Supporto smartphone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    140

    Status
    Offline
    Non riesco a trovarlo su altre piattaforme...
    Tipo amazon o ebay.
    Sicuramente è la soluzione più veloce per tenere l'odiato smartphone li attaccato, a me ne sarebbe venuta in mente un'altra, ma richiede l'acquisto e la modifica di una seconda copertira del manubrio, solo la parte centrale nera.
    Creando gli attacchi su quel pezzo, lo smartphone rimarrebbe in centro al manubrio, proprio sotto la strumentazione, e sarebbe anche molto facile portare li un cavetto di alimentazione.
    Non ho idea, però, di quanto costi quel pezzo di plastica.

    Comunque, intanto ci vuole un portasmartphone come quello in foto qui sopra, da li poi ci ragiono.
    C'è una qualche indicazione in più per trovarlo? Marca? Un codice qualunque?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Prova qui:
    Lixada Porta Cellulare in Metallo Girevole a 360 Gradi Staffa del Manubrio Anteriore per Bicicletta Supporto GPS Navigator Fit 2.3-8.3in Telefoni per Moto Bicicletta MTB Scooter https://www.amazon.it/dp/B07PB2NFHC/ref=cm...i_gRyLDbAQ4PTJW

    Tuttavia è un modello con una staffa un po’ diversa. Forse occorrono adattamenti.

    Quella che ho installato io è MOTOWOLF
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    57
    Location
    Val Leogra

    Status
    Offline
    Ho montato ieri questo https://www.wish.com/search/Motorcycle%20M...?&source=search

    L'impressione è molto buona,non vibra,sembra solido e ben fatto,l'unica "pecca" è che manca di un sistema di sgancio rapido ma per il prezzo (circa 22 € spedito) non mi posso lamentare;da valutare poi la tenuta nel tempo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    140

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Robyster @ 3/10/2019, 07:51) 
    Prova qui:
    Lixada Porta Cellulare in Metallo Girevole a 360 Gradi Staffa del Manubrio Anteriore per Bicicletta Supporto GPS Navigator Fit 2.3-8.3in Telefoni per Moto Bicicletta MTB Scooter www.amazon.it/dp/B07PB2NFHC/ref=cm...i_gRyLDbAQ4PTJW

    Tuttavia è un modello con una staffa un po’ diversa. Forse occorrono adattamenti.

    Quella che ho installato io è MOTOWOLF

    Questo al link che mi mandi è in plastica...
    In alluminio sarebbe più... bello...

    Come quello sulla pagina di wish, ma io non ho un account, e non conosco questo portale!
    Cerco la stessa cosa, ma su Amazon, comunque qualcosa ho visto...
    Appena trovo quello giusto lo posto.

    Intanto, la mia idea sarebbe di metterlo in mezzo al manubrio, e ho trovato il pezzo di ricambio da elaborare per creare l'attacco del porta smartphone.

    https://www.bike-parts-honda.it/honda-moto...36/F_09/2/37164

    E' il particolare n° 3, costa meno di 24,30 euro, secondo me ordinandolo direttamente al concessionario anche qualcosina di meno e non si pagano le spese di spedizione.
    Fissando il portasmartphone dalla parte posteriore di quel pezzo, e poi rimettendolo a posto, l'accrocchio rersterebbe sempre li in mezzo, in posizione tuttosommato poco fastidiosa, e dovrebbe anche essere molto stabile.

    Che ne pensate?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gian Luca @ 3/10/2019, 07:30) 
    me ne sarebbe venuta in mente un'altra, ma richiede l'acquisto e la modifica di una seconda copertira del manubrio, solo la parte centrale nera.
    Creando gli attacchi su quel pezzo, lo smartphone rimarrebbe in centro al manubrio, proprio sotto la strumentazione,

    ..ci avevo pensato anche io ma avevo abbandonato l'idea perchè credevo il ricambio costasse molto ... effettivamente 25€ non son pochi ma se si vuole ottenere un lavoro pulito è l'unica soluzione. :)
    Qualcuno mi sa dire comunque come si smonta quel coperchio? ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    140

    Status
    Offline
    CITAZIONE (allex @ 4/10/2019, 11:11) 
    CITAZIONE (Gian Luca @ 3/10/2019, 07:30) 
    me ne sarebbe venuta in mente un'altra, ma richiede l'acquisto e la modifica di una seconda copertira del manubrio, solo la parte centrale nera.
    Creando gli attacchi su quel pezzo, lo smartphone rimarrebbe in centro al manubrio, proprio sotto la strumentazione,

    ..ci avevo pensato anche io ma avevo abbandonato l'idea perchè credevo il ricambio costasse molto ... effettivamente 25€ non son pochi ma se si vuole ottenere un lavoro pulito è l'unica soluzione. :)
    Qualcuno mi sa dire comunque come si smonta quel coperchio? ;)

    Sarà indubbiamente solo ad incastro, ma conviene toglierlo solo quando si ha in mano il pezzo di ricambio, così si vedono gli incastri e si capisce come va tolto.
    Oppure lo si fa togliere dall'assistenza quando si va a ritirare il pezzo di ricambio! Credo lo tolgano senza chiedere un centesimo, dovrebbe proprio essere una cosa da niente...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    qualcuno ha provato a staccare la plastica centrale del manubrio ... quella col logo Honda? :B): ...senza rompere nulla intendo. Credo che valga la pena forare quel ricambio e mette una piastra di rinforzo lato interno e le viti esternamente per bloccare un eventuale portacellulare...secondo me starebbe bene al centro del manubrio ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gian Luca @ 4/10/2019, 18:12) 
    ... conviene toglierlo solo quando si ha in mano il pezzo di ricambio, così si vedono gli incastri e si capisce come va tolto.
    Oppure lo si fa togliere dall'assistenza quando si va a ritirare il pezzo di ricambio! ...

