Specchi retrovisori.. Proprio non li digerisco..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iceman.70
     
    .

    User deleted


    come si evince da questa foto si possono smontare e sostituire con specchietti sul manubrio...a presto farò così...
    tQsFBuvS_t
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iceman.70 @ 26/3/2019, 19:10) 
    come si evince da questa foto si possono smontare e sostituire con specchietti sul manubrio...a presto farò così...
    tQsFBuvS_t

    Sicuramente si possono smontare, ma se si sostituiscono con altri al manubrio, non ci sono più le frecce.

    Tra l'altro ho idea che una modifica del genere possa essere contestata in caso di incidente o di fermo da parte della polizia: non è come sostituire specchietti con altri modelli omologati nello stesso posto, ma una modifica di posizione e conseguente punto di visuale.
     
    .
  3. nitronori_ge
     
    .

    User deleted


    QUOTE (robisc @ 27/3/2019, 20:26) 
    QUOTE (iceman.70 @ 26/3/2019, 19:10) 
    come si evince da questa foto si possono smontare e sostituire con specchietti sul manubrio...a presto farò così...
    tQsFBuvS_t

    Sicuramente si possono smontare, ma se si sostituiscono con altri al manubrio, non ci sono più le frecce.

    Tra l'altro ho idea che una modifica del genere possa essere contestata in caso di incidente o di fermo da parte della polizia: non è come sostituire specchietti con altri modelli omologati nello stesso posto, ma una modifica di posizione e conseguente punto di visuale.

    secondo me se hai degli specchietti al manubrio omologati non possono dirti nulla, ma le frecce le devi avere
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Io ho molti dubbi che sia possibile legalmente montare degli specchietti sul manubrio in luogo di quelli originali. Infattigli specchietti sono delle parti previste dal codice della strada e quindi omologate per quel mezzo. Honda ha deciso che stiano lì che è posizione ben diversa dal manubrio.

    Sull'omologazione bisogna ricordare che deve essere per quel modello, non per un altro o generica. Se uno compra un scarico omologato per il Forza nessuno può dire nulla, ma se uno prende lo scarico del TMAx, riesce a collegarlo in qualche modo al motore del Forza, questa è una modifica non consentita anche se lo scarico fosse omologato (ma per il TMax).

    Poi, come già detto, come fare per le frecce ?
     
    .
  5. nitronori_ge
     
    .

    User deleted


    uno specchietto per essere a norma deve poter contenere un cerchio di 6cm di diametro, ed ovviamente essere omologato (es. riportare e9, e3, ecc)

    detto ciò esistono specchietti generici, es quelli classici tondi da enduro ripiegabili, che possono essere tranquillamente montati -ovviamente devono essere in posizione che consenta la visibilità corretta-

    per le frecce sono d'accordissimo con te
     
    .
  6. robertonerm
     
    .

    User deleted


    Ma a parte l estetica che può piacere oppure no, sono piu ingombranti degli altri in mezzo al traffico?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    18
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robertonerm @ 2/4/2019, 12:04) 
    Ma a parte l estetica che può piacere oppure no, sono piu ingombranti degli altri in mezzo al traffico?

    Per me più che problemi di ingombro sono di visuale, le braccia mi riducono notevolmente la visuale.
     
    .
  8. robertonerm
     
    .

    User deleted


    Beh quello lo fanno un pò tutti
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Alla fine dei discorsi, pur interessanti, credo che il problema delle frecce sia irrisolvibile per cui il Forza 300 MY2018 credo debba restare così come è...

    A meno che i soliti amanti del tuning thailandesi non trovino qualche idea; però al momento nei loro siti sono presenti diversi accessori specifici (leve, manopole, selle, etc.) ma nulla per i retrovisori.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    317

    Status
    Offline
    A me piacciono cosi' come sono, non li sostituirei per nessun motivo.
     
    .
  11. iceman.70
     
    .

    User deleted


    gli specchietti sono specchietti e basta...nessuno ti vieta di sostituirli con altri l'importante è che ci siano...e comunque io monterei quelli del silver wing.......

    le frecce ovviamente le andrei a sostituire non a eliminarle...certo che una volta smontati i supporti braccio frecce uno si regola su cosa montare...

    la Honda secondo me invece di montare il parabrezza elettrico avrebbe dovuto motorizzare proprio le frecce tipo burgman...non sò voi ma io a Roma in mezzo al traffico sono costretto a chiuderle onde evitare danneggiamenti miei e altrui...

    p.s.
    un collega un mese fà si è comprato il forza uguale al mio...specchietto dx già graffiato.....;)
     
    .
  12. robertonerm
     
    .

    User deleted


    La sporgenza degli specchietti non credo sia superiore al vecchio forza o ad altri scooter che li montano sul manubrio o sbaglio?,io credo sia tutta una questione di abitudine e comunque su un video ho visto che si ripiegano in dentro, certo manualmente non elettricamente come il burgman
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Sì, gli specchietti sono più o meno larghi come tutti gli specchietti montati sui vari scooter, solo che in questo caso sono posti più in basso, quindi precisi all'altezza di quelli di molte auto, e inoltre non essendo sul manubrio non puoi sterzare tra le macchine per evitare i loro specchietti.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    Gli specchietti retrattili del nuovo Forza, pe rme , sono una delle cose migliori delle scooter.
    Mi aiutano moltissimo nei parcheggi e nei zigzag tra le stradine, a volte me li scordo abbassati, mi è capitato anche che i vigili me lo segnalassero in moto con tanto di paletta (subito alzati, non mi hanno fermato).
    Col vecchio Forza cozzavo, adesso non più.
     
    .
  15. robertonerm
     
    .

    User deleted


    Io con questi specchietti mi trovo abbastanza bene e sono belli esteticamente, è vero come diceva un utente che essendo fissi e non girando col manubrio non ti permettono di zigzagare tra le auto ma essendo in posizione avanzata calcoli subito se ci passi o no.. E poi si possono sempre ripiegare
     
    .
83 replies since 10/2/2019, 18:47   11526 views
  Share  
.