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Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu
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Per completezza aggiungo il seguito dove è evidente un qualche problema che portava il consumo a 26km/l andandoci anche pianissimo... Per la honda era tutto ok, per me no! Così scovai la pinza freno posteriore che era bloccata e frenicchiava... Da notare che appena ritirato dal meccanico, uscii dal meccanico di sera e mi sparai un 15km di traffico iper congestionato: il display segnava oltre 30km/l! dopo di che il consumo era random, sempre come
Media di 29 per arrivare ai 36 in extraurbano.... Però era ballerino! Alla fine è esplosa la pompa dell'acqua e quando me lo hanno ridato era completamente un altro scooter, senza freno motore
Ciao
Ah per la cronaca, leggi il mio stupore qui per quanto riguarda la lancetta della benzina:
#entry405056692
Poi sai, parliamo di piccolezze che possono essere imputate al vento, allo stile di guida, al traffico, al freddo, al caldo...
Eppure lo vedi che le mie sensazioni erano corrette??? Incrediile ma tutto vero!Attached Image. -
alex2706.
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Il mio che è sui 500 km segna quasi sempre 20km al litro usando solo in città...quindi dici che ha dei problemi?? . -
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E come faccio a dirtelo da qui.... dipende dove e come guidi, il peso, salite discese... cmq in teoria dovresti accorgertene da solo, lo scooter dovrebbe essere liscissimo, deve camminare bene con un filo di gas, etc etc... te ne dovresti accorgere se la fluidità del mezzo è inficiata da qualcosa.
In ogni caso non ti spaventare perchè sono veramente problemini ridicoli, per il freno posteriore ad esempio, penso di essere l'unico a cui è successo (qua sul forum non ne ho letti di altri anche se è uscito un richiamo che mi lascia al quanto perplesso...), invece per la guarnizione della pompa che fa cilecca (una stupidata anche questa), è capitato a molti ma non a tutti... purtroppo per quest'ultima, te ne accorgi solo se vedi perdite sotto al motore... Ovviamente io credo (può essere pure che mi sbaglio eh) ma credo che sia proprio quest'ultima a generare una sorta di attrito che influenza il moto dell'albero motore al quale, guarda caso, è collegata. Ovviamente funziona tutto lo stesso, però si genera quella resistenza di uno zero virgola in più che fa consumare ovviamente di più (soprattutto in partenza) e che genera altri sintomi come la scarsa brillantezza nei sorpassi. Ad esempio, adesso che mi hanno sostituito la guarnizione alla pompa dell'acqua, l'ho provato in due a palla sull'autostrada e il Forza va come un missile, sorpassi a go go, mai perdita o segni di poca potenza come invece capitava prima, a volte (non sempre!!).
E guidandolo così da criminale, mi pare abbia consumato 27km/l ... eh cavolo, come vedi tu stesso, i 26/27km/l me li faceva guidando pianissimo da solo!!! in ogni caso se vuoi un consiglio, fregatene altamente e goditelo... tanto se ci fosse un qualche problemino, prima o poi uscirà fuori e verrà risolto in garanzia. -
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Ancora una discussione sui consumi che noia. Comincio a sperare in un altro difetto.😁 . -
.Ancora una discussione sui consumi che noia. Comincio a sperare in un altro difetto.😁
Ben detto !!. -
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Comunque non per fare il bastian contrario, ho il Forza da poco ed in rodaggio, possibile che non riesco a superare i 28 km/l????
Anzi talvolta vedo anche 25 km/l sul display...non capisco come fate a percorrere tutti questi km.
Saluti. -
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Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu
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leggi qui
#entry414706019. -
.Comunque non per fare il bastian contrario, ho il Forza da poco ed in rodaggio, possibile che non riesco a superare i 28 km/l????
Anzi talvolta vedo anche 25 km/l sul display...non capisco come fate a percorrere tutti questi km.
Saluti
Come il bastian contrario ..qui non parliamo di altro!!!! Se vedi praticamente in ogni discussione si va a parare proprio sui consumi. Evidentemente e a malincuore devo ammettere di essere io bastian contrario a giudicare dall accanimento che quasi tutti gli utenti hanno per questo aspetto. Spero che presto venga lanciato uno scooter diesel . Scommetto che avete l auto a benzina ⛽. -
.leggi qui
#entry414706019
Ciao S,
scusami ma consumi del genere, 30 ai 35 km/l si faranno con l'Honda PCX 125 forse 150.
Se fosse vero tutto ciò a meno che tu quando accendi lo scooter azzeri il parziale a vai a 60 km/h costanti non credo uno scooter 300 possa percorrere tutti questi km con un litro di benzina.
Non vedo l'ora di fare il tagliando a questo punto e vedere se è il rodaggio il problema della percorrenza, o del computer di bordo...
A breve impressioni, un saluto a tutti. -
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Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu
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Non sapevo che la matematica fosse un'opinione
Comunque faccio notare, che qui si stava parlando del problema alla lancetta carburante!!!!!!
Come ho ampiamente argomentato, tale problemino è una diretta conseguenza scaturita da qualcos'altro... indovinate da cosa?
E per la cronaca, per quelli che dicono che si parla solo di consumi, rispondo che non è affatto vero... e lo dimostro senza problemi.
1) Problema pistoncino sella, l'ho risolto discutendone nel relativo post... quindi per me il discorso è totalmente chiuso.
