Forza 250 EX del 2005 singhiozzo in decelerazione e s-matic impazzito, ma RANDOM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 16Daniele16
     
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Carissimi, ho bisogno di dare una svolta alla situazione... Il problema decisamente non migliorerà da solo, adesso ho pure problemi in accensione (diciamo una volta su dieci)... Parte dopo svariati tentativi e devo beccare il momento giusto per accelerare, davvero fastidioso.
    Ieri sono andato a trovare il mio elettromoto di fiducia e mi ha sfiduciato un po' quando gli ho detto che avevo problemi in accensione...sostiene tra l'altro che se ormai la centralina del corpo farfallato è compromessa non servirebbe a nulla montare un variatore malossi al posto dell'S-matic... Non sono stato li a convincerlo che una volta eliminato l'S_matic non sarebbero più serviti tutti i sensori che adesso funzionano male...stava pure chiudendo e non mi sono dilungato.
    Di recente mi ha sostituito il regolatore di tensione e la batteria e con l'occasione sostiene di aver pulito bene il corpo farfallato, quindi pensare di ri-pulirlo non l'abbiamo nemmeno presa in considerazione.
    A breve proverò la procedura di riallineamento del cambio suggerita da vivix64...
    Ma se non funziona che mi consigliate?
    Ho ragione io e risolvo montando un variatore al posto dell'S-matic o c'è la remota possibilità che il problema persista (soprattutto in accensione)?
    Grazie per i vostri preziosi consigli
     
    .
18 replies since 22/5/2018, 11:45   4108 views
  Share  
.