Forza 250 EX del 2005 singhiozzo in decelerazione e s-matic impazzito, ma RANDOM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Non è molto facile darti un consiglio, in quanto la prova provata che la sostituzione dell'S-matic con un variatore la potrai avere solo dopo aver fatto il lavoro. Certo che se il meccanico di tua fiducia dice che non si dovrebbe risolvere il problema, lascia pochi margini. Io, per una conferma, proverei a chiedere ad un meccanico Honda di fare un test con la strumentazione ufficiale: magari ne esce qualche indizio.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forza Ex 2006 rigorosamente Cyber Black

    Group
    Member
    Posts
    21
    Location
    Hinterland Romano

    Status
    Anonymous
    Ciao, se è compromessa nella centralina come sembra la parte relativa ai sensori posizione valvola a farfalla e valvola Iac (aria minimo), credo risolveresti poco montando puleggia e rulli tradizionali. A proposito quando hai problemi in accensione hai notato lampeggi della spia rossa Mil (centralina iniezione) perchè se lampeggia quella di sicuro hai problemi ai sensori interni del corpo farfallato. L'ultimo tentativo che puoi fare o far fare se non te la senti da solo, è smontare il corpo farfallato e pulirlo accuratamente con appositi spray.
    Non credo che il tuo meccanico lo ha fatto, di solito si limitano a spruzzare i prodotti per pulizia nell' air box facendo girare il motore, evitando cosi di smontare mezzo scooter.
    Smontare intendo anche togliere le viti sigillate che separano ila parte in plastica che contiene la centralina e i suoi sensori e il corpo farfallato vero e proprio, Honda raccomanda di non toccarle ma ti assicuro che non succede nulla. Solo cosi puoi pulire tutto bene e sperare di risolvere. Io l'ho fatto e per un po non ha dato problemi. Ti rinnovo anche il consiglio di far controllare lo statore con il tester, se è in corto, può causare problemi alle centraline.
     
    .
  3. redento
     
    .

    User deleted


    Il mio forzone è una versione x e ramdom si spenge e non ne vuole sapere di ripartire, dopo cinque minuti di attesa e imprecazioni, forse raffreddandosi riparte al primo colpo. Sul display non appare nussuna anomalia e seguendo questo forum sembrerebbe il corpo farfallato. Ho messo nel serbatoio il liquido della bardhal per la pulizia degli impianti iniezione ed ho percorso circa 30 km senza rilevare nessun spegnimento o sobbalzi. Proverò a finire questo pieno, poi passerò alla verifica dello statore, pompa e corpo farfallato sperando di venirne fuori. L'idea di rottamarlo mi dispiace tantissimo, al momento ho 60000 km
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Buongiorno a tuttti,penso di avere lo stesso problema anch'io al mio honda forza 250 nss250x del 2008. Ho questi problema, certe volte l'accendo e mi singhiozza (a freddo e a caldo è indifferente) come se mancasse benzina oppure corrente alla candela e non tiene il minimo , se mi fermo si spegne e puzza di benzina. Poi lo riaccendo e come per incanto funziona benissimo ,faccio brevi tratti max 10 km. Per dare una statistica ieri lo usato 4 volte la prima volta problemi singhiozza ,le altre tre volte tutto ok. Oggi mi è successo che mi si è spento e non è voluto partire,dopo 10 minuti è ripartito tuto ok. cambiata candela e messa benzina con additivo ma sempre lo stesso. Portato un mese fa dal meccanico mi ha detto io l'ho provato va bene,non ci ha capito niente ,gli avevo spiegato che lo faceva random questo problema. Spero in voi che mi aiutate a risolverlo.
     
    .
18 replies since 22/5/2018, 11:45   4107 views
  Share  
.