Fondo Garanzia Vittime della Strada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'intruso numero 4....

    Group
    Member
    Posts
    3,168
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ma porc... cosa mi tocca leggere: ma lo sapete che leggendo ste cose mi viene un fegato grosso come un bue ????

    Alla faccia di tutto quanto !!!!!!!! (ribadisco: ci definiamo il Bel Paese...)
     
    .
  2. andrearm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (u171173 @ 19/6/2008, 19:46)
    (ribadisco: ci definiamo il Bel Paese...)

    ultimamente questo è il Bel Paese solo pe' 'na persona sola...

    E QUI CHIUDO LA PARENTESI <_<
     
    .
  3. Zulio
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento:
    Il tizio ha comprato lo scooter il 19/5 e lo stesso risulta assicurato fino al 25/5.
    Mi sa che non era assicurato :-(.
    Nel frattempo domani i testimoni andranno a rendere la loro deposizione.
    QUello che mi fa inc@@@@ è che secondo i carabinieri non lo posso denunciare per omissione di soccorso (il motivo è perchè ci siamo parlati).
    Ma porcccc. mi viene addosso alle 8:11 (alle 8:12 chiamo il 112 che mi passa la municipale che mi mette in attesa), l'amico tergiversa e alle 8:20 richiamo il 112 dicendo che è fuggito.
    8 minuti. Ho chiesto poi in caserma: ma per essere omissione di soccorso che deve fare? mi deve passare sopra e non fermarsi?
    Tra 2 motoveicoli, visto che al 99% si va per terra e almeno una parola ce la si scambia ... non potrà mai esserci omisisone di soccorso........ boooo ri rimango allibito.

    Comunque ho fatto il check di tutti i pezzi rotti (sabato ho smontato lo scooter in toto.
    Scudo, fiancata dx, sotto pedana dx, cromaure marmitta, fanale poteriore dx carrozzeria posteriore (sono spaccati gli attacchie vano sottosella che sul lato destro non c'ka più un attacco.
    Ho risistemato per ora il tutto con fil di ferro e si regge, almeno fino a quando non andrò dal perito.......



     
    .
  4. andrearm
     
    .

    User deleted


    no Zulio, non ci sto! i carabinieri t'hanno detto una cazzata spaventosa!

    il mio investitore è rimasto a litigare con me per un quarto d'ora buono, dopodiché è scappato e la denuncia per omissione di soccorso è andata in automatico, tant'è che le dichiarazioni di uno dei miei testimoni (rese direttamente in sede dai vigili) non me l'hanno date in copia e non l'ho neanche lette perché verranno utilizzate per il processo (farsa) a carico di ignoti, visto che lo stronzo non si sa chi sia

    ripeto: t'hanno detto 'na cazzata e siccome il tizio sullo scooter si sa bene chi sia, tu fai una bella denuncia/querela in cui lo accusi di omissione di soccorso, poi vediamo chi ti viene a dire che non lo è
     
    .
  5. Zulio
     
    .

    User deleted


    Esatto, è quello che farò.
    Comunque ho chiamato ora la mia assicurazione e hanno aperto il sinistro e devo chiamare il perito per periziare lo scooter. Non vorrei essere pervaso da facili entusiasmi, ma se mi periziano lo scooter significa che il tizie a loro risulta assicurato o lo fanno a prescindere?

     
    .
  6. andrearm
     
    .

    User deleted


    no, lo periziano comunque, non so bene per quale motivo

    il mio Burgman fu periziato 2 volte, sia dalla mia assicurazione che dal Fondo (Assitalia)
     
    .
  7. Zulio
     
    .

    User deleted


    CVD....... la notizia, forse buona, è che il mio caso b) non ha neanche la franchigia di 500€


    in riferimento al sinistro in oggetto Le comunichiamo quanto segue:
    dai dati Ania risulta che il 25/11/2007 la ras ha disdetto il contratto con la controparte per mancato pagamento.
    Il sinistro e' del 19/06/2008 per cui la controparte non era sicuramente coperta nè ci si può rivolgere alla RAS.
    La possibilità per il cliente è quella di rivolgersi al Fondo - vi riporto quanto registrato sul sito della Consap

    Il Fondo di garanzia per le vittime della strada, istituito con legge n. 990 del 1969, è gestito, sotto il controllo del Ministero delle Attività Produttive, dalla Consap - Gestione autonoma del Fondo di garanzia per le vittime della strada, a mezzo del proprio Consiglio di Amministrazione, con la collaborazione di un Comitato, presieduto dal Presidente della Società, composto da rappresentanti del Ministero delle Attività Produttive, del Ministero dell'Economia, della Consap, delle Imprese di assicurazione e degli utenti di autoveicoli.

    Il Fondo per le vittime della strada, ai sensi dell'art. 283 del D.lgs n. 209 7/9/05, assolve allo scopo di provvedere al risarcimento dei danni causati da:
    a) veicoli o natanti non identificati, per soli danni alla persona (dal 24 novembre 2007, a seguito del decreto legislativo n.198 del 6 novembre 2007, il risarcimento è dovuto anche per i danni alle cose, con una franchigia di Euro 500,00, in caso di danni gravi alla persona);
    b) veicoli o natanti non assicurati, per danni alla persona nonché per danni alle cose con una franchigia, per quest'ultimi, di Euro 500,00 (dal 24 novembre 2007, a seguito del decreto legislativo n.198 del 6 novembre 2007, i danni alle cose verranno risarciti integralmente);
    c) veicoli o natanti assicurati con Imprese poste in liquidazione coatta amministrativa, sia per i danni alla persona che per i danni alle cose;
    d) veicoli posti in circolazione contro la volontà del proprietario.
     
