Specchi retrovisori.. Proprio non li digerisco..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. robertonerm
     
    .

    User deleted


    Per mia esperienza personale ed anche di altri col forza 2018/2019 gli specchietti hanno vibrato ed avuto gioco da subito, io me li sono fatti sostituire in garanzia e questi pare siano ben saldi, quindi se dopo qualche mese che hai il forza ancora non vibrano e non hanno gioco secondo me oramai non lo fanno più
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    140

    Status
    Offline
    Nel mio, senza aver fatto pavé o preso ancora buche da nominare i santi in modo fuori luogo, cosa che personalmente non faccio (!!!), il sinistro è abbastanza fermo, il destro meno.

    Come si fa ad allegare un video?
    Provo...

    Niente, ho provato ma il sito di hosting era pieno di porcherie informatiche e li ho rimossi

    Qui funziona senza virus:

    https://gofile.io/?c=oNp8CG

    Edited by Gian Luca - 26/10/2019, 16:09
     
    .
  3. robertonerm
     
    .

    User deleted


    Il destro fa lo stesso gioco che facevano entrambi i miei, scrivi alla honda allegando il video oppure vai in un officina autorizzata honda e chiedi la sostituzione in garanzia, dovrebbero riconoscerla senza problemi
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    140

    Status
    Offline
    Hai un indirizzo e-mail da darmi, per la Honda?
    Per andare a colpo sicuro...
     
    .
  5. robertonerm
     
    .

    User deleted


    Prova qua: [email protected]
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Sostituito il sx ora sta fermo. Mi chiedo quando toccherà al dx :cry:
     
    .
  7. vicmilano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robertonerm @ 26/10/2019, 13:07) 
    Per mia esperienza personale ed anche di altri col forza 2018/2019 gli specchietti hanno vibrato ed avuto gioco da subito, io me li sono fatti sostituire in garanzia e questi pare siano ben saldi, quindi se dopo qualche mese che hai il forza ancora non vibrano e non hanno gioco secondo me oramai non lo fanno più

    Sembrerebbe tu abbia ragione.
    Il mio è un Settembre 2019, ha fatto poco più di 3.500 Km. e non accusa alcun problema agli specchietti.
    Se ricordo bene il concessionario mi aveva accennato a lievi modifiche recenti che avevano migliorato il prodotto.
     
    .
  8. robertonerm
     
    .

    User deleted


    Esatto, evidentemente lì hanno sistemati per cui anche a chi li cambia perche hanno gioco gli verranno montati quelli aggiornati
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    140

    Status
    Offline
    L'intervento di sostituzione riguarda solo il braccio interno, non tutto lo specchio.
    Il braccio ho chiesto di vederlo, è un bel pezzo di ferro! Verniciato, fatto veramente bene, lo snodo è imboccolato e non smontabile, ed è "vuoto" al centro, penso per il passaggio del cavo, quindi non è possibile stringerlo.
    Nasce così e finchè le rondelle ondulate che fanno da molla tengono, resta così. Se si smollano prende gioco.

    Il destro l'ho sostituito e ora è stabile, il sinistro che prima era quello messo meglio, ora vibra al minimo e traballa quasi continuamente mentre sono in marcia.
    Prossimamente chiederò l'intervento di sostituzione anche di quello.

    Poi se tutto regge, magari mi butterò sulla modifica delle luci diurne e le metto bianche, ma per farlo dovrò smontare, e qui chiedo: qualcuno lo ha già fatto?
    Non credo serva tirare giù tutto come per la sostituzione del braccio, perché mi basterebbe arrivare alla lente e ai fili dietro.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    140

    Status
    Offline
    Trovato questo!

    https://youtu.be/uLANtLSIwUY

    Nel video la staffa è color metallo grezzo, quella che ho visto (e presa in mano) io quando me l'ha sostituita era verniciata nero.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Sono possessore di un Forza 300 dal settembre 2018, ho smontato i due specchietti con i led arancione ed ho escluso un filo a destra e un filo a sinistra. Adesso girando l'accensione non si accendono più quelle orribili luci arancioni. Ma funzionano solo come frecce di svolta. Molto meglio.
     
    .
  12. robertonerm
     
    .

    User deleted


    Perché meglio? Aveva un senso se si poteva farle bianche, ma comunque meglio arancioni che non averle per niente
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Perchè non c'è bisogno di luci di posizione, bastano quelle integrate nel faro davanti. Con quelle luci arancioni sembrava un albero di Natale.
     
    .
  14. robertonerm
     
    .

    User deleted


    Ah.. Ok..
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    140

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Massimo Staiano @ 17/1/2020, 21:26) 
    Perchè non c'è bisogno di luci di posizione, bastano quelle integrate nel faro davanti. Con quelle luci arancioni sembrava un albero di Natale.

    E' per quello che ho cercato il tutorial sullo smontaggio, per metterle bianche.
    Non che mi rompano le scatole, gialle, tanto le vedono gli altri, però bianche sarebbe meglio.
    Prima però dovrò far sostituire il sinistro che balla, per non avere noie con la garanzia.
    Appena sono entrambi belli fermi tiro giù tutto e vedo se posso aprire il modulo freccia da dietro, accedere alla lente e mettere i led bianchi a sinistra e a destra del giallo.
    In primavera, penso di farlo.
     
    .
83 replies since 10/2/2019, 18:47   11523 views
  Share  
.