    ...scusa ma perchè devi prendere il ricambio?... solo per vedere gli incastri? :huh:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    140

    Status
    Offline
    CITAZIONE (allex @ 11/10/2019, 15:59) 
    CITAZIONE (Gian Luca @ 4/10/2019, 18:12) 
    ... conviene toglierlo solo quando si ha in mano il pezzo di ricambio, così si vedono gli incastri e si capisce come va tolto.
    Oppure lo si fa togliere dall'assistenza quando si va a ritirare il pezzo di ricambio! ...

    ...scusa ma perchè devi prendere il ricambio?... solo per vedere gli incastri? :huh:

    Per avere un pezzo intonso da parcheggiare in un cassetto che, metti caso fra 4 anni vendo lo scooter, posso piazzare al posto di quello modificato.
    E si può anche comprare fra 4 anni, è vero!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    infatti credo ti convenga eventualmente acquistarlo quando ti servirà effettivamente ... se lo tieni per tanto tempo, rischi di perderlo ... :D :D
    se invece sei deciso ad acquistarlo solo per vedere gli incastri...fai un favore anche a me ma non credere che ti dia un contributo per l'acquisto... :D :D :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    GIALUCAAAAAaaaa..... :D Beh allora ... lo hai smontato sto coperchio?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    140

    Status
    Offline
    Si, è eeeeestremamente facile, tanto facile che non va bene come supporto per lo smartphone.
    Perché aggiungendo la massa del supporto smartphone più quella del telefono, e parliamo ad occhio di 2 etti di roba più più che meno, si rischia di veder volare via tutto dopo qualche buca...
    Il tappo si toglie prendendolo da sotto, lato strumentazione, e tirandolo un filo verso la strumentazione e verso di se, si sgancia in un attimo. Poi, sganciato quel lato, si sgancia il lato davanti tirandolo su col pollice.
    Metto le foto.
    C'è un lato positivo, in tutto questo: li sotto ho trovato un foro filettato, che si può usare per creare un prigioniero, con il quale tenere il tappo al suo posto con un dado, sempre e solo se si ha intenzione di attaccarci il suooporto smartphone.
    Con il prigioniero non vola più via niente e si va tranquilli.

    Io per ora non modifico nulla, non ne ho ancora bisogno, viene l'inverno e ho fatto in tutto 350 km da che l'ho preso...
    Se mi passa per la mente, in primavera ci torno su!

    IMAG0927 IMAG0926 IMAG0925

    Non mi ha fatto proprio una bella impressione, comunque, la facilità con cui si è tolto...
    Intanto perché me lo possono grattare in due secondi (Va bene, e a chi serve? Ma io parcheggio in strada, in centro, e mi è già sparito un guscio dello specchietto della macchina e la sella della bici, e quindi sono un po' prevenuto...), e poi perché da Honda mi aspettavo qualcosa di più, è tutta plastica accidenti...
    Beh, non fa ruggine, dai, e ci si può nascondere (incollato sotto con la colla a caldo) la chiave di sblocco della sella... Oppure 10 euro per la benzina di emergenza... Oppure niente e va bene così.

    P.S.
    Si, ho la strumentazione inguardabilmente sporca, ma piove terra, e se la pulisco la rigo, così aspetto che piove di nuovo e si sciacqua!
    Il plexi della strumentazione è messo a vasca dell'acqua, troppo orizzontale, e lo capisco, non riflette la propria immagine ed è come se non ci fosse, però quando piove si concia così...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Non credevo che il fissaggio del coperchio fosse così leggero ... anche se avevo pensato ad un rinforzo al suo interno ma solo per evitare che si spaccasse una volta fissato il portacellulare non per evitare che si staccasse ...
    Comunque si potrebbe pensare a qualcosa del genere ... dipende anche dalla inclinazione del foro filettato.
    Tra il coperchio e il distanziale si potrebbe mettere una placca metallica per fissare con vite e dado in modo stabile il portacellulare. Non so se mi spiego :)
    Attached Image
    IMG_20191026_120155

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Si può sfruttare, oltre il foro filettato, anche la vite esagonale già presente, in modo da avere due punti di ancoraggio.
    Credo farò fare - o proverò a farla io prima - una staffa "su misura" inclinata alla giusta angolazione (quella del coperchio) ....
    Attached Image
    IMG_20191026_122206

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    140

    Status
    Offline
    Mi sembra una avventura in po' complicata, la staffa dell'ultimo disegno, penso che il prigioniero col sostanziale sia più che sufficiente.
    Tra l'altro non so cosa sia quella vite esagonale. Poi do un'occhiata all'esploso, forse tiene solo ferma la copertura in plastica...
     
    .
114 replies since 7/4/2019, 13:42   9648 views
  Share  
.