    .
  8. andrearm
     
    .

    User deleted


    non ho parole, mi viene solo da bestemmiare... io ho avuto il sinistro 4 mesi prima di quel decreto del cazzo e ho perso 500€... tanto perché io i soldi li tiro fuori dal c....
     
    .
  9. maramattia
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    intervengo anche io in questa discussione perchè proprio ora il mio avvocato stà inoltrando la pratica per la richiesta di risarcimento danni (però al momento non so se al fondo in questione o ad una assicurazione); mi spiego meglio: sono stato centrato da una macchina a S.Maria Maggiore e il bas****o con la macchina è fuggito lasciandomi per terra con un ginocchio distrutto
    per fortuna un testimone ha preso targa e modello di auto.
    Sono andato al commissariato di PS a denuciarlo per omissione di soccorso e la gentile agente di PS mi ha chiesto se ero proprio sicuro di voler sporgere questa denuncia perchè così avrei potuto rovinare la vita di qualcuno.....
    ma la mia vita che è diventata un inferno dal giorno dell'incidente l'agente non ci ha pensato che forse si è un pochino rovinata ???
    Ragazzi questa è l'Italia !!!!
     
    .
  10. andrearm
     
    .

    User deleted


    ...che pena leggere queste cose... e pensare che quella deficiente di agente di PS la paghiamo con le nostre tasse per farle dire quelle assurdità

    spero che nulla ti faccia desistere dal fare tutti i passi necessari per rientrare almeno dei danni fisici e materiali, e che manderai avanti la denuncia... tanto ci penseranno indulti palesi o mascherati a risollevare le sorti di chi ti ha investito, non si stia tanto a preoccupare la simpatica poliziotta
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    L'intruso numero 4....

    Group
    Member
    Posts
    3,168
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    QUOTE (maramattia @ 7/7/2008, 11:25)
    Ciao a tutti,
    intervengo anche io in questa discussione perchè proprio ora il mio avvocato stà inoltrando la pratica per la richiesta di risarcimento danni (però al momento non so se al fondo in questione o ad una assicurazione); mi spiego meglio: sono stato centrato da una macchina a S.Maria Maggiore e il bas****o con la macchina è fuggito lasciandomi per terra con un ginocchio distrutto
    per fortuna un testimone ha preso targa e modello di auto.
    Sono andato al commissariato di PS a denuciarlo per omissione di soccorso e la gentile agente di PS mi ha chiesto se ero proprio sicuro di voler sporgere questa denuncia perchè così avrei potuto rovinare la vita di qualcuno.....
    ma la mia vita che è diventata un inferno dal giorno dell'incidente l'agente non ci ha pensato che forse si è un pochino rovinata ???
    Ragazzi questa è l'Italia !!!!

    Rovinare la vita a qualcuno ? Un qualcuno che è un delinquente e che domani potrebbe ammazzare qualcuno ? (magari lei o un suo parente ?) ? Questo bisognerebbe dire a questa stordita!!!!
     
    .
  12. maramattia
     
    .

    User deleted


    io non mi sono affatto tirato indietro, anzi alla solerte agente ho detto anche che se ho la possibilità di riconoscere il tipo che era alla guida dell'auto pirata e io sono con la mia macchina, spero che i miei freni funzioni e non sbagli tra il pedale del freno e quello dell'accelleratore..........
    comunque anche le assicurazioni ci mettono del loro meglio per non pagarti
    venerdi sono stato tamponato; mentre ero fermo per una svolta quello che mi stava dietro ha pensato bene di non usare i suoi freni e di cozzarmi: ho la macchina al quale manca completamente l'angolo posteriore dx. Danno stimato circa 2.000 euro
    dato che la mia macchina non è nuova il carrozziere già mi ha detto che il perito farà di tutto per non pagare il danno per intero data la vetustità della macchina
    Ma ogni volta che io pago il premio assicurativo non mi hanno mai controllato se i soldi sono nuovi o vecchi, li hanno sempre presi e basta!
    A qualcuno di voi hanno controllato se i soldi che gli date sono nuovi ?
    Viva le Assicurazioni !!!!!!
     
    .
  13. andrearm
     
    .

    User deleted


    devi solo trovare un carrozziere di tua fiducia che maggiori la fattura per quanto possibile, in modo da farti andare almeno a paro con i danni che realmente hai subìto
     
    .
  14. maramattia
     
    .

    User deleted


    ma io proprio per evitare di entrare in questi "giochetti" di periti, carrozzieri preferisco far fare tutto al carrozziere
    quando il perito dovrà vedere la macchina la troverà direttamente dal carrozziere e i soldi andranno direttamente a lui
    non voglio guadagnarci ma neanche perderci e la formula migliore penso sia quella di far fare tutto a lui
     
    .
  15. drago1964
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrearm @ 19/6/2008, 21:44)
    CITAZIONE (u171173 @ 19/6/2008, 19:46)
    (ribadisco: ci definiamo il Bel Paese...)

    ultimamente questo è il Bel Paese solo pe' 'na persona sola...
    E QUI CHIUDO LA PARENTESI <_<

    a parte stà battuta di andrea... :lol: sta discussione mi era sfuggita...a regà sti fatti mi hanno fatto avvelenare il sangue nessuna pietà contro chi scappa quando c'è un ferito a terra image
     
    .
33 replies since 3/4/2007, 09:53   5409 views
  Share  
.