Prova ADV 350

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Offline
    Un breve giro di prova a Roma col nuovo ADV 350 mi hanno lasciato le seguenti impressioni:
    sulle buche, tombini ecc ecc, il comfort è decisamente migliore.
    E qui, rispetto al mio Forza MY21, finiscono i pregi.
    Il largo manubrio impaccia, e non di poco, la guida tra le file d'auto;
    la protezione al vento (e all'acqua) è molto inferiore al Forza;
    regolazione parabrezza meccanica e indaginosa;
    assenza termometro liquido raffreddamento (perché?);
    leggermento migliorato l'uso del blocco comandi a sinistra.
    Per il momento, tengo il mio Forza.
    Un saluto,
    Sergio
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Credo che siano due veicoli completamente diversi, anche se l'ADV 350 deriva in molte parti dal Forza. Anche io ne ho visto uno proprio ieri e il manubrio indubbiamente ingombra un po'. Ma essendo un motoveicolo dedicato anche all'off-road leggero è ovvio che si privilegi la meccanica (sospensioni, manubrio, leve) piuttosto che il comfort e la capacità di carico.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Offline
    Esatto, dipende dall'uso che si intende farne. Nel mio caso, città e basta, non lo trovo idoneo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    anche io ho provato l'adv 350 a Roma ed ho fatto parecchi km in quanto sono arrivato fino a Tivoli per testarlo bene.
    Confermo che la forcella anteriore a steli rovesciati e la doppia piastra da' proprio il senso della sicurezza e non poco in quanto copia bene le asperità e come si dice nel gergo "tecnico" passa veramente su tutto, inoltre la frenata (malgrado ancora il maledetto disco singolo) è più efficace. Naturalmente sono migliorati anche gli amno posteriori che hanno un precarico più pesante. Ora a dire la verità mi ricordo che la temperatura dell'acqua c'era ma non sono sicuro, il manubrio è un pochino più largo del solito ed effettivamente la protezione aerodinamica inficia sul comfort e pure il parabrezza non copre tanto...secondo me è comunque uno scooter premium ma non è un GT come il Forza 350.
    Posso dare un giudizio complessivo, scooter innovativo per la categoria ma per l'uso che ne faccio preferirei orientarmi sul Forza perchè percorro troppi km annualmente con le varie intemperie annesse...

    Saluti
     
    .
3 replies since 25/2/2022, 12:28   5147 views
  Share  
.