Forza 250 EX del 2005 singhiozzo in decelerazione e s-matic impazzito, ma RANDOM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Guido Calvi
     
    .

    User deleted


    Anche il mio ex ha avuto i primi sintomi parecchi mesi fa e diversi meccanici mi avevano detto che era il corpo farfallato e che sarebbe stato opportuno sostituire anche la pompa della benzina.. morale della favola circa 1500 euro di spesa che è superiore al valore stesso dello scooter. Poi improvvisamente ha smesso ed è andato benissimo sino a una decina di giorni fa..quasi in concomitanza con la data per la revisione...Portato da altro meccanico che purtroppo mi ha dato stessa risposta dei precedenti...e mi ha sconsigliato di acquistare un corpo farfallato usato perché (oltre ad essere difficile trovarlo) nessuno mi assicura sia o no funzionante e per la sostituzione si deve smontare e rimontare mezzo scooter e la manodopera dovrei pagarla comunque anche se poi il pezzo in sostituzione non va...
    Portato alla revisione e fortunatamente il mio amato Forza ex non ha dato problemi ed ora la prossima revisione scade tra due anni..
    Faccio pochissimi km (27.000 in 13 anni e nei primi anni lo usavo molto più spesso e con percorsi molto più lunghi di ora) quindi per ora lo tengo così con il “singhiozzo” che va random... magari se trovo in concessionaria un’occasione buona, lo do indietro qualcosa dovrei ancora ricavarci...
     
    .
18 replies since 22/5/2018, 11:45   4108 views
  Share  
.