Il Forza di Luca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ragazzi, finalmente è arrivato il MIO Forza ed è proprio come lo volevo......

    20160622_172730-vi

    Comincio a raccontare la giornata epocale dell'acquisto.
    Sveglia alle 5,45 per andare con il mitico PCX alla Motorizzazione per fare il passaggio e consegnarlo al nuovo proprietario.
    E, strada facendo, arriva a

    20160622_064021-vi

    Ore 7, fila in Motorizzazione; numero due.
    Alle 9,30 consegno il PCX al ragazzo che felice se ne va......
    Di corsa vado a depositare l'assegno circolare della vendita e poi in stazione con casco nel portacasco, giubbotto estivo con protezioni e zaino con documenti e viveri.
    Ore 12, si parte direzione Perugia.
    Ore 15, arrivo a Perugia con 39°C; allucinante!!!
    Ore 15,30, apertura concessionario, visione mezzo, accensione, firme, pagamento, passaggio e via in sella.
    Alla partenza segnava 427km e, per i primi chilometri, i consumi erano da PCX

    20160622_165345-vi

    Poi, sempre per strada, ho finito il rodaggio ed i consumi salivano un pochino

    20160622_175457-vi

    E poi mi son fermato, all'ombra, per fare due foto in versione Touring ovvero con bauletto da 39lt e parabrezza alto originali Honda

    20160622_172740-vi

    Nelle foto si nota che è stato "solo" lavato ma appena avrò tempo lo dettaglierò completamente e noterete differenze abissali.......
    Ora le sensazioni: prima le positive ovvero seduta comoda, fatica nulla tanto che il viaggio è stato troppo breve ed a Fiano Romano sono uscito dall'autostrada per farmi gli ultimi 40 km sulla statale, risposta al gas fluida senza alcuno strappo, capacità di carico maestosa.
    Le negative riguardano purtroppo gli accessori Honda ovvero vibrazioni e rumori dal bauletto e dal parabrezza; non so se siano stati montati male ma è capitato che quando passavo su alcune buche si sentivano rumori di plastica e vibrazioni varie. Il bauletto l'ho tolto subito mentre il cupolino nero mi deve arrivare dato che il proprietario ce l'ha a casa.
    Un rumore particolare lo sento quando chiudo il gas ovvero un fischio ma mi sembra di aver letto qualcosa sul forum o su internet.
    Adesso non vedo l'ora di organizzare un viaggetto con la signora o un'uscita con i romani del forum.
    A risentirci, Luca.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Bello bello, congratulazioni! :lol:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    135
    Location
    Pompei

    Status
    Offline
    bello,buon divertimento.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    Ciao Luca,

    sono di parte (il colore ^_^ ) auguroni.
     
    .
  5. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi per le belle parole.
    Ieri ho tolto il bauletto ed oggi la piastra.
    Ma vi racconto una barzelletta: c'era un tipo che aveva comprato un Forza e mentre se ne tornava a casa dal concessionario percorrendo 180km vestito di tutto punto con il giubbotto estivo con protezioni sentiva un ticchettio, tipo quello delle leve dei freni appena si toccano, e non smetteva anzi in velocità aumentava. Clic per 180 km.....Il giorno dopo lo riprende e il clic continua.....Il giorno dopo ancora ci va al lavoro e questo maledetto clic era sempre lì fino a quando non si è toccato la zip della polo (tra l'altro HRC) e il clic è sparito!!!
    Il tipo si è dato del cretino...... :D
    E poi, quanto mi piacciono i numeri:

    20160624_151917-vi

    Ciao, Luca.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Ahahah è successa una cosa simile anche a me :alienff:
    Camminavo allegramente con il forza per le vie della capitale, e di tanto in tanto se stivo una vibrazione Metallica allucinante provenire a volte dal davanti, a volte dal centro, altre volte da dietro :blink: Ovviamente questa malefica vibrazione Metallica era random, lo faceva ad intervalli irregolari... Ad esempio ricordo che durante il tintinnio, davo un colpo al cruscotto e magicamente spariva... Per poi riapparire dopo un po'. Morale durante quella settimana, presi a cazzotti tutto il forza perché ero convinto che fosse un problema di assestamento di qualcosa...
    Mi vergogno a dirlo, ma alla fine lo sapete cos'era?
    Era colpa dei soldi spicci che mettevo nella tasca dei pantaloni!!!!! :lol: :lol: :lol:
    Variava a seconda della quantità di monete in tasca e da come posizionavo la gamba :ph34r: :alienff:
    :lol: :lol: :lol:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    407

