Smontaggio Coda e carene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    207

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robisc @ 30/10/2017, 20:25)
    Io so che qualcuno è riuscito ad aprire la sella infilando una lama tra i due sellini e raggiungendo, dopo diversi tentativi, il meccanismo di blocco. MA non è facile; comunque io proverei prima di smontare le carene.

    CITAZIONE (dicembre71 @ 8/11/2017, 06:57) 
    CITAZIONE (antonyb @ 7/11/2017, 23:56) 
    Se ho ben capito si sta suggerendo di come aprire la sella senza chiave.
    Se per voi è normale per me non lo è.

    No hai inteso male. Si sta suggerendo come smontare il proprio scooter dopo aver chiuso la chiave dentro la sella in casa propria e con l uso di attrezzi e non con utensili da scasso. Se non si vuol leggere basta non aprire la sezione.

    Come vedi sopra vengono suggerite soluzioni.
    A me non da fastidio leggere ma il problema è che dando queste soluzioni qualche pivello potrebbe farne uso...
    Se a voi piace continuate a me non sembra il caso.
    Mi chiedo come si fa ad avere una sola chiave.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Di solito i ladri non vanno a vedere nei forum come aprire una sella o una portiera di auto in quanto lo sanno perfettamente e, di certo, meglio di noi.

    Magari a nessuno è mai servito sapere come fare perchè non ha mai avuto necessità.

    A me è successo: con il Forza 250, avevo il telecomando nella borsa e la stessa sotto il sellino (dove l'ho sempre messa). Mi fermo in una salita, il telecomando probabilmente scivola nella borsa verso la parte posteriore e non viene più riconosciuto. Dentro la borsa c'erano il portafogli, il cellulare, le chiavi di casa. Per fortuna ero a 500 metri dal mio meccanico per cui sono andato a chiamarlo; lui è arrivato con una lama molto lunga ed ha aperto in un attimo il sellino.

    Se mi fosse capitato di notte, domenica, sotto la pioggia magari avrei gradito sapere che esiste una possibilità di aprirlo, visto che non è che i meccanici Honda sono dapprtutto, mentre un cacciavite, un coltello da prosciutto, una sonda, un qualcosa si può trovare.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    18
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robisc @ 8/11/2017, 20:58) 
    Di solito i ladri non vanno a vedere nei forum come aprire una sella o una portiera di auto in quanto lo sanno perfettamente e, di certo, meglio di noi.

    Magari a nessuno è mai servito sapere come fare perchè non ha mai avuto necessità.

    A me è successo: con il Forza 250, avevo il telecomando nella borsa e la stessa sotto il sellino (dove l'ho sempre messa). Mi fermo in una salita, il telecomando probabilmente scivola nella borsa verso la parte posteriore e non viene più riconosciuto. Dentro la borsa c'erano il portafogli, il cellulare, le chiavi di casa. Per fortuna ero a 500 metri dal mio meccanico per cui sono andato a chiamarlo; lui è arrivato con una lama molto lunga ed ha aperto in un attimo il sellino.

    Se mi fosse capitato di notte, domenica, sotto la pioggia magari avrei gradito sapere che esiste una possibilità di aprirlo, visto che non è che i meccanici Honda sono dapprtutto, mentre un cacciavite, un coltello da prosciutto, una sonda, un qualcosa si può trovare.

    Sono dello stesso parere, tra l'altro un ladro non si fa problemi a far danni se vuole forzare (belin che gioco di parole) la sella.
     
    .
17 replies since 29/10/2017, 17:02   865 views
  Share  
.