Carburazione o carburatore?

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    Ciao a tutti, mi sono presentato poco fa, quindi non mi conoscete. Provo ad approfittare delle vostre conoscenze per aiutarmi a risolvere il problema.
    Allora: Foresigth del 2002, circa 70000 km, ho montato da 300km il gruppo termico Malossi, le cammes, le valvole, i rapporti allungati Polini, il variatore Top Performance, lucidato e raccordato i condotti è fatto 2 decimi al piano testa. In poche parole ho cambiato quasi tutto....
    A parte il discorso prestazioni, (che sono molto più elevate di quanto mi aspettassi), mi sto rincretinendo sulla carburazione.
    Mi spiego meglio, ho 7mm in più di pistone, possibile che il getto del massimo debba rimanere quello originale? Ho levato il filtro originale e montato una spugna al posto della carta incollandola ai lati, vi giuro che lo scooter fila via come l'olio, 120/130/140/150 e sono in rodaggio! Ho smontato la candela e pare un pò scura, come lo è d'altronde anche la parte finale della marmitta.... Insomma pare addirittura un pochino grasso. Ora non ho fatto lunghe tirate poiché "cerco" di fare un po' di rodaggio, ma non mi spiego come sia possibile non dover montare un getto più grande.
    Esperienze in merito?
     
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    Non ho esperienze recenti, ma "ai miei tempi" (ahimè parlo delal fine degli anni '60) quando si modificava il filtro del carburatore, es mettendo un tromboncino, contestualmente si aumentava il diametro del gigleur, o getto che dir si voglia. Per trovare l'accoppiata migliore non si faceva altro che provarne uno, poi un'altro, etc.

    Se può essere utile come consiglio......
     
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  3. Renewar
     
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    Ciao Robish,in effetti quella che è la tua esperienza assomiglia a ciò che so io. Esattamente per questo motivo mi chiedevo perché nonostante i profondi cambiamenti eseguiti, il carburatore originale non sembri aver bisogno di ritocchi od aggiustamenti. come dicevo, la candela, il fondello della marmitta sembrano addirittura scuri! Ma come ? Faccio passare più aria, metto su 40 cc di ciccia, raccordo tutto e il motore non vuole più benzina? Strano! Sono tentato di provare cmq un getto di 5/7 punti in più,tanto per vedere come va.... Piuttosto sapete che misura ha il getto del massimo originale?
     
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  4. Renewar
     
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    Aggiornamento...: ho cambiato il getto con uno 5 punti più grande. Forse è meno pronto per i primi metri,ma dopo diventa un piccolo frullino fino ai fondo del tachimetro! Ha una leggera flessione intorno ai 100 fino ai 120 circa, (credo sia a causa dei rapporti allungati),e poi si lancia fino ai 155 (presumendo che lo spazio oltre la cifra indicata siano 15 km/h.
     
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    Bene.... anche se a 155 km/h con uno scooter a ruote basse personalmente non ci andrei... Però è solo questione di gusti...
     
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  6. Renewar
     
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    Robish ti ringrazio per la premura, ma credimi, tra 120 e 160 non cambia praticamente nulla.
    Considera che vengo da 3 Silver Wing 600, e l'ultimo che ho avuto superava i 200! Sempre ruote basse erano!
    Se non che a 120 ora ci arrivo in un lampo e mi mantengo come crociera. Credo di star consumando anche parecchio di meno questo periodo.
    Faccio sempre lo stesso tragitto e questa settimana (facendo il bravo per il rodaggio, ma praticamente sempre sopra i 90) con 17 euro sono già a 290 km! Fin'ora mai successo.
    Lo scooter era bravo prima, continua ad esserlo anche adesso. Anzi aggiungo che con la modifica al freno anteriore (che ieri ho implementato con una pompa Braking radiale da 16 per monodisco (mi avanzava dalla vecchia Husky di un paio di anni fa, la frenata è diventata strepitosa! Morbida, vellutata, arrivo dentro la curva con un sacco di riserva a disposizione. Veramente la miglior frenata abbia mai avuto su uno scooter. Dovrebbero montarla di serie secondo me!
     
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    Bene, importante è che ora tu sia soddisfatto del mezzo ed abbia condiviso la tua esperienza.
     
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