Ritardi consegne forza 350

La honda italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Dopo tanto aspettare Finalmente il mio scooter Honda Forza 350 Deluxe è arrivato.
    La lunga attesa è stata causata dai disservizi dovuti alla produzione e legati al COVID, e non dal concessionario.
    A tal proposito volevo segnalare la professionalità competenza e disponibilità del concessionario Honda Esposto Moto di Caltanissetta, ed in particolare del signor Giuseppe, che mi ha seguito oltre che per acquisto, anche nelle varie fasi successive.
    So bene che si cerca sempre di far bene il proprio lavoro, ma quando a ciò si aggiunge gentilezza disponibilità e competenza, Il risultato non può essere che ottimo.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Bugghisi di colore è il tuo nuovo Forza?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    finalmente è arrivato il mio forza, giusto in tempo per metterlo a nanna fino ad aprile, domani faccio il bonifico e credo di averlo giovedi 21 giusto in tempo per festeggiare i sei mesi esatti di attesa, a parte gli scherzi ieri il concessionario mi ha detto che le previsioni riguardo le consegne future sono come quest' anno se non peggio...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    A me la concessionaria ha detto novembre-dicembre, ordinato i primi di settembre...era ottimista sul futuro.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    con un po di ritardo devo dire che il mio forza deluxe è arrivato il 21 ottobre esattamente a sei mesi dall'acquisto, però il concessionario durante i controlli di rito ha notato che una plastica del bauletto è stata incollata male e ha richiesto il pezzo nuovo in garanzia, io neanche mi ero accorto dato che si tratta di pochi millimetri ma complimneti alla serietà sia del concessionario che dalla honda, il problema è che non si sa quando arrivi il pezzo...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Buongiorno
    Ho deciso di acquistare Honda forza 350 ma il venditore non ha saputo darmi una data di consegna. Vedo che la situazione non è migliorata per nulla
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Steve65 @ 17/3/2022, 12:53) 
    Buongiorno
    Ho deciso di acquistare Honda forza 350 ma il venditore non ha saputo darmi una data di consegna. Vedo che la situazione non è migliorata per nulla

    La situazione è peggiorata per tutto il comparto automotive. Le ragioni sono diverse, partendo dal rallentamento di produzione di chip (ma non in Cina: infatti i chip che usano le centraline auto/moto, sono quasi tutti costruiti a Taiwan ed USA), all'aumento del costo dei trasporti (le navi cercano di ottimizzare i trasporti caricando il più possibile), fino alla produzione di acciai speciali a causa del conflitto Russia-Ucraina.

    Le auto con molta elettronica, e quindi molti chip, sono prenotabili a 6/8 mesi e spesso nelle concessionarie non ci sono nemmeno veicoli da vedere o, peggio, da provare.

    Anche per il Forza temo possa esserci la stessa attesa.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    a malincuore , davvero, dopo 6 mesi di attesa e ancora nulla in previsione...passerò a xmax 300,,,non si può non sapere quando arriveranno forza e adv
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Anche io Mimmo sto valutando XMAX ...
     
    .
  10. Pellicca
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ebbene sono ben 10 mesi che ho ordinato il Forza 350 deluxe presso un concessionario multimarche a Genova e non si hanno notizie sulla consegna.
    Contattato più volte Honda, e nell'ultima telefonata mi è stato detto che loro non rispondono del ritardo perchè non ho ordinato da un concessionario ufficiale, ed anzi mi è stato consigliato di disdire il contratto e ordinare presso un concessionario ufficiale in quanto hanno la priorità nelle consegne.

    Non ho parole, delusione Honda MAI PIU'

    Edited by Pellicca - 25/3/2022, 12:57
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    344

    Status
    Offline
    Delusione?
    Pochi pezzi e secondo te non devono dare priorità agli ufficiali?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Concessionario ufficiale o non di fatto risulta poco importante visti i ritardi enormi delle consegne. Ho ordinato da concessionario Honda di PD il forza 350 deluxe Bianco il 7-10-21 e ad oggi nessuna indicazione seria di consegna tranne il ripetuto "speriamo entro il mese". Per correttezza il concessionario, 15 gg fa , ha avuto per le mani un blue ed un grey proponendoli subito (ma hai me preferisco il bianco). L'assistenza clienti, contattata a proposito, ha INDEGNAMENTE fatto da scarica barile dicendomi di contattare il concessionario. Non ha avuto neanche la decenza di scusarsi, ad esempio, "per il protrarsi di una situazione congiunturale inaspettata". L'Honda mi dava l'impressione di un'azienda seria ma... non so.. certo che in fatto di comunicazione con la clientela diretta ed indiretta (sito web) lascia molto molto molto a desiderare. Peccato !!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Non arrivano, però aumentano il prezzo di listino .... qualcosa non mi torna.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Allucinante davvero hanno aumentato nel giro di 6 mesi il prezzo di 200 euro.
    Ho ordinato il Forza 350 a fine Gennaio e doveva arrivarmi questa settimana ma invece arriverà nel prossimo carico. Ora mi chiedo, se quando ho firmato il contratto lo scooter costava 100 euro in meno e ora costa 100 euro in più..significa che avendolo siglato prima non devo pagare in più ? Corretto? Grazie
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Secondo voi, le consegne su ordinazione, in questo periodo, del Forza 350 sono ripartiti in modo equo tra le concessionarie Honda ? Oppure alcune concessionarie hanno più vantaggi ? Tipo perchè sono più grandi oppure perchè sono in citta più grandi.
     
    .
58 replies since 18/6/2021, 11:13   8632 views
  Share  
.