi aspettavo di più!

    Non vedo l'ora di provare lunedì lo scooter per bene anche se ci andrò cauto all'inizio!

    Ciao
     
    .
  4. buiopesto
     
    .

    User deleted


    Che ti avevo detto è tutto un'altra cosa. Io l'ho fatto montare al tagliando dei 12000, in tutto mi è costato 420 euri (160 variatore e rulli) il resto tagliando ( freni ant. cinghia olio e controlli vari) una mazzata! ma ne valeva la pena. In velocità non l'ho ancora provato ma a me interessava la ripresa e la progressione in salita con il passeggero. Prima era un cadavere.
     
    .
  5. jackfree
     
    .

    User deleted


    Già! L'ho sentito proprio "imballato" quasi si rifiutasse di girare ai regimi di prima! Come se fosse un mezzo da corsa abituato a girare alto! Spero che questo regime più alto non determini problemi! :huh:
     
    .
  6. buiopesto
     
    .

    User deleted


    Credo possa creare problemi solo sui consumi e poi mi è stato detto che i rulli saranno da sostituire ai 24000 km.
     
    .
  7. jackfree
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (buiopesto @ 25/11/2007, 19:09)
    Credo possa creare problemi solo sui consumi e poi mi è stato detto che i rulli saranno da sostituire ai 24000 km.

    Lo testerò e se i consumi rimangono accettabili lo tengo altrimenti torno al normale o al limite ai rulli da 20 gr.!
     
    .
  8. speedteo
     
    .

    User deleted


    ciao a tuti possiedo un foresight .. ho lo stesso problema riguardo la frizione nel senso che in partenza mi vibra tutto lo scudo e parabrezza seppur ho messo degli spessori in gomma su quest'ultimo...
    ho sostituito l'anno scorso la girante della frizione , il problema si è attenuato lievemente ma rimane fastidioso..
    ho letto nei precedenti post che molti risolvono con il multivar malossi.. ma vengono fornite anche due molle della frizione con questo pezzo? se volessi dargli un po piu allungo devo mettere i rulli piu pesanti?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Ehm.. la discussione è rimasta silente quasi 7 anni... Comunque mi pare che nel kit Multivar sia prevista la molla in sostituzione dell'originale. Se dai un'occhiata nel sito Malossi dovresti vedere il contenuto del kit.

    Per il discorso dei rulli, se li metti più pensanti aumenti l'allungo e perdi in ripresa.
     
    .
  10. speedteo
     
    .

    User deleted


    Si infatti notavo.. Però il variatore malossi è già impostato per un allungo e viene veduto con rulli più leggeri per non perdere in ripresa.. Ma notavo che nella confezione c è una molla bianca e una gialla e non capisco cosa cambia tra le due
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Hai provato a scaricare il manuale di installazione? Lì magari capisci qualcosa di più. Mi pare che la molla sia una sola e da cambiare.
     
    .
  12. speedteo
     
    .

    User deleted


    non l ho ancora acquistata però il venditore mi ha detto che ci sono 2 molle dentro

    http://www.ebay.it/itm/251883422079?ssPage...984.m1423.l2649
     
    .
  13. CARGEN
     
    .

    User deleted


    Anche io noto delle vibrazioni oltre i 100 km/h. Da notare che ad un concessionario honda, una delle prime cose che mi avevano proposto, era proprio l'intervento con una frizione after market.
    Non ho accettato per via della garanzia. Sarei rimasto a vita legato a quel conce.
    Chiaramente parlo del nuovo forza.
     
    .
  14. allex
     
    .

    User deleted


    Ciao, se permettete dico la mia ma si tratta di esperienza recente non di mera considerazione.
    Lo scooter sino ad una settimana fa, presentava forti vibrazioni rilasciando il manubrio già ad una velocità di circa 60Km/h.
    Facendo la stessa prova senza bauletto posteriore (suggeritomi da chi più di me se ne intende), la vibrazione spariva ed era percettibile solo ad alte velocità, sempre e solo lasciando il manubrio.
    La settimana scorsa ho cambiato le ruote ed ora la vibrazione è sparita del tutto anche con il bauletto posteriore montato.
    Suppongo, nel mio caso, fosse dovuto al grip delle ruote che erano dure e consumate (DOT 2006).
    Spero di essere stato d'aiuto.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Allex, grazie per la testimonianza. Indubbiamente se il pneumatico posteriore era deteriorato come mescola, diventando praticamente rigido, anche un granello di sabbia poteva trasmettere una vibrazione al bauletto.
     
    .
32 replies since 16/10/2007, 19:17   9813 views
  Share  
.