2) Il problema consumo benzina, scarse prestazioni, lancetta che precipita sul rosso, ho dimostrato ampiamente da cosa è dipeso.
3) Il problema sella rigida, manubrio e sospensioni, ho dimostrato chiaramente che dipende dalle pressioni dei pneumatici (vedi topic apposito)
4) per tutto il resto se ne è parlato sempre in altri post.
E poi scusa, non posso fare a meno di farti notare che hai scritto ipotizzzando "consumi del genere si faranno" "se fosse vero" "azzeri il parziale a 60km/h costanti" ?!!?!?!
E tutte le foto, i dati dei pieni, tutti i riscontri effettuati.... cosa diavolo li pubblico a fare secondo te?
No dimmelo tu, perchè a questo punto è totalmente inutile una qualunque conversazione.
Poi oh, va bene l'opinione diversa, ci può stare... ma le insinuazioni assurde, no dai.... non esageriamo!. -
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Volesse Iddio, non insinuavo, chiedevo SE azzeri il parziale e poi vai a 60 km/h costanti è normale che fai 33 km/l minimo, quello intendevo.
Comunque il resoconto è lo stesso per me e sembra pure per gli altri, come gonfi le gomme o le sgonfi come vuoi ma tranne la sella le sospensioni rimangono sempre dure, cioè rimbalzano: in termine tecnico la sospensione lavora male.
Per quanto riguarda il consumo vedrò al primo tagliando, a breve faccio sapere tutto...
Saluti. -
ravirus.
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Volesse Iddio, non insinuavo, chiedevo SE azzeri il parziale e poi vai a 60 km/h costanti è normale che fai 33 km/l minimo, quello intendevo.
Comunque il resoconto è lo stesso per me e sembra pure per gli altri, come gonfi le gomme o le sgonfi come vuoi ma tranne la sella le sospensioni rimangono sempre dure, cioè rimbalzano: in termine tecnico la sospensione lavora male.
Per quanto riguarda il consumo vedrò al primo tagliando, a breve faccio sapere tutto...
Saluti
magari può essere interessante leggere anche qualcos'altro,... #entry413285458 piccolissimo contributo personale verso fine pagina..... -
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Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu
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Volesse Iddio, non insinuavo, chiedevo SE azzeri il parziale e poi vai a 60 km/h costanti è normale che fai 33 km/l minimo, quello intendevo.
Comunque il resoconto è lo stesso per me e sembra pure per gli altri, come gonfi le gomme o le sgonfi come vuoi ma tranne la sella le sospensioni rimangono sempre dure, cioè rimbalzano: in termine tecnico la sospensione lavora male.
Per quanto riguarda il consumo vedrò al primo tagliando, a breve faccio sapere tutto...
Saluti
Mai fatta una cosa del genere, non scherziamo.
Cmq per il comportamento delle sospensioni, leggi qui: #entry415465684
E' un po' un casino lo ammetto, ma una volta capito come "funziona", vai liscio come l'olio
Poi "gli altri" possono dire e pensare ciò che vogliono, ma la verità dei fatti quella è!
Ciao. -
.CITAZIONE (ravirus @ 14/6/2016, 15:15)Volesse Iddio, non insinuavo, chiedevo SE azzeri il parziale e poi vai a 60 km/h costanti è normale che fai 33 km/l minimo, quello intendevo.
Comunque il resoconto è lo stesso per me e sembra pure per gli altri, come gonfi le gomme o le sgonfi come vuoi ma tranne la sella le sospensioni rimangono sempre dure, cioè rimbalzano: in termine tecnico la sospensione lavora male.
Per quanto riguarda il consumo vedrò al primo tagliando, a breve faccio sapere tutto...
Saluti
magari può essere interessante leggere anche qualcos'altro,... #entry413285458 piccolissimo contributo personale verso fine pagina....CITAZIONE (S2000 @ 14/6/2016, 15:39)Volesse Iddio, non insinuavo, chiedevo SE azzeri il parziale e poi vai a 60 km/h costanti è normale che fai 33 km/l minimo, quello intendevo.
Comunque il resoconto è lo stesso per me e sembra pure per gli altri, come gonfi le gomme o le sgonfi come vuoi ma tranne la sella le sospensioni rimangono sempre dure, cioè rimbalzano: in termine tecnico la sospensione lavora male.
Per quanto riguarda il consumo vedrò al primo tagliando, a breve faccio sapere tutto...
Saluti
Mai fatta una cosa del genere, non scherziamo.
Cmq per il comportamento delle sospensioni, leggi qui: #entry415465684
E' un po' un casino lo ammetto, ma una volta capito come "funziona", vai liscio come l'olio
Poi "gli altri" possono dire e pensare ciò che vogliono, ma la verità dei fatti quella è!
Ciao
Sul consumo a questo punto posso solamente affermare che è un problema del mio polso...le gomme le tengo anteriore a 2.3 bar e posteriore 2.5 bar.
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Vecchio balordo74.
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Aghioik5 ciao.... Ma quale problema del tuo polso, scusa, se non sbaglio hai detto che fai dai 25 ai 28.... E a leggere i vari post è' una media che vorrebbero avere quasi tutti i Forzisti che han scritto qua... Io sto sui 26... In città molto meno...
La tua è una media molto buona..
Non aggiungo altre considerazioni a sto giro 😀.