difetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  2. Vecchio balordo74
     
    .

    User deleted


    Post interessante...
    Dico la mia
    1 parabrezza, ho montato quello maggiorato Fabbri ancora prima di ritirarlo dal concessionario.
    2 accelerazione, per me è più che buona.
    3 in due lento, non saprei ci porto mia figlia tratta casa scuola di 1km.
    4 sella dura, vero, ma prima avevo un ruota alta che era forse peggio.
    5sospensioni, scandalose e non raccontatemi balle sulla pressione gomme ecc ecc. Sono penose.
    6 sotto sella fatto male, io nel vano sotto al sedere del guidatore ho messo la cerata, appunto perché serve di rado e quel punto è scomodissimo. Il secondo casco lo tengo nel bauletto.
    7 manca temp esterna, ma non mi pesa.
    8 lancetta benzina, non lo vedo come un problema, così si ha tutto il tempo che si vuole per fare il pieno
    9specchi piccoli, un pochino, ma più grandi starebbero male.
    10 acqua nei vani, per fortuna non mi è mai entrata.

    Quindi per me i difetti sono sella, sospensioni, sotto sella e tutto quello che ne consegue,pistoncino inutile ecc.

    Sui consumi che ne avete discusso io sto sui 26a litro facendo parecchio extraurbano, mi stanno più che bene. Ho 26300 km.
    Ciao
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    Io dopo quasi 3 anni e 20.000 km , dico che l'unico vero difetto è la sella un pò dura per i lunghi tragitti , altri stanno molto peggio con ammo. vibrazioni ecc.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Ma se so tutti uguali :lol:
     
    .
  5. Fra 81
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Dico anche la mia... Ovviamente parere personale.
    Inizo con i consumi ,il mio in città sta sui 20/23 km.l.
    Fuori città i consumi superano i 30. ( quando sostituirò
    Il premistoppa spero in un miglioramento.)
    Parabrezza Givi, non bello, per me protegge.
    Sottosella per me valido, col bauletto ci infilo un monte di sacchi della spesa. Un po scomodo L accesso alla parte anteriore.
    Temperatura esterna... Se c'era era meglio! Appunto quando siamo vicini allo 0 .
    Lancetta benza... Io mi sono abituato, non É un problema.
    Sospensioni migliorabili soprattutto per certe situazioni durante la guida. Certo che la rigidità permette di prendere i curvoni con sicurezza. L'agilità per la stazza É da 10.Comfort migliorabile .
    Il freno anteriore non lo passo a pieni voti anche se la frenata É buona.
    Ruota di dietro si consuma eccessivamente, troppi burnout su asfalto bagnato e strisce non mi permettono di classificare la tenuta di strada come ottima.
    Il motore é da valutare bene, essendo un 300.
    Lo spunto da fermo non é fulmineo ma l'accellerazione É costante. Anche a velocità più sostenute si ha sempre un po di spunto per accelerare. La coppia É alta quindi anche a 100 si ha ancora spunto.
    Non riesco a fare confronti con altri scooter di pari categoria perché non ho mezzi per giudicare...
    Bye!

    Edited by Fra 81 - 10/6/2016, 08:09
     
    .
  6. AndreaPD
     
    .

    User deleted


    Per me è un buon scooter, direi ottimo, con qualcosa di migliorabile.

    Le cose migliorabili?
    Soprattutto le sospensioni, non certo confortevoli (in due vanno paradossalmente meglio).
    Sottosella con gran spazio, ma un poco scomodo di accesso.
    Mi manca la temperatura esterna, ma è un piccolo particolare (anche se è incredibile come non si trovi un termometro decente da installare,,,,,)

    Considerando la cilindrata il motore è buono, da soli corre e ci si diverte anche, in due soffre un pochettino oltre i 90 all'ora, in autostrada sopra i 110 non si ha riserva di potenza....ma per avere tutto ciò si dovrebbe salire di cilindrata!

    Per il resto il consumo lo trovo buono, la sella non mi da fastidio, alla lancetta mi sono abituato (ma mi lascia perplesso che Honda commetta tali errori progettuali), il parabrezza fa il suo, acqua mai entrata, la maneggevolezza anche in città è eccezionale, meglio dell'SH che avevo prima (lì si la scomodità di seduta era insopportabile oltre la mezz'ora...)

    Ciao

    Andrea
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxsat @ 9/6/2016, 21:45) 
    Io dopo quasi 3 anni e 20.000 km , dico che l'unico vero difetto è la sella un pò dura per i lunghi tragitti , altri stanno molto peggio con ammo. vibrazioni ecc.

    Tipo? :lol: :lol: :lol: :lol:
    http://mauriziocaprino.blog.ilsole24ore.co...lcuni-kymco-si/
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Ecco, guardate questa foto scattata un'oretta fa appena parcheggiato il Coso 300 dopo un pomeriggio passato a fare shopping in pieno centro.
    Come potete ben vedere, con le ultime 2/3 tacche di benzina, ho percorso 60km (percorsi tutti in centro, come tutto il pieno del resto) prima che la lancetta andasse sul rosso. Confrontate questa foto con quella postata nella prima pagina.
    Questo per confermare che se il Forza è OK, la lancetta si comporta bene.
    Mi ricordo perfettamente che essa crollava letteralmente dalla metà al rosso, proprio quando riscontrai il problema alla Pinza del freno posteriore e poi in seguito, al premistoppa. Ovviamente lo faceva random, ma ricordo perfettamente che in rarissime volte arrivava sul rosso dopo appena 190km percorsi... Lo faceva random e apparentemente senza manifestare alcun sintomo strano... Poi approfondendo la cosa, è uscito fuori tutto quello che ho già spiegato per filo e per segno ;)
    Purtroppo era tutto concatenato, lancetta e scarse prestazioni in primis...
    Attached Image
    image

     
    .
  9. Vecchio balordo74
     
    .

