Rumore/rombo accentuato lato filtro/carter

aprendo il gas si innesca un rombo/rimbombo lato sinistro zona filtro aria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao Giuseppe Mari, mi spiace tu non abbia trovato miglioramento con lo smontaggio del semicarter nero, io ne avevo trovato grande giovamento, ovvio che non è la soluzione, non si può certo andare in giro senza quella protezione, ma almeno sarebbe stato un punto di partenza, che si sarebbe magari potuto risolvere con una modifica da parte di Honda.
    Io oramai con quel rumore ho imparato a conviverci, come anche con altri piccoli ma frequenti difetti che presenta questo scooter, prima di questo avevo il forza 300 del 2013, in 7 anni mai un problema o un difetto, sinceramente qui la Honda è andata qualitativamente un po' indietro..

    Edited by Robertoforza - 9/10/2022, 13:01
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ciao Roberto e da quando abbiamo comprato questo scooter di lamentele ne sono state tante, anch'io anni fa avevo comprato il forca 250 e non mi aveva dato nessun problema io non capisco cosa abbiano fatto in questo caso e ognuno di noi ha cercato di metterci una pezza ma non è giusto e visto che la nostra non è una voce nel deserto ma sono tante voci che fanno rumore , forse è meglio coinvolgere chi di dovere ed è per quello che ho mirato un pò più in alto con la speranza che chi di dovere ascolti. Forse sarà un buco nell'acqua ma è sempre meglio provarci , ci sarà almeno una anima pia che ascolta, nel frattempo aspettiamo che rispondano e poi se c'è da rassegnarci ci rassegneremo . Grazie e una buona domenica
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, noi abbiamo un forza 350 del 2021, ora ha 33.000 km e nessun rumore fastidioso ma il nostro modello è costruito qui in Thailandia. Direi che i modelli europei hanno questo problema. Qui di forza 350 ce n'è a migliaia e nessuno si lamenta. Fra poco vedremo anche il modello nuovo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ciao Cecilia, sono contento di quello che mi hai detto, non capisco perchè ci dicono sempre che è tutto normale, ma da quello che dici è diverso, mi auguro che si riesca a venirne a capo della situazione , sono rammaricato che fanno orecchie da mercante, spero che alla mia telefonata mi rispondano. Attendo. Grazie
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Ciao Giuseppe Mari, Ciao a tutti
    Mi sono iscritto oggi
    Ho letto anche il tuo post nella nuova discussione
    Anch'io lamento lo stesso problema e il mio concessionario Honda mi ha confermato che il rumore proviene dell'airbox, affermando ("ovviamente") che la cosa è normale in quanto tutti i 350 Euro 5 Honda (SH compreso) fanno lo stesso rumore
    Ah beh, se lo fa l'SH ...
    Della serie mal comune mezzo gaudio!?
    Fortunatamente, per (quasi) tutto il resto è un gran bel mezzo
    Telaio, motore, tenuta di strada, consumi ed estetica da 10 e lode!
    Ma questa rumorosità è da catorcio, non da Honda
    Ho imparato la lezione, mai più comprare uno scooter senza averlo prima provato
    E mai fidarsi delle (compiacenti?) recensioni delle riviste del settore
    Personalmente ho anche altri due gravi problemi col mio Forza, per i quali aprirò apposite discussioni
    Ma, tornando al problema rumore, proprio oggi ho risposto alla solita mail-gradimento di Honda post tagliando sfogando la mia delusione
    Vi farò sapere se e quale esito vi sarà
    Il problema è che, a quanto pare, a lamentarci siamo solo in quattro gatti, su migliaia di Forza venduti
    Ovvio, anche se eticamente scorretto, che Honda glissi
    Ho cercato in giro su internet, anche in altri portali, e di questo problema non compare praticamente traccia
    Come mai è possibile?
    Allora è un vizio che in realtà colpisce solo alcuni esemplari? I nostri?

    Dimenticavo, a Cecilia Bosso chiederei se cortesemente potrebbe farci avere una foto del airbox in modo da capire se ha la bocca d'ingresso/aspirazione dell'aria uguale alla nostra
    Grazie
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Ho guardato ora sul sito HONDA Tailandia e dalla foto del nostro modello si vede chiaramente che l'airbox è diverso! Però non riesco a capire se è il modello 2022 o il nuovo 2023

    Edited by Enri Dep - 11/11/2022, 21:37
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, con tutta sincerità non ci capisco più nulla, credo alle vostre parole e all'impegno che ognuno di noi ci sta mettendo per avere delle risposte giuste ma non capisco dall'altra parte cosa si voglia nascondere se i modelli da noi acquistati hanno dei problemi , riguardo i tentativi da noi fatti non sono mai andati a buon fine, cozziamo sempre su di un muro di gomma. Quanto gradirei arrivare a qualche dirigente Honda di buon cuore che possa ascoltare la nostra voce nel deserto; come ben sapete anch'io mi sono prodigato affinche ne sapessi di più, ma chi sa il perchè ho sempre trovato ostacoli specialmente alla Honda Italia . Anch'io avrei avuto piacere a provarlo prima di acquistarlo ma già da allora non esistevano più in circolazione ( settembre 2021) quindi dopo un anno trascorso prima della consegna, ho dovuto accettarlo così . Scusatemi ma a questo punto se sono difettosi alcuni modelli, potremmo chiedere la sostituzione, facendo naturalmente cappotto tra di noi ,come si suol dire, visto che sono in garanzia e sono usciti difettosi dalla fabbrica; ma ci vorrebbero giustificazioni valide affinchè ciò avvenisse. La nostra amica ci ha detto che i modelli in Tailandia non sono cosi, ma riuscirebbe a darci motivazioni valide e confermate da esperti Honda che tutto ciò non è normale? a questo punto penso che qualcuno ci possa ascoltare e possa ritirare i nostri mezzi e sistemarli. Perdonatemi ma non so cosa più pensare e mi auguro che tutti questi sforzi non vadano in fondo al mare e spero che qualcuno nel deserto ci ascolti. Vi ringrazio e speriamo di riuscire portare la nostra barca, visto che siamo capitati in piena tempesta, a riva e arrivare salvi con il nostro Forza sistemato. Grazie e una buona notte. Giuseppe
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Io ho fatto le foto, ma mi dice che i miei file sono troppo grandi e sono 3.87 mega....
    Se mi dite come fare io ve le mando volentieri. Anche su messenger. Cecilia Bosso
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    108

    Status
    Offline
    Cecilia,

    posta le foto con https://uploadfiles.io/ e condividi il link, sarà valido per 30 giorni
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    https://ufile.io/f/bza8p
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Si riescono a vedere?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ciao Cecilia, non riesco ancora a vederli, mi spiace, intanto grazie e spero che altro nostro amico ci riesca.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Prima foto
    Attached Image
    IMG_20221114_121355

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Seconda
    Attached Image
    IMG_20221114_121400

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Terza
    Attached Image
    IMG_20221114_121403

     
    .
34 replies since 17/3/2022, 22:31   2784 views
  Share  
.