Parabrezza alternativo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vicmilano
     
    .

    User deleted


    Il Tracer MY2020 Euro 5 sarà disponibile dalla fine di Febbraio. Il prezzo non è stato ancora ufficializzato ma le Concessionarie lo reputano allineato a quello del modello precedente.
    Alla fine dello scorso anno ho venduto il mio Tracer MY2018 appena visto il nuovo modello al Salone. Ho già versato un anticipo e sarò uno dei primi a Milano ad avere il MY2020 allestito con alcuni accessori.
     
    .
  2. vicmilano
     
    .

    User deleted


    Aggiungo solo una cosa ...
    Sarò stato sfortunato ma sul mio parabrezza originale ho trovato già dopo un paio di mesi due inestetiche scalfitture profonde irrecuperabili causate probabilmente da sassolini sparati dalle ruote di mezzi pesanti (mi capita spesso di percorrere superstrade e autostrade).
    Non ho francamente capito se si sia trattato solo di sfortuna o la lastra del parabrezza sia più morbida e fragile del normale. Al contrario della concorrenza, pare la lastra sia fatta in lexan, il che fa costare il ricambio un botto...
    Solo per questo ho optato per il Biondi aftermarket, altrimenti mi sarei tenuto l'originale Honda.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    140

    Status
    Offline
    C'è un po' di confusione nelle discussioni, qui sul forum, si parla del parabrezza in diverse discussioni ma scrivo qui che mi sembra quella più attinente, dal titolo.
    Come già avevo notato, in posizione tutto alzato si intravedeva una crepa partire dal foro di fissaggio in alto, e ieri ho smontato il Givi perchè martedì lo scooter va in assistenza par la sostituzione del secondo braccio dello specchio reterovisore.
    Tre fori sono ok, ma questo incriminato ha 2 crepe principali già partite e altre 3 o 4 molto piccole che stanno iniziano a muoversi.
    Nessun problema, le ho fermate facendo un forellino da 2 millimetri col trapano alla fine di ogni crepa, comunque il fatto che dopo 1500 km si sia danneggiato non mi piace, e se dovrò cambiarlo non prenderò più il Givi.
    Cercando una possibile causa, ho notato un pochino di movimento del supporto: l'altro è fermo inchiodato nella sua guida, questo muove di un pochino, e alzando e abbassando tutto il gruppo senza parabrezza montato, si sentono brutti rumori, ma non avendo un paragone non posso dire se siano normali o meno.
    Lo farò vedere dal meccanico martedì.
    Più probabile invece il non corretto allineamento dei fori ai supporti sullo scooter.
    Fissando due viti su un lato, gli altri due fori sono fuori asse coi supporti di quasi 2 millimetri, e questo costringe a flettere lo scudo per farlo entrare in sede.
    Ora che lo rimonto aleso il plexiglas in modo che non ci sia la minima tensione durante il rimontaggio.
    Dovrei risolvere.
    Attached Image
    Screenshot_2020-02-23-09-46-09-224_com.miui.galler

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    140

    Status
    Offline
    Modificato!
    Come si vede dalla foto, ho asolato di circa 3 millimetri ogni foro, in modo tale che il parabrezza stia sui supporti dello scooter senza forzare.
    E ora spero che non parta qualche altra vena (in realtà ne sono partite altre due appena ho stretto le viti, ma verso l'esterno , quindi non pericolose).
    Bel cesso, sto Givi! (concedetemelo!)
    Attached Image
    IMG_20200304_074145

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti e grazie per gli utili contributi sull'argomento. Vorrei montare anche io un parabrezza più alto sul mio nuovo Forza 300, mi sapete indicare se è un lavoro che conviene far fare a un meccanico oppure è abbastanza semplice? Nella seconda opzione c'è una guida per smontare lo scudo anteriore e accedere alle viti del parabrezza?

    Grazie!

    Lorenzo
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    140

    Status
    Offline
    Eccoti un video molto chiaro su come fare.

    https://youtu.be/IQ77fLYqqJ8

    È molto facile!
    Fai delle foto, così se dovrai rimettere l'originale saprai come erano messe Vito e spessorini (soprattutto riguardo al fissaggio del plexiglass)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Grazie mille, proprio quello che cercavo!

    Un saluto

    Lorenzo
     
    .
51 replies since 5/4/2019, 16:58   3159 views
  Share  
.