tagliando home made

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jackfree
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabio Moschini @ 6/6/2007, 11:59)
    CITAZIONE (u171173 @ 6/6/2007, 11:46)
    CAP, altra domanda da perfetto ignorante: quando dici di avvitare la candela a mano fino a quando arriva "in battuta", cosa intendi ? non appena sento un po' di resistenxza devo smettere ?

    La devi avvitare a mano fino a che puoi, incontrando resistenza all'inizio potrebbe darsi che l'hai avvitata "storta" e continuando a forzare potresti danneggiare la filettatura con conseguenti danni gravi...

    Deve andare fino in fondo alla filettatura senza intoppi, scorrendo facilmente.

    Per Fabio:
    A JEANTODDE!!!! Ma falla finita!!


    Per Capetta: Grazie per la spiegazione

    Edited by jackfree - 7/6/2007, 00:01
     
    .
  2. MomoRm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (capetta @ 5/6/2007, 23:44)
    Recentemente mi trovo sempre più frequentemente a spiegare al telefonono cose molto semplici come dove si trova il tappo di carico dell'olio trasmissione...

    :rolleyes: ...ok, per il tappo di carico ci siamo...

    CITAZIONE (capetta @ 5/6/2007, 23:44)
    NON QUI! è lo scarico e non va aperto!

    (IMG:http://img516.imageshack.us/img516/8795/dscf1368dj4.jpg)

    ...sorry Cap, ma devo correggerti... :D ...premesso: ho il manuale d'officina!

    Quello non è il bullone di scarico, bensì quello di controllo del livello dell'olio della trasmissione. Il bullone di scarico si trova più in basso, a circa 15cm di distanza, dove ho indicato con la freccia (vedere foto). Per rispondere anche a chi vuole sapere come controllare il livello (Zulio), fare in questo modo: svitare il bullone di controllo. Se il livello è basso l'olio non fuoriesce e va aggiunto pian piano in questo modo: svitare il tappo di carico e versare olio per motore 4 tempi API SG o superiore, SAE 10W-30, JATO T 903 standard MA. Le quantità sono 0,18 lt per il cambio olio; 0,22 lt dopo lo smontaggio del gruppo trasmissione.



    Attached Image
    dscf1368dj4.jpg

     
    .
  3. MomoRm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lukem @ 6/6/2007, 10:41)
    aho', ragazzi, fate domande ora al CAPO, perchè poi SCANCELLO tutto e lascio solo la spiegazione del CAPO, e chiudo la DISCUSIONE.... :unsure:

    Non scancellare proprio tutto tutto... ;)
     
    .
  4. snapo
     
    .

    User deleted


    CIAO CAPETTA, SONO NUOVO ARRIVATO ED HO IL FORZA DA 2 MESI. HO UN GROSSO PROBLEMA CON GLI AMMORTIZZATORI POST. E VISTO CHE TU RIESCI HA DARE DEI CONSIGLI UTILI, SAI DIRMI SE HAI AVUTO A CHE FARE CON QUESTO PROBLEMA?
     
    .
  5. MomoRm
     
    .

    User deleted


    Se vuoi avere delle risposte precise ti conviere aprire un'apposita discussione, qui parliamo solo di come si effettua un tagliando. ;)
     
    .
  6. pella78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MomoRm @ 7/6/2007, 14:02)
    Se vuoi avere delle risposte precise ti conviere aprire un'apposita discussione, qui parliamo solo di come si effettua un tagliando. ;)

    ehm.... https://www.forumcommunity.net/?t=6899419 image image
     
    .
  7. capetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MomoRm @ 6/6/2007, 23:02)
    CITAZIONE (capetta @ 5/6/2007, 23:44)
    Recentemente mi trovo sempre più frequentemente a spiegare al telefonono cose molto semplici come dove si trova il tappo di carico dell'olio trasmissione...

    :rolleyes: ...ok, per il tappo di carico ci siamo...

    CITAZIONE (capetta @ 5/6/2007, 23:44)
    NON QUI! è lo scarico e non va aperto!

    (IMG:http://img516.imageshack.us/img516/8795/dscf1368dj4.jpg)

    ...sorry Cap, ma devo correggerti... :D ...premesso: ho il manuale d'officina!

    Quello non è il bullone di scarico, bensì quello di controllo del livello dell'olio della trasmissione. Il bullone di scarico si trova più in basso, a circa 15cm di distanza, dove ho indicato con la freccia (vedere foto). Per rispondere anche a chi vuole sapere come controllare il livello (Zulio), fare in questo modo: svitare il bullone di controllo. Se il livello è basso l'olio non fuoriesce e va aggiunto pian piano in questo modo: svitare il tappo di carico e versare olio per motore 4 tempi API SG o superiore, SAE 10W-30, JATO T 903 standard MA. Le quantità sono 0,18 lt per il cambio olio; 0,22 lt dopo lo smontaggio del gruppo trasmissione.

