La tentazione è forte

(Ovvero le sirene di Ulisse)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S2000 @ 2/5/2017, 09:41) 
    Straquoto Luca.... aggiungo che quando presi il Forza, l'Integra costava nuovo 7000€... la differenza tra i due era di circa 2000€ e.. ci si poteva pure stare. Ora l'integra nuovo costa 10000€, praticamente il doppio! :blink:
    Vabbè, per me non ha senso visto che possiedo già una moto vera con la quale è scomodissimo girare nel traffico romano.
    Resta il fatto che l'Integra è fichissimo e mi ha tentato moltissimo... poi ha vinto la razionalità, discorso personalissimo ovviamente.

    Interessante vedo che il dubbio tra moto vere e finte ancora cavalca l onda.....appunto. comunque ti quoto io ho vissuto la stessa situazione e alla fine ho venduto la moto .....vera....ricomprato il forza e già che c ero cambiate la macchina. Credo però che se lè esigenze estive perdurano tra un paio d anni passerò ad un simile integra. Dico simile perché da qui a due anni chissà cosa proporrà il mercato.
     
    .
  2. AndreaPD
     
    .

    User deleted


    Primi giorni con l'Integra....una bomba, grande soddisfazione!

    A parte qualche aspetto che poi evidenzierò, il salto è stato molto positivo: propongo un veloce raffronto con l'amato Forza.

    PRO:
    Appena si può andare oltre i 60 l'Integra mostra tutte le due doti, non è solo la ripresa o le velocità ad impressionare, ma è la sicurezza la stabilità nel farlo, e su tutti i terreni il vantaggio rispetto al Forza è tangibile, non solo ovviamente sulle tangenziali e simili, ma anche nel misto stretto e nei tornanti, dove non occorre salire di giri per avere potenza, complice il fantastico cambio DCT.

    Le sospensioni sono l'altra grande differenza, nulla a che vedere col Forza, qui le buche non fanno impressione, la moto non si scompone per nulla.

    Il cambio è fantastico, in D è come un variatore, in S sfrutti di più le marce e in freno motore.

    Consumi: un 750 che consuma complessivamente come il Forza è veramente miracoloso, in città beve di più, fuori siamo lì, con il vantaggio che i consumi salgono meno rapidamente col salire della velocità rispetto al Forza.

    Molte chicche in più nella strumentazione (ad esempio spia della riserva, con computer di bordo che ti calcola il consumo in riserva ed i km fatti)

    Freno a mano con spia nella strumentazione.


    CONTRO:
    A bassissime velocità il variatore rimane ancora di una dolcezza e regolarità non ripetibili.
    Ma le dimensioni e la maneggevolezza (eccetto che da fermi) alla fine fanno si che dove passavo col Forza passo con l'Integra.

    Spazio per trasporto ridotto, obbligatorio il bauletto.

    Protezione dalla pioggia un po' peggiore, ottima dal ginocchio in giù, meno nella parte alta delle gambe.

    Faro a LED potente ma luce peggio distribuita rispetto ai due fari del Forza.

    Da fermi si sente il calore del motore che sale dal davanti.

    Cavalletto centrale un po' pesante.

    Concludendo: il Forza rimane un gran mezzo, ma per viaggiare fuori città l'Integra è su un altro pianeta, e anche in città grazie alle sospensioni si viaggia belli comodi.

    Ciao

    Andrea
     
    .
  3. sorcio verde2
     
    .

    User deleted


    Come pensavo......credo che sia un'altro pianeta...ma è giusto che sia così.....costa il doppio di un Forza.... :sick:
     
    .
  4. Antonio Barillari
     
    .

    User deleted


    Quoto tutte le impressioni di Andrea.
    Come dicevo è un anno che giro con l'Integra e ho superato i 18.000 km di percorrenza.
    L'uso che ne faccio è totale, dal tragitto casa-lavoro alle uscite fuori porta. Proprio queste, le "sgroppate" di centinaia di km, che personalmente mi appassionano, mi hanno convinto a fare il salto dal forza.