    User deleted


    Ciao s2000, quindi secondo te noi tutti possessori del forza dovremo andare dal meccanico e dirgli "guarda c'è un ragazzo a Roma che sostiene di fare 32 km con un litro in pieno centro (bada bene più di quanto dichiara Honda, è già questo la dice lunga) vengo a nome di tutto il resto d Italia a dire che dovete fare in modo che anche noi facciamo tali percorrenze, credo abbiamo tutti uno scoter difettoso, tranne lui!!"
    E dai su....😊
    Un saluto e una buona domenica a te 😉
     
    .
  10. ravirus
     
    .

    User deleted


    :D :D :D :D :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Ma perché devi scrivere queste assurdità ??????
    La media chilometrica REALE del mio Forza in due anni di utilizzo, calcolata dal primo pieno all'ultimo, è pari a 29,54km/l .... La honda dichiara 30,8km/l, quindi sono ben al di sotto di quanto dichiarato.
    Inoltre, come ho già detto milioni di volte, anche il mio ha iniziato ad avere consumi anomali (ricordi che parlai dei 22km/l segnati dal display???) e alla honda provarono a dirmi che era tutto normale. Vabbè dai, la storia la sapete benissimo, non capisco il motivo per il quale continui sempre a fare finta di nulla parlando a vanvera come i quest'ultimo post... MA PERCHÉ???
    Poi oh, dici pure che il mio Forza è perfetto... Ma quando???? Sai perfettamente, tu come tutti gli altri, che i problemi relativi al mio scooter li ho elencati molto dettagliatamente (come i consumi ed i relativi problemi connessi!!), vedi pinza freno E premistoppa esploso. E come ho scritto chiaramente nelle opportune sedi, anche a me continuavano a dire che era tutto normale!!!! Vatti a rileggere il post quesito ruota posteriore, da mettersi le mani nei capelli!!
    In più ricordo perfettamente di aver parlato di "acceleratore elettronico" perché, da sempre, avevo la sensazione che la fluidità del motore cambiasse random... Anche qualcun altro riscontró la medesima sensazione... Alla fine dopo 10000km è esploso il Premistoppa... Ecco cos'era!!!
    Quindi come puoi ben vedere, la realtà dei fatti è un tantinello diversa da come la rappresenti tu!
    Ciao e buona domenica anche a te ;)
     
    .
  12. ravirus
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Vecchio balordo74 @ 12/6/2016, 09:09) 
    Ciao s2000, quindi secondo te noi tutti possessori del forza dovremo andare dal meccanico e dirgli "guarda c'è un ragazzo a Roma che sostiene di fare 32 km con un litro in pieno centro (bada bene più di quanto dichiara Honda, è già questo la dice lunga) vengo a nome di tutto il resto d Italia a dire che dovete fare in modo che anche noi facciamo tali percorrenze, credo abbiamo tutti uno scoter difettoso, tranne lui!!"
    E dai su....😊

    Lascia perde, Vecchioooooo....
     
    .
  13. alex2706
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S2000 @ 11/6/2016, 20:33) 
    Ecco, guardate questa foto scattata un'oretta fa appena parcheggiato il Coso 300 dopo un pomeriggio passato a fare shopping in pieno centro.
    Come potete ben vedere, con le ultime 2/3 tacche di benzina, ho percorso 60km (percorsi tutti in centro, come tutto il pieno del resto) prima che la lancetta andasse sul rosso. Confrontate questa foto con quella postata nella prima pagina.
    Questo per confermare che se il Forza è OK, la lancetta si comporta bene.
    Mi ricordo perfettamente che essa crollava letteralmente dalla metà al rosso, proprio quando riscontrai il problema alla Pinza del freno posteriore e poi in seguito, al premistoppa. Ovviamente lo faceva random, ma ricordo perfettamente che in rarissime volte arrivava sul rosso dopo appena 190km percorsi... Lo faceva random e apparentemente senza manifestare alcun sintomo strano... Poi approfondendo la cosa, è uscito fuori tutto quello che ho già spiegato per filo e per segno ;)
    Purtroppo era tutto concatenato, lancetta e scarse prestazioni in primis...

    per curiosita quando eri in rodaggio quanto consumavi?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alex2706 @ 12/6/2016, 21:38) 
    per curiosita quando eri in rodaggio quanto consumavi?

    io consumavo poco, un paio di bottigliette dia cqua naturale da mezzo litro e due panini al dì :lol: :lol: :lol:
    Aspetta che prendo i dati ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    I primi 3 pieni ci andavo al mare però, ovviamente girandoci anche dentro Roma, a velocita mai sopra i 100, partenze sempre piano ... Il tutto fino ai 1000km. Cmq è tutto documentato nei miei post "i primi 300 col 300" "i primi 5000" ed "i primi 10000" ... Ora che ci ripenso mi pare di aver scritto che ad un certo punto era come se si fosse sfrenato... Era una cosa random, molto strana ovviamente.. Poi in seguito sono sorti tutti i "problemini" di cui ho parlato e spiegato nei minimi particolari, dove il dato del consumo confermava maledettamente che qualcosa non funzionava a dovere... Cmq specifico che da quando mi hanno cambiato il premistoppa (leggi discussione apposita), il forza è diventato un altro scooter... Scioltissimo, i consumi sono risaliti notevolmente, non c'è più l'effetto freno motore, insomma ora è liscissimo e di conseguenza consuma pure meno.
    Attached Image
    image

     
    .
82 replies since 8/6/2016, 23:45   10400 views
  Share  
.