Cigolio scudo o parabrezza sullo sconnesso honda forza 300 2018

Rumore tipo cigolio proveniente dal parabrezza o scudo anteriore sullo sconnesso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    317

    Status
    Offline
    Problema risolto, ho smontato il vetro e lubrificato il tutto con wd 40. Comunque il parabrezza era scheggiato sotto entrambe le viti in alto (probabile per le vibrazioni ) e addirittura sulla vite di destra si erano staccati due pezzettini. Potrebbe essere stato uno di quei pezzi a fare il rumore di cigolio, al momento comunque tiene ugualmente.
     
    .
  2. bradipomissile1
     
    .

    User deleted


    io nessun progresso.

    ho ingrassato tutti i silenti block a vista e le guide del parabrezza, niente.
    ho notato che a caldo aumenta il rumore.

    ho trovato per ora 2 silent del gruppo fari e altri 2 più in alto dello spider di metallo che lo fissa al telaio.
    dovrebbe essercene un quinto sulla sinistra che non si riesce a vedere.
    temo che dovrò rassegnarmi al cigolio, ci avrò messo mezzo litro di wd40.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Mai avuto di questi problemi!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Anche a me stesso problema. Cigolio anche su moderato sconnesso che proviene sia dal cupolino sia dallo scudo. Il problema si presenta sia col cupolino originale sia con il maggiorato GIVI. non so che fare. Ho provato con spray siliconico sui gommini. Ho provato ad interporre uno spessore di materiale che migliori lo scorrimento. Tutto inutile!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    C'è tutto un mondo intorno.....

    Group
    Member
    Posts
    126
    Location
    Umbria Verde

    Status
    Offline
    Cupolino originale maggiorato......nessun problema...... :sick:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Non sapevo esistesse un cupolino originale maggiorato.....
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Salve a tutti ho appena comprato il forza 300 e dopo soli 500 km sento il classico e fastidioso cigolio che proviene dal cruscotto...come avete risolto? Grazie
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michele79 @ 27/6/2020, 16:08) 
    Salve a tutti ho appena comprato il forza 300 e dopo soli 500 km sento il classico e fastidioso cigolio che proviene dal cruscotto...come avete risolto? Grazie

    Ciao,
    io ci convivo, ma vivo a Roma tra 1000 buche e voragini.
    Saluti
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ok grazie....... ma questo cigolio è presente su tutti gli scooter ( forza 300) oppure è un difetto solo X alcuni ? Grazie E scusate se vi annoio xó onestamente sentire quel rumore mi fa girare le palle 😂
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Stesso problema, ho il Forza 300 da 3 giorni. Uno spettacolo in tutto ma sin dal secondo giorno ho avvertito questo fastidioso cigolio nella zona scudo/parabrezza. Mi smonta sta cosa, vi prego se trovate una soluzione o perlomeno capite l'origine del rumore riferite su questo forum, grazie!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Stesso problema, dopo 1 anno.
    Riscontravo prima uno scricchiolio dovuto all'attrito tra i gommini dello scudo ed il parabrezza (givi): il rumore sparisce abbassando di 1/2 cm il parabrezza rispetto l'escursione massima.
    Recentemente invece si è manifestato anche un cigolio fastidiosissimo che si sente sullo sconnesso ... sicuramente viene dall'anteriore ma non ho capito dove ... ho smontato cupolino lubrificato i distanziali/silent block/rondelle con silicone spray senza nessun risultato.
    La prossima prova sarà smontare del tutto il cupolino e marciare senza per un po ... anche senza scudo.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Incredibile, 6mila € di scooter e mi scricchiola come un vecchio catorcio. Ho messo wd 40 ovunque ma niente. Sono incaxxato nero, non immaginavo di dover tornare dal concessionario dopo appena una settimana dall'acquisto. Spero risolvano, ed in fretta.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    CITAZIONE (allex @ 30/8/2020, 16:48) 
    Stesso problema, dopo 1 anno.
    Riscontravo prima uno scricchiolio dovuto all'attrito tra i gommini dello scudo ed il parabrezza (givi): il rumore sparisce abbassando di 1/2 cm il parabrezza rispetto l'escursione massima.
    Recentemente invece si è manifestato anche un cigolio fastidiosissimo che si sente sullo sconnesso ... sicuramente viene dall'anteriore ma non ho capito dove ... ho smontato cupolino lubrificato i distanziali/silent block/rondelle con silicone spray senza nessun risultato.
    La prossima prova sarà smontare del tutto il cupolino e marciare senza per un po ... anche senza scudo.
    P

    Fatto qualche nuovo esperimento?? Magari risolutore..
    Io ho parlato con il concessionario, non accetto questo squittio continuo e lascerò lo scooter in occasione del tagliando dei 1000 km. Teniamoci aggiornati in caso di novità
     
    .
  14. Francesco Orsi
     
    .

    User deleted


    faro lo stesso pure io ora gli mando una bella mail di notifica almeno scripta manent e via
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Ho avuto impressione - e ribadisco che si tratta di impressione - che con passeggero posteriore il rumore non si senta...possibile? Ci avete fatto caso?
    Anche se ero sicuro che il rumore provenga dal davanti ... mah? :(
    La officina honda è fuori mano e sicuramente mi chiederebbero di lasciare lo scooter ... forse lo porto in una officina non honda molto più vicina.

    CITAZIONE (Ivic300 @ 2/6/2019, 22:28) 
    ... ho smontato il vetro e lubrificato il tutto con wd 40...

    che significa "il tutto"? =/
     
    .
58 replies since 9/4/2019, 14:47   4471 views
  Share  
.