Luci a Led

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    34
    Location
    Zena (tradotto in italiano:GENOVA)

    Status
    Offline
    dal manuale Uso e Manutenzione
    Attached Image
    Senza nome

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Ovviamente bisogna sperare di non trovare qualche agente un po' fiscale che non trovi da ridire e, inoltre, rimettere le originali al momento del collaudo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    34
    Location
    Zena (tradotto in italiano:GENOVA)

    Status
    Offline
    Collaudo fatto stamane (02 marzo) nessun problema.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    I problemi o difetti di queste lampadine sono 2..
    1. Sparano luce ovunque anche in anabagliante e di conseguenza danno fastidio agli altri conducenti, oltre a questo, la stradale se ne accorge prima di fermarti che sono luci non omologate per via del fatto che abbagliano anche in anabagliante.
    2. Quando metti l'abbagliante ti si spegne l'anabbagliante.

    Siccome ne ho cambiate diverse di lampadine cinesi, ne so qualcosa in merito. La maggior parte delle lampadine a led che si possano trovare su Ali non vanno bene per i fari a parabola, almeno non per quelli del Forza.
    Dopo svariate ricerche su tipi di lampadine e fari avevo trovato le lampadine perfette per il mio Forza. Sono delle lampadine con parabola e lente propria che riescano a fare una riga perfetta al muro. Ho notato che fanno più luce anche dei più recenti scuter con luci a led di fabbrica.

    Qui il link delle lampadine https://it.aliexpress.com/item/40004748289....27424c4dsYD2Yb
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    34
    Location
    Zena (tradotto in italiano:GENOVA)

    Status
    Offline
    Mario innanzi tutto ti dico che non voglio entrare in nessuna polemica.
    I difetti che tu enunci a mio modesto parere sono contestabili.
    1. Ti assicuro che la luce non viene assolutamente "sparata" in anabbagliante e il fatto che nessuna auto o moto che incontro durante la marcia in senso opposto mi lampeggia per avvisarmi che gli sto dando fastidio, oltre al fatto che avendo fatto la revisione qualche giorno fa mi sono stati controllati i fasci di luce e sono risultati regolarissimi.
    2. Ciò che affermi è vero, all'accensione dell'abbagliante, l'anabbagliante si spegne in quanto è comandato a monte da un relè. Se così non fosse le temperature che si svilupperebbero all'interno del faro andrebbero a compromettere la cromatura della parabola di plastica. Credo ma non ne sono sicuro che anche le normali lampadine a filamento lavorino nella stessa maniera.
    Comunque rimane il fatto che ognuno è libero di valutare e criticare e ci mancherebbe altro, il mio post vuole solo evidenziare una mia esperienza di acquisto che a mio parere, e sottolineo parere (opinabilissimo), è stata molto soddisfacente, poi ognuno faccia quello che crede ,se acquista o no a me non cambia nulla.
    Comunque grazie per le tue opinioni che sono motivo di riflessione.
    Buona giornata.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Certamente ognuno è libero di comprare e montare quello che vuole, non avevo intenzioni di far'polemiche, io ho solo esposto il mio parere su questo tipo di lampadine in generale, ovviamente non saranno proprio tutte da scartare, come nel tuo caso, alcune possono andar bene, ma per quanto mi riguarda ho avuto solo esperienze negative, fin'quando trovai le lampadine sopracitate.
    Siamo qui per imparare dalle esperienze degli altri, scoprire cose, leggere i pareri altrui, trovare soluzioni ai nostri problemi..ecc. e alla fine ognuno fa come meglio crede in base anche alle sue esigenze.
    Buona giornata. :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Scusate ma il 300 non monta già fari LED? A che serve sostituirli?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    34
    Location
    Zena (tradotto in italiano:GENOVA)

    Status
    Offline
    Stiamo parlando del 300 versione 2013 non 2018
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Ok
     
    .
23 replies since 13/1/2021, 16:30   560 views
  Share  
.