    Status
    Offline
    Grande Luca!! Uguale al mio tranne per i consumi :) :) :D
     
    .
  8. lucalazio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daniele99s @ 25/6/2016, 15:26) 
    Grande Luca!! Uguale al mio tranne per i consumi :) :) :D

    Perché che consumi hai?
    Il mio si sta stabilizzando sui 33km/lt in città.
    Speravo meglio.......
    Ciao, Luca.

    P.S.: a chi consigliava di mettere sulla posizione 2 gli ammortizzatori posteriori, posso chiedere se bisogna girare in senso orario o antiorario perché il mio sta al centro (sulla 3) e non so qual'è la posizione due.......E con cosa lo giro?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    C'è un portaoggetti nella zona posteriore del sottosella.... alzalo "uscendolo" :D
    Una volta "uscito", lì dietro devi trovare una bustina contenente degli attrezzi più un cordino per attaccare un casco all'esterno.
    Tra gli attrezzi c'è la chiave per regolare gli ammo, è fatta a mezzaluna.
     
    .
  10. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Ottimo!!!
    Gli attrezzi li ho trovati liberi nel sottosella nella loro borsetta.
    Guarderò e regolerò: ma come?
    A destra o a sinistra?
    Orario o antiorario?
    Insomma come si mette questa fantomatica posizione 2?
    Grazie e ciao, Luca.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Non li ho mai toccati e ti consiglio di fare altrettanto.
    Quella regolazione serve solamente per la compressione della molla... cioè l'ammortizzatore rimane invariato.
    Insomma dovrebbe servire, come dice il nome stesso di "precarico", a regolare la compressione della molla in base al carico...
    Ora il fatto che non abbia mai letto da nessunissima parte il quantitativo di carico in Kg specifico per ogni posizione, considerando che lo stesso libretto manuale uso e manutenzione che rimane sul vago in una maniera a dir poco epica facendomi pensare solamente all'ennesima boiata del marketing che ormai impera, e cioè che posso allegramente e tranquillamente parafrasare il mitico trio Trettrè "Ammè, me para 'na strunzata!" :lol:
    Ciao :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    407

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucalazio @ 27/6/2016, 09:52) 
    CITAZIONE (daniele99s @ 25/6/2016, 15:26) 
    Grande Luca!! Uguale al mio tranne per i consumi :) :) :D

    Perché che consumi hai?
    Il mio si sta stabilizzando sui 33km/lt in città.
    Speravo meglio.......
    Ciao, Luca.

    P.S.: a chi consigliava di mettere sulla posizione 2 gli ammortizzatori posteriori, posso chiedere se bisogna girare in senso orario o antiorario perché il mio sta al centro (sulla 3) e non so qual'è la posizione due.......E con cosa lo giro?

    27 km/l col parabrezzone, 28,5 col cupolino originale...
     
    .
  13. lucalazio
     
    .

    User deleted


    E io che devo ancora mettere l'originale al posto dell'Honda maggiorato.......
    Potrei puntare a 35km/l :D
    Grazie e ciao, Luca.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    CITAZIONE (daniele99s @ 27/6/2016, 14:10) 
    27 km/l col parabrezzone, 28,5 col cupolino originale...

    Su che ruota? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    CITAZIONE (daniele99s @ 27/6/2016, 14:10) 
    27 km/l col parabrezzone, 28,5 col cupolino originale...

    Per girarli c'e' una chiave vedi nel sottosella, passare gli ammo. da 3 a 2 e' semplice vedi la posizione piu' bassa e' la 1 la penultima e' la 2
     
    .
96 replies since 24/6/2016, 10:08   3396 views
  Share  
.