Fondo Garanzia Vittime della Strada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrearm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maramattia @ 7/7/2008, 16:16)
    ma io proprio per evitare di entrare in questi "giochetti" di periti, carrozzieri preferisco far fare tutto al carrozziere
    quando il perito dovrà vedere la macchina la troverà direttamente dal carrozziere e i soldi andranno direttamente a lui
    non voglio guadagnarci ma neanche perderci e la formula migliore penso sia quella di far fare tutto a lui

    sì, puoi percorrere questa strada sperando che poi non ti applichino una riduzione del rimborso perché l'auto è usata... dopodiché cambierai idea, se dovrai rimetterci dei soldi di tasca tua
     
    .
  2. Zulio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zulio @ 30/6/2008, 16:10)
    CVD....... la notizia, forse buona, è che il mio caso b) non ha neanche la franchigia di 500€


    in riferimento al sinistro in oggetto Le comunichiamo quanto segue:
    dai dati Ania risulta che il 25/11/2007 la ras ha disdetto il contratto con la controparte per mancato pagamento.
    Il sinistro e' del 19/06/2008 per cui la controparte non era sicuramente coperta nè ci si può rivolgere alla RAS.
    La possibilità per il cliente è quella di rivolgersi al Fondo - vi riporto quanto registrato sul sito della Consap

    Il Fondo di garanzia per le vittime della strada, istituito con legge n. 990 del 1969, è gestito, sotto il controllo del Ministero delle Attività Produttive, dalla Consap - Gestione autonoma del Fondo di garanzia per le vittime della strada, a mezzo del proprio Consiglio di Amministrazione, con la collaborazione di un Comitato, presieduto dal Presidente della Società, composto da rappresentanti del Ministero delle Attività Produttive, del Ministero dell'Economia, della Consap, delle Imprese di assicurazione e degli utenti di autoveicoli.

    Il Fondo per le vittime della strada, ai sensi dell'art. 283 del D.lgs n. 209 7/9/05, assolve allo scopo di provvedere al risarcimento dei danni causati da:
    a) veicoli o natanti non identificati, per soli danni alla persona (dal 24 novembre 2007, a seguito del decreto legislativo n.198 del 6 novembre 2007, il risarcimento è dovuto anche per i danni alle cose, con una franchigia di Euro 500,00, in caso di danni gravi alla persona);
    b) veicoli o natanti non assicurati, per danni alla persona nonché per danni alle cose con una franchigia, per quest'ultimi, di Euro 500,00 (dal 24 novembre 2007, a seguito del decreto legislativo n.198 del 6 novembre 2007, i danni alle cose verranno risarciti integralmente);
    c) veicoli o natanti assicurati con Imprese poste in liquidazione coatta amministrativa, sia per i danni alla persona che per i danni alle cose;
    d) veicoli posti in circolazione contro la volontà del proprietario.

    Stamattina sono andato dai vigili ed ho ritirato tutti i verbali, oltre ai KG di materiale che ho fornito c'è un piccolo foglietto che dice:

    Si precisa,inoltre, che il proprietario e conducente dello scooter Honda targato xxxxxx, è il Sig. xxxxxxx xxxxxxx, nato a xxxxxxx(RO) il xxxxxxx, residente a xxxxx Via xxxxxxxxxxx n.xxxxxx, nei confronti del quale si è proceduto ai sensi art.193 CdS con VAV n. xxxxxxxxxxxxx, in quanto esibiva certificato assicurativo xxxxxxx polizza n. xxxxxxxxx pagato in data xx/x/2008, pertanto alla data del sinistro il veicolo risultava scoperto da assicurazione. Lo stesso, presentandosi presso i nostri uffici, rilasciava la seguente dichiarazione ….......


    E mo so ca@@zi non gli faccio bastare i soldi di Mutu e Chiuvu messi insieme
     
    .
  3. andrearm
     
    .

    User deleted


    tu pensa che coglione, ha fatto la polizza dopo il sinistro come se pensasse di farla franca... quanto è "poca" certa gente, de cervello!

    comunque a te andrà bene, tu riprendi tutto ciò che ti spetta... quando riscuoti ce lo paghi un caffè, Andreuccio carissimo??? se non altro per la carica ed il sostegno che ti abbiamo elargito disinteressatamente! ;)
     
    .
  4. Zulio
     
    .

    User deleted


    Per il caffè non ci sono problemi, aggiungo la sua dichiarazione che è spettacolare:
    "il giorno 19/06/2008 alle ore 8,10 provenivo da P.le F.Biondo ed ero diretto a P S. Giovanni di DIo. Mentre percorrevo CRV. Gianicolense al semaforo con V. Ghisleri, tamponavo uno scooter targato CK xxxxx, Mi sono fermato e data l'esiguità del dei danni (solo piccole abrasioni), mi sono offerto di risarcire il danno immediatamente, ma dovevo recarmi a casa a prendere i soldi. La controparte si è rifiutata di seguirmi ed insisteva per avere i documenti. Gli ho detto che avevo fretta per recarmi al lavoro e che non avevo al momento i documenti di guida con me. Essendo in ritardo e poicgè non c'erano stati danni evidenti, me ne sono andato via".

     
    .
33 replies since 3/4/2007, 09:53   5409 views
  Share  
.