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Già provato anch'io a disinserire il tcs ma il difetto lo fa lo stesso e viene sempre fuori il suo allarme
Se avete notato quando fa il difetto a freddo e si accende la spia tcs il minimo cala di almeno 200 giri poi si spegne e accende e torna tutto normale. -
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Io ho una teoria. Il motore a freddo ha bisogno di una carburazione diversa rispetto a temperatura calda. Questa funzione è assolta dalla centralina elettronica che varia la carburazione sulla base della temperature rilevata dai sensori elettronici installati nello scooter. E qui arrivano i mie dubbi... Vi siete mai accorti che l' indicazione della temperatura sul display dello scooter è veramente diversa da quella reale ? A me segnala sempre una temperatura più alta di quella effettiva. Se così fosse significherebbe che la centralina rileva più caldo di quanto sia realmente e non regola la carburazione in modo adeguato per far girare il motore rotondo. Poi con il motore caldo tutto si normalizza ..
Che ne pensate ?. -
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Ciao a tutti.
Oggi ho portato il forza al tagliando dei 1000 km da janua a Genova.
Ho parlato con il capo officina e mi ha detto che il problema e' noto e che la Honda lo sta analizzando.
Devo richiamarlo mensilmente per vedere se ci sono novita'.. -
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Ma sapete se anche su Sh350 compare questo difetto, perché il motore è identico al nostro
Comunque anche da me visualizza una temperatura di 2 gradi superiore. -
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Si.il meccanico mi ha detto che anche agli SH succede.
Cmque sono passato oggi e mi hanno rimandato a data da destinarsi.
Qcuno puo' aiutarmi a cercare indirizzo o telefono x richiamare l'attenzione direttamente alla Honda?
Grazie. -
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Sua graziosa Maestà
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Qcuno puo' aiutarmi a cercare indirizzo o telefono x richiamare l'attenzione direttamente alla Honda?
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Dal sito Honda:
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Garzie mille.
Ho chiamato.
Ho spiegato problema, hanno preso atto della questione rassicurandomi che faranno presente ai tecnici Honda.
Non sono l'unico ad aver presentato il problema.
Cmque molto gentili.
Speriamo di avere al più presto risposta.. -
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Confermo per motore che perde colpi a freddo con a volte accensione spia tcs honda non ha ancora soluzioni come per minimo irregolare
Portata ieri x 2 tagliando 12000 km. -
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Dopo 2 anni qualcuno ha risolto il noioso problema che da freddo il motore perde colpi con accensione spia Tcs e spia motore ?
Sono a 20000 km e il problema e'peggiorato molto, serve almeno scaldare il motore 2 minuti per riuscire a partire anche a 25 gradi
Honda mi ha comunicato che sono al corrente e stanno analizzando il problema
ma ho poca fiducia.
Qualcuno che ha il modello 2023 può dirmi se ha il problema?
Grazie mille. -
.Dopo 2 anni qualcuno ha risolto il noioso problema che da freddo il motore perde colpi con accensione spia Tcs e spia motore ?
Honda mi ha comunicato che sono al corrente e stanno analizzando il problema
Il problema rimane. Inutile sperare che Honda faccia qualcosa, se fosse solo da rimappare la centralina l'avrebbe già fatto da tempo. Il meccanico dice che è un problema comune per i motori Euro 6 per motivi di antinquinamento, ma la cosa non mi conforta molto e ha pure poco senso.
Assurdo che un mezzo del 2005 con una centralina "preistorica" non abbia di questi problemi e invece un modello con una centralina ipertecnologica del 2021 faccia così schifo.. -
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AGGIORNAMENTO IMPORTANTE
Il problema è stato risolto da HONDA con un richiamo specifico dove mi hanno riprogrammato centralina e cambiato candela.
Ora lo starter automatico funziona meglio e anche partendo a freddo il motore non perde colpi e non si accende più spia TCS
FINALMENTE. -
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Nel mio caso mica tanto, al tagliando scorso anche a me hanno fatto l'aggiornamento centralina e il cambio candela. Un po' meglio, ma tossicchia ancora a freddo (se lo si può definire freddo questo gennaio...). . -
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Ma almeno la spia TCS non ti accende più?
Forse qualche piccolo borbottio lo fa ancora ma veramente impercettibile poi in futuro spero non cambi
Poi adesso appena accesa va sui 900/950 e quindi lo lascio girare così 10 secondi.. -
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Il TCS non me lo ha mai fatto. Solo l'attacco d'asma. . -
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Il mio problema era molto più problematico del tuo avevo bisogno di fermarmi e farlo scaldare per riuscire a proseguire e quasi tutte le volte accendeva spia TCS e a volte spia motore
Anche dopo solo un ora che era fermo perdeva colpi ed era insopportabile..