La mia prima moto - Honda CB300R Neo Sports Café

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Grazie mille.
    Ho molto da imparare...
    E per il cavalletto? Vale la pena comprarlo?
    Ciao, Luca.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Online
    CITAZIONE (lucalazio @ 19/11/2018, 16:54) 
    Grazie mille.
    Ho molto da imparare...
    E per il cavalletto? Vale la pena comprarlo?
    Ciao, Luca.

    CIao,
    le prime volte per pulire ed ingrassare puoi fare a meno del cavalletto, magari ci metti più tempo. Io per parecchio tempo ho dovuto farlo senza ma devo ammettere che col cavalletto è facile e veloce. L'ultimo consiglio, appena hai ingrassato aspetta 10' altrimenti come parti schizzi il cerchio e per pulirlo altro tempo e fatica. <_<

    Saluti
     
    .
  3. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Altri regali per la sicurezza mia e della moto.
    Innanzitutto ho tolto la trombetta di serie ed ho messo un bel clacson da camion.
    Mi diverte troppo vedere le facce di chi lo sente, si aspetta un veicolo grande e vede passare me sulla CB :mrgreen:
    Poi ho attaccato sia sulla moto che sui caschi gli adesivi neri catarifrangenti che in Francia sono obbligatori.
    Di giorno non si notano ma quando sono illuminati si vedono eccome:

    Qui è spento
    45957_1543228439_0

    Qui si è acceso
    45957_1543228439_1

    E qui tutti e tre accesi
    45957_1543228439_2

    BELLA INVENZIONE, davvero!!!
    E, in occasione del Black Friday, mi sono prenotato un corso di guida a Vallelunga sia in moto che in auto.
    La sicurezza non è mai troppa...
    Ciao, Luca.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    Gli adesivi neri catarinfrangenti sono ottimi ,non si vedono di giorno ma di notte brillano alla grande , bella idea, li mettero' sulla mia integra.
     
    .
  5. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Visto che il freddo avanza oggi ho montato il cablaggio dei guanti riscaldabili Klan.
    Come indicato nel manuale ho collegato i cavi direttamente alla batteria ed avrò un interruttore sottosella per accendere e spegnere i guanti.
    I cavi dei guanti passano dentro al giubbotto ed escono dalle maniche mentre dietro ho la "coda" da collegare allo spinotto che esce dalla sella.
    Provati, funzionano benissimo.
    Una domanda: ma se lasciassi acceso lo spinotto sotto la sella, senza i guanti collegati, consumerei la batteria? Non dovrei, non essendoci il carico, giusto?
    Comunque ho lavorato parecchio sulla moto perché la batteria è sotto il serbatoio.
    Quindi ecco la mia naked veramente NAKED:

    20181222_110952_resized

    La stramaledetta batteria:

    20181222_110956_resized

    Non contento ho tolto anche le fiancatine di sinistra per cercare i fusibili che, al contrario dello scooter, sono praticamente a tenuta stagna e quindi non ho potuto inserire il portafusibile rubacorrente per avere un positivo sottochiave per il voltmetro e alcune utenze che arriveranno...

    20181222_112152_resized

    Questo è il portafusibili, un volta estratto dal suo alloggio:

    20181222_112435_resized

    Ora dovrei inventarmi dove andare a prendere il famoso positivo sottochiave, calcolando che per motivi di garanzia non vorrei tagliare cavi.
    Cosa mi suggerite?

    Grazie a tutti e Buon Natale, Luca.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Se non hai lo schema elettrico l'unico sistema è usare un morsetto rubacorrente. In caso di problemi lo levi e difficilmente si potrà vedere che era stato messo su.
     
    .
  7. nitronori_ge
     
    .

    User deleted


    ciao, bella moto!
    riguardo alla sostituzione del portatarga 2 cose importanti:

    - ti imbratterai molto di più
    - per il CDS la targa dev'essere posta dietro la ruota posteriore, occhio ad eventuali multe!

    per il resto non posso che dirti buona strada!

    io sono motociclista ma in città non rinuncio alla comodità e ai costi di gestione dello scooter, forse però con questo mezzo hai fatto centro nel senso che vano sottosella a parte è un'ottima due ruote per entrambi gli usi
     
    .
  8. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Dopo un'uscita di 200km, in due a pieno carico, questi i consumi:

    2019_0401_062027_001

    Che bello!
    Consuma meno del Forza 300 che avevo :D
    E che divertimento sulla Salaria...
    Ciao, Luca.
     
    .
  9. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Cambiato anche il filtro aria, ovviamente BMC come quello che avevo sotto al Forza e che sto vendendo.
    Qui un tutorial e un test ride:
     
    .
23 replies since 18/10/2018, 13:30   3028 views
  Share  
.