    Momo hai ragione ,scusate ma era sera tardi e dovevo con un occhio guardare la macchina otografica ,con l'altro guardare cosa stavo indicando e a mo di acrobata mantenere l'aquilibrio con in mano il cacciavitone!Lo vedo ora di aver indicato il tappo di controllo e non scarico!tolgo la foto e la rimetto!ciao
     
    .
  8. MomoRm
     
    .

    User deleted


    Qui si parla anche di olio trasmissione:

    https://www.forumcommunity.net/?t=6976794
     
    .
  9. oiddi
     
    .

    User deleted


    Perdonatemi se mi intrometto in questo Forum visto che possiedo un Semplice Foresight.
    Vi scrivo per chedervi se sapete come e dove poter cambiare l'olio della trasmisisone sul mio scooter.
    Ho letto questo 3d in cui si vede chiaramente il bulloncino per il rabbocco.
    Cosa che io non ho.

    Ne ho solo un paio sotto il carter ma con entrambe le teste rivolte verso il basso.
    Ho svitato il più alto dei due facendo molta attenzione.. fin quando non ho visto trasudare dell'olio dalla filettatura..
    Quindi sono sulla buona strada.
    Ma immagino che quello NON sia il dado giusto.

    A meno che..
    Quelli della Honda che mi cambiarono un pò di cose.. non abbiano esagerato e, l'olio che ho visto uscire, è solo quello in eccesso.
    Se così fosse, potrei immaginare che il rabbocco vada fatto con siringa e cannula morbida facendolo entrare da sotto.

    Voi sapete niente?

    Scusae ancora il disturbo.
     
    .
  10. il jazzista
     
    .

    User deleted


    Devo dire che questo tagliando fatto in casa è veramente interessante! Qualcuno però saprebbe indicarmi dove si trova il tappo di carico e quello di scarico olio trasmissione per l'Honda Jazz?
    Risolto questo, direi che sono a posto per i prossimi anni!
    Ah, per chi non mi conoscesse, faccio notare che mi sono presentato nella sezione "nuovo arrivi" :D
    cioè "vecchi e nuovi iscritti".Bye
     
    .
  11. jackfree
     
    .

    User deleted


    Forse ti può rispondere marcojazz! Lui aveva il Jazz prima del Forza! ;)
     
    .
  12. il jazzista
     
    .

    User deleted


    ok, grazie aspetterò la sua risposta nella speranza che ne sia venuto a conoscenza.
     
    .
  13. jackfree
     
    .

    User deleted


    Mandagli un messaggio privato così sei sicuro di avere una risposta! ;)
     
    .
  14. drago1964
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (oiddi @ 10/7/2007, 12:53)
    Perdonatemi se mi intrometto in questo Forum visto che possiedo un Semplice Foresight.
    Vi scrivo per chedervi se sapete come e dove poter cambiare l'olio della trasmisisone sul mio scooter.
    Ho letto questo 3d in cui si vede chiaramente il bulloncino per il rabbocco.
    Cosa che io non ho.

    Ne ho solo un paio sotto il carter ma con entrambe le teste rivolte verso il basso.
    Ho svitato il più alto dei due facendo molta attenzione.. fin quando non ho visto trasudare dell'olio dalla filettatura..
    Quindi sono sulla buona strada.
    Ma immagino che quello NON sia il dado giusto.

    A meno che..
    Quelli della Honda che mi cambiarono un pò di cose.. non abbiano esagerato e, l'olio che ho visto uscire, è solo quello in eccesso.
    Se così fosse, potrei immaginare che il rabbocco vada fatto con siringa e cannula morbida facendolo entrare da sotto.

    Voi sapete niente?

    Scusae ancora il disturbo.

    Ciao io ho il Foresight come te. Dunque....
    il tappo di scarico si trova sotto il carter per capirci esattamente sotto alla frizione ;)
    Per mettere l'olio nuovo devi aprire il carter, e sempre vicino alla frizione ne troverai un altro con sopra scritto "olio" la quantità giusta te la da lui (se è troppo fuoriesce da solo) :rolleyes:
     
    .
  15. jackfree
     
    .

    User deleted


    Beh, perchè non apriamo una sezione dedicata al Forsight? Potremmo far crescere il numero degli iscritti inglobando i Forsighttieri! :lol: :lol: :lol:

    A proposito esiste un forum del Forsight?

     
    .
79 replies since 5/6/2007, 22:44   10828 views
  Share  
.