Honda forza 250 non parte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Il messenger è nella barra superiore, quella nera. Lì ci sono i messaggi ricevuti ed è possibile inviarne agli altri utenti.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    25
    Location
    roma

    Status
    Offline
    https://vk.com/doc-115099115_438657799?dl=b5dd872f08fa10892c Lo aveva mandato Piergiuseppe7
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Offline
    ciao Roberto, salve a tutti, scusa chiedevi se il problema è comparso improvvisamente...ieri il mio Forza NSS250E del 2006 mi fermo per fare benzina mettendolo come al solito sul cavalletto laterale e alla ripartenza, il nulla , schiacciando leva freno e pulsante di accensione dopo aver sollevato il cavalletto si spengono le luci ma non accade nulla, la pompa si sente vibrare girando la manopola di accensione,ma non accade nulla,da premettere che tempo fà avevo sostituito il motorino di avviamento per la spazzole consumate, ho controllato tutti i fusibili, ponticellato lo spinotto del cavalletto laterale,controllato e spruzzato i pulsanti di accensione ma effettivamente non ho controllato la leva del freno sinistro, ma se accende lo stop vuoldire che funziona? oppure c'è un altro interruttore su questa leva? ora dovrò controllare se al motorino arriva corrente quindi smontare la carenatura e la sella, grazie
     
    .
  4. robertonerm
     
    .

    User deleted


    Ma non è che per sbaglio il tasto rosso di emergenza s manubrio è stato stato schiacciato? Una volta mi è successo e per 10 minuti sono diventato matto prima di capire
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Se non vado errato l'interruttore della leva del freno che dà consenso all'accensione è diverso da quello che fa accendere le luci. Però il fatto che lo scooter sembra fare le procedure di accensione correttamente (luci che si spengono premedo start) mi farebbe pensare che il problema è al motorino. Potrebbe anche essere la batteria troppo giù di carica.

    Come già suggerito, controlla il pulsante rosso.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Offline
    magari.......il tasto di emergenza lo uso (per abitudine)ogni qualvolta utilizzo lo scooter......la batteria è nuova e perfetamente funzionante.....stasera provo a dare un'occhiata al motorino che avevo rigenerato un anno fà....non mi rimane altro penso....veramente ieri ho provato a ponticellare i due cavi grossi dell'interruttore magnetico del motorino....ha fatto un paioi di scintille e poi niente più...fa pensare al motorino o alle spazzole...mah? grazie
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    25
    Location
    roma

    Status
    Offline
    I contatti interni al pulsante rosso. Prova .....mi era già successo a me.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Offline
    ciao Massimo grazie del consiglio....il tasto rosso di emegenza funzionava dal momento che lo piggi si accende la spia blu e si sente la pompa benzina....
    RISOLTO... era il consenso del freno sx, in pratica ci sono 2 contatti uno per lo stop, che mi ingannava pensavo fosse ok, ed un altro per la partenza, sono due swicht(come diceva sua maestà robisc) in uno, lho smontato pulito e magicamente e ripartita....credo che mi potete capire solo voi la gioia di sentire il motore girare e mi sono evitato di dover smontare tutto per controllare il motorino...grazie ragazzi siete come sempre THE BEST
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    L'ho scritto per prima cosa in quanto mi era successo lo stesso con il Pantheon 150...

    L'importante è aver risolto senza danni.
     
    .
  10. Enzo4
     
    .

    User deleted


    ho un honda forza 250 non parte ma dopo tantissimi tentativi è partita non gira il quadro
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Enzo4 @ 28/4/2020, 13:25) 
    ho un honda forza 250 non parte ma dopo tantissimi tentativi è partita non gira il quadro

    Detta così non è facile capire il motivo. Cosa intendi per "non gira il quadro" ?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Offline
    salve amici, vichiedo scusa se scrivo qui ma nn riesco a trovare nulla a riguardo, a qualcuno è capitato con Forza 250 2006 un rumore di ferro nel mozzo dello sterzo? tra la forcella ed il manubrio? come se ci fosse qualcosa che si sta per rompere non capisco cosa sia forse cè una guarnizione me lo fa soprattutto alle buche oppure se con il freno anteriore premuto tiro di colpo il manubrio verso l'alto....grazie mille Antonio
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Hai verificato che non sia il parafango che vibra o si muova ? Diversamente l'unico sistema è cercare, con l'aiuto di una seconda persona, da dove provenga il rumore. Con un po' di buon orecchio e di fortuna ci si può riuscire.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Offline
    ciao Roby grazie non è il parafango....deve essere una qualche guarnizione nel piantone mozzo dello sterzo perche si sente un rumore secco di metallo se alzi improvvisamente il manubrio tenendo premuto il freno anteriore e facendo scaricare le forcelle, anzi ora e diminuito ed ho notato un leggero movimento oscillatorio del manubrio nel senso dell'asse se riesco a registrarlo col telefonino ve lo posto audio, grazie come sempre grandi
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Temo che per capire dove sia il problema sia necessario smontare la piastra del manubrio e la plastica anteriore per poter vedere bene se vi sia qualcosa di allentato o se identifica la sorgente del rumore. Purtroppo nello sterzo ci sono un sacco di distanziatori, cuscinetti, rondelloni, etc. e basterebbe uno rotto per dare il rumore.
     
    .
31 replies since 5/5/2018, 19:12   4403 views
  Share  
.