Drone da portare nello zaino in moto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    vorrei chiedervi se avete esperienza di droni da portare con sé quando si fa un giro in moto.
    Mi piacerebbe fare riprese panoramiche dei posti che visiterò.
    Pensavo ad un drone economico a cui attaccare la mia SJcam.
    Alternative?
    Ho visto il DJI Tello, lo conoscete?
    Grazie a tutti e ciao, Luca.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    C'è tutto un mondo intorno.....

    Group
    Member
    Posts
    126
    Location
    Umbria Verde

    Status
    Offline
    Ho visto uno scooterista che aveva un drone al Carnevale di Viareggio, a febbraio scorso....è arrivato e lo ha montato,solo che aveva un borsone molto grande, e doveva essere del luogo,in quanto con tutta quell' attrezzatura non poteva fare viaggi lunghi .
    Comunque è una bella idea...ci vorrebbe solo una cosa più pratica da trasportare..non i borsoni :sick:

    Ovviamente sto parlando di un Drone professionale,ci sono anche quelli giocattolo che non si possono allontanare più di 100mt.
    Questo è un'altra cosa. :sick:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Il DJI Tello è fatto dalla più famosa casa di droni, ma ha delle grosse limitazioni: la più importante è la mancanza di GPS il chè significa che usa nel volo un paio di fotocellule ed un sensore barometrico. Però se la batteria dovesse finire, o se il drone si dovesse perdere di vista,non ha la possibilità di ritornare alla base, perdendosi.
    I video, da quanto ho visto in alcuni esempi, sono HD 720 e di non elevata qualità. La batteria è integrata, quindi non c'è possibilità di averne una di scorta da sostituire. In pratica se te lo porti in giro fai al massimo una ripresa di 10/12 minuti e poi ce ne vogliono 90/120 per ricaricarlo da un powerbank o da auto/moto.

    Purtroppo un drone di qualità migliore, es il DJI Spark, costano 3 o 4 volte di più.

    Poi si può trovare qualcosa in marche cinesi meno note. Importante che abbia: GPS, stabilizzatore a 3 assi, camera FHD 1920, batteria estraibile, app decente.

    Anche io avrei voglia di acquistare un drone, ma credo che i tempi non siano ancora maturi: tra un paio d'anni potrebbero costare molto meno e, soprattutto, potrebbero esserci delle norme diverse e più o meno restrittive.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    135
    Location
    Pompei

    Status
    Offline
    Salve amici,personalmente utilizzo da più di 2 anni un HUBSAN 501,facile da manovrare e trasportare ,il tutto completo di caricabatterie e eliche di scorte viene deposto in uno zainetto.,mi dispiace ma non riesco a postare una foto, (non capisco come si faccia),In tutti i nostri viaggi lo porto con me.ciao
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ocraimo @ 29/5/2019, 16:34) 
    Salve amici,personalmente utilizzo da più di 2 anni un HUBSAN 501,facile da manovrare e trasportare ,il tutto completo di caricabatterie e eliche di scorte viene deposto in uno zainetto.,mi dispiace ma non riesco a postare una foto, (non capisco come si faccia),In tutti i nostri viaggi lo porto con me.ciao

    Per inserire una o più foto basta che usi ForumCommunity Hosting, giù in basso a sinistra: carichi la foto e così si allega al messaggio. Esattamente così (una mia foto di alcuni anni fa )
    Attached Image
    roberto001

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    135
    Location
    Pompei

    Status
    Offline
    in modalità FOLLOW ME
    Attached Image
    follow me

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    135
    Location
    Pompei

    Status
    Offline
    Panoramica,dall'altro lato del Vesuvio :D
    Attached Image
    Scoglio2

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    135
    Location
    Pompei

    Status
    Offline
    Per Capri?
    laggiù in fondo :D
    Attached Image
    Scoglio3

     
    .
  9. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Bellissime foto!
    Complimenti!!!
    Ciao, Luca.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    10
    Location
    Roma ma trapiantato a Genova

    Status
    Offline
    Sicuramente il dji mavic mini fa al caso tuo io l'ho portato nello zaino in ferie in sardegna
     
    .
9 replies since 28/2/2019, 16:37   730 views
  Share  
.