Consumo anomalo olio

Un kilo ogni 6mila km circa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pulici Luigi
     
    .

    User deleted


    No no infatti le misurazioni sicuro le mie sono a cazzo. Ora ho il dato certo e da ora misuro bene in accordo col meccanico. Vero per le moto Honda ci credo ci mancherebbe ma se digitiamo in rete sh 300 consumo olio anomalo ci sono migliaia di risultati. E il motore più o meno è lo stesso. Sicuramente consumo più elevato nei mono e negli scooter certamente. Il meccanico mi ha fatto il. Discorso dell'olio ma mi ha anche detto che nel momento in cui certificheremo un consumo anomalo primo step mettere l additivo. Tipo Sintoflon per intenderci uno specifico per scooter con questa problematica ed eventuali elevati chilometraggi.costo 20euro. Dice che è una soluzione tampone ovviamente ma che cmq molti si sono trovati bene e ne hanno tratto giovamento. E si va avanti ancora un bel po' in tranquillità così. Ma ripeto misurazioni precise ed affidabili sono partite da me ora a 40mila km tagliandata con 1.7 di olio. Staremo a vedere tra 3mila 6mila km etc.
    Ma il motore sh monta?
    Cmq la morale è che se ti consuma olio ce lo metti perché nel momento in cui intervieni devi fare tutto non è che cambi una fascia per dire.. E devi spendere dai 500 euro a salire anche 800 o mi sbaglio? Tanto vale rimandare il più possibile un discorso del genere secondo me. Cmq avevo 2 amici con gsxr 750 stesso modello e anno uno andava ad olio praticamente e l altro nn lo cambiava nemmeno ad ogni tagliando ma ogni due o tre e nn consumava una goccia. Entrambi andavano come i pazzi. Solo per portare un esempio senza polemica.
     
    .
  2. nitronori_ge
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Pulici Luigi @ 18/1/2019, 12:06) 
    No no infatti le misurazioni sicuro le mie sono a cazzo. Ora ho il dato certo e da ora misuro bene in accordo col meccanico. Vero per le moto Honda ci credo ci mancherebbe ma se digitiamo in rete sh 300 consumo olio anomalo ci sono migliaia di risultati. E il motore più o meno è lo stesso. Sicuramente consumo più elevato nei mono e negli scooter certamente. Il meccanico mi ha fatto il. Discorso dell'olio ma mi ha anche detto che nel momento in cui certificheremo un consumo anomalo primo step mettere l additivo. Tipo Sintoflon per intenderci uno specifico per scooter con questa problematica ed eventuali elevati chilometraggi.costo 20euro. Dice che è una soluzione tampone ovviamente ma che cmq molti si sono trovati bene e ne hanno tratto giovamento. E si va avanti ancora un bel po' in tranquillità così. Ma ripeto misurazioni precise ed affidabili sono partite da me ora a 40mila km tagliandata con 1.7 di olio. Staremo a vedere tra 3mila 6mila km etc.
    Ma il motore sh monta?
    Cmq la morale è che se ti consuma olio ce lo metti perché nel momento in cui intervieni devi fare tutto non è che cambi una fascia per dire.. E devi spendere dai 500 euro a salire anche 800 o mi sbaglio? Tanto vale rimandare il più possibile un discorso del genere secondo me. Cmq avevo 2 amici con gsxr 750 stesso modello e anno uno andava ad olio praticamente e l altro nn lo cambiava nemmeno ad ogni tagliando ma ogni due o tre e nn consumava una goccia. Entrambi andavano come i pazzi. Solo per portare un esempio senza polemica.

    sì sì assolutamente quando tiri giù il blocco e metti mano ha senso fare tutto: spianare la testa, lappare il cilindro, cambiare pistone, fase, bronzine, spianare la testa e verificare la tenuta delle valvole, eventualmente ripristinare le sedi valvola

    a quel punto spendi un millino ma hai un motore nuovo in tutto e per tutto, se il resto del mezzo lo merita ci si può ragionare su
     
    .
  3. Pulici Luigi
     
    .

    User deleted


    Ok grazie. Ma il blocco sh monta?
     
    .
  4. Pulici Luigi
     
    .

    User deleted


    Non riesco a trovare la discussione sulla pompa acqua e relativa perdita potrebbe essere imputabile a quello?
     
    .
  5. Pulici Luigi
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa se monta il motore Dell sh 300?
     
    .
  6. Massimo Fossati
     
    .

    User deleted


    il gruppo termico, dovrebbe esser identico, il resto no. Ovvero: se pensavi alla sostituzione del motore (nella sua interezza) attuale, con uno dell'sh, credo proprio non sia possibile ...da una mia passata ricerca (ma NON per sostituire il motor, ma così, per mia curiosità) era saltato fuori che il 300 del forza, è "disassato", rispetto al motore dell'sh: credo voglia dire che il blocco termico è attaccato al blocco motore in maniera differente (disassata, appunto)
     
    .
  7. Pulici Luigi
     
    .

    User deleted


    Esatto per mia curiosità più che altro per ora. Dato che c è molta più scelta di pezzi. Cilindro pistone credo siano uguali però?
     
    .
  8. nitronori_ge
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Pulici Luigi @ 21/1/2019, 16:17) 
    Esatto per mia curiosità più che altro per ora. Dato che c è molta più scelta di pezzi. Cilindro pistone credo siano uguali però?

    gruppo termico dovrebbe essere lo stesso, probabilmente i carter sono diversi dato che SH ha la ruota di diametro maggiore
    molto probabilmente sono diversi anche gli ingranaggi della trasmissione finale, avendo un diametro di rotolamento diverso avrà una rapportatura diversa
     
    .
  9. Pulici Luigi
     
    .

    User deleted


    Motorino ritirato oggi effettuati lavori a detta loro per oltre 800 euro chiesti a me 35o..
    Attached Image
    IMG_20190507_164214

     
    .
  10. nitronori_ge
     
    .

    User deleted


    2 ore di manodopera?
    fanno beneficenza?
     
    .
  11. Pulici Luigi
     
    .

    User deleted


    Me le hanno regalate le altre
    Io ho pagato così la. Metà più o meno era questo l accordo iniziale
     
    .
25 replies since 15/1/2019, 20:01   2786 views
  Share  
.