Problema chiusura sella Forza 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno,

    apro questa discussione in merito ad un problema presentatomi sul mio Forza 300. Ogni tanto mi capita che provando a chiudere la sella, questa non si chiuda in nessun modo. Sia provando dolcemente e premendo in cima alla sella, sia in maniera brusca con qualche pressione in più.
    Volevo consigli sul da farsi e se anche qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema.

    Grazie in anticipo.
    Andrea
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Potrebbe essere il sistema di blocco che non ritorna nella posizione giusta e così impedisce la chiusura. Puoi verificarlo infilando un cacciavite tra le due parti del meccanismo: se senti uno scatto e la sella si chiude, il problema è proprio lì e si può ovviare lubrificando le parti mobili del meccanismo, ad esempio spruzzando un po' di WD40. Nel mio caso il problema non si è più ripresentato.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    B sera io ho avuto lo stesso problema e a forza di rompere le scatole alla conce mi hanno cambiato la serratura e non ha più avuto alcun problema ! È in garanzia
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Ho avuto lo stesso problema appena acquistato. Portato dal concessionario, sistemato smontando la sella e lavorandoci per due ore. A suo dire sono io che a forza di provare a chiuderla avevo storto il gancio.......
    Secondo me difetto di fabbrica visto che non sono stato il solo ad avere il problema.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Ciao, ti confermo che è un difetto di progettazione della chiusura. Io ho risolto dapprima con un metodo sbrigativo ma funzionale:


    Poi ho risolto in maniera definitiva e qui ho visto il reale difetto:
     
    .
4 replies since 9/11/2021, 09:23   622 views
  Share  
.