Rumore/rombo accentuato lato filtro/carter

aprendo il gas si innesca un rombo/rimbombo lato sinistro zona filtro aria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Quarta
    Attached Image
    IMG_20221114_121411

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, come vedo, il carter è uguale al nostro, in questi giorni leggendo su internet sul sito Honda Forza 350 pregi e difetti, ho scritto ad una persona che cura un giornale di moto ed è anche un esperto in merito, ho spiegato del difetto e se bisognava preoccuparsi di tutto ciò. Cortesemente mi ha risposto dicendo: ho scritto un articolo in merito, ma è del tutto normale, uguale su tutti, poi alcuni lo vedono come un problema, ma altri neanche ci fanno caso, colpa dell'euro 5, non deve assolutamente preoccuparsi. Tornando a noi, a questo punto non so più cosa dire e bisogna accettare quello che abbiamo. Un grazie a tutti , grazie a Cecilia e una buona giornata
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Online
    Grazie Cecilia, si vedono.
    Non mi sembra ci siano differenze col modello europeo.
    Grazie ancora.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Grazie anche da parte mia Cecilia.
    Scusa se non ho riscontrato prima ma non mi sono arrivati gli avvisi dei nuovi post.
    E' vero, sembra identico al nostro.
    "Purtroppo" con l'andar del tempo, e forse anche per via delle bardature invernali che un po' insonorizzano, sto cercando di convincermi che il rumore sia sopportabile.
    Ma sono certo che a primavera, col casco jet, il problema si ripresenterà.
    Magari per rovinare la poesia di un bel percorso nel silenzio della campagna.
    Posso capire chi dica che il rumore non gli crei fastidio.
    La sensibilità può essere certamente soggettiva.
    Chi invece pontifica che la cosa sia oggettivamente normale e/o che sia colpa dell'euro 5 non è in buona fede oppure non ha dimestichezza con gli scooter di questa categoria.
    Da febbraio a settembre di quest'anno ho avuto in mano un Beverly 400 HPE Euro 5 col quale ho fatto 7.000 km ed era silenziosissimo.
    Non mi riferisco ovviamente alla marmitta (che è silenziosa anche nel nostro Forza) bensì al rumore di aspirazione dall'airbox.
    Poi, da ottobre, ho iniziato a girare col Forza 350.
    Pensate che sono andato dal concessionario HONDA a ritirarlo portandogli contemporanemente dentro il Beverly (dato in permuta) e mi ricordo benissimo che subito alla prima accelerata sono rimasto sconcertato per il rumore e sono immediatamente tornato indietro per chiedere se ci fosse qualche problema!
    Il tutto reso massimamente evidente dal paragone di guida ravvicinato tra i due mezzi.
    Ovviamente, il mio concessionario minimizza e glissa.
    Unica cosa, ha ammesso che è il rumore dell'aspirazione.
    Sarebbe bello se qualcuno trovasse una soluzione tecnica di insonorizzazione che non crei danni al motore, fermo però restando il rischio di inficiare la garanzia.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cecilia Bosso @ 14/11/2022, 06:20) 
    Prima foto

    Ciao Cecilia
    Senza fretta, magari alla prima occasione in cui verrà aperto il coperchio dell'airbox per cambiare il filtro dell'aria, potresti per favore postare anche foto del suo interno e del lato interno del coperchio
    Grazie
     
    .
34 replies since 17/3/2022, 22:31   2785 views
  Share  
.