    Vediamoci al raduno di giugno che ne parliamo ...
    Un abbraccio a tutti
    Antonio 641 😉
     
    .
  5. Anto641
     
    .

    User deleted


    Cari amici di Honda, ho superato i 23.000 km e l'integra soddisfa sempre più: nella stabilità, nei consumi e non ultimo belle soddisfazioni di guida.
    Nella stabilità sia sul pavé "disastrato" di Roma che fuori città, la moto risulta sempre ben aderente alla strada e facile alla guida - anche merito delle Pirelli diablo.
    Nei consumi si ottiene il massimo nell'extraurbano, dove ai limiti del codice, viaggi tranquillo ben oltre i 30 km/L ; ovviamente in città si scende ai 25, come anche in autostrada, dove si procede a velocità sostenuta.
    In tutto questo anche viaggiare in due non influenza in modo significativo i consumi.
    In conclusione la soddisfazione di viaggiare nei we, con sgroppate da cinque-seicento km con un mezzo sempre affidabile.
    Buone vacanze in sella alle nostre Honda.
    Antonio 😎
     
    .
  6. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Grande Antonio, sei un riferimento tra i riders...
    E i tuoi mezzi, prima il Forza e poi l'Integra, una garanzia.
    Ciao, Luca.
     
    .
  7. AndreaPD
     
    .

    User deleted


    Non posso che confermare quanto dice Antonio, soddisfazione in tutte le occasioni, ad esempio sui passi alpini...e con consumi irrisori, in due le gite di 200-300 km si fanno tra i 27 e i 29 km/l!
    Vi basti sapere che in 3 mesi ho fatto oltre 4000 km.....

    Ho rimproverato il conce che due anni fa non mi ha proposto di passare direttamente all'Integra dall'SH 150!

    Salto dal Forza altamente consigliato, a meno che l'uso non sia meramente cittadino.

    Ciao

    Andrea
     
    .
  8. Antonio Barillari
     
    .

    User deleted


    Cari amici di Honda, oggi vi racconto i consumi rilevati su un percorso abbastanza significativo da Roma a Valmontone (via casilina) e ritorno (autostrada); questa volta da solo. Ecco i dati:

    Km percorsi

    jpg

    Carburante consumato

    jpg

    Consumi calcolati

    jpg


    Non ho parole ...
    Buone vacanze a tutti,
    Antonio
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonio Barillari @ 9/8/2017, 20:35) 
    Cari amici di Honda, oggi vi racconto i consumi rilevati su un percorso abbastanza significativo da Roma a Valmontone (via casilina) e ritorno (autostrada); questa volta da solo. Ecco i dati:

    Km percorsi

    jpg

    Carburante consumato

    jpg

    Consumi calcolati

    jpg


    Non ho parole ...
    Buone vacanze a tutti,
    Antonio

    Avere la possibilità di cambiare il Forza per l'Integra... :cry:
     
    .
  10. AndreaPD
     
    .

    User deleted


    Appena tornato da oltre 1000 km tra i monti alpini, innumerevoli passi oltre i 2000 m. tra cui la salita al Glosskockener in Austria, non posso che confermare che l'Integra va benone, una vera moto con protezione da scooter, e consumi da....Forza (media esatta 30 km al litro!).

    Consiglio a chi ha la possibilità il salto, se solo non lo usate solo in città, dove comunque il miglior assorbimento sulle buche e sul pavè valgono già tanto!

    Ciao

    Andrea
     
    .
  11. corrado75
     
    .

    User deleted


    ciao ragassuoli, non ricordo se lo avevo gia' scritto, ma anche io a giugno 2017 ho venduto il mio honda forza 250 ex dell agosto del 2005, ed ho predo un honda integra 700 del 2012.
    e' davvero un mostro, sulle buche di roma va molto meglio del forza. consuma come il forza, o poco più, unica nota negativa e' il vano sottosella molto piccolo, sopperisco con un bel baule grande dietro.
    buona strada a tutti !
     
    .
  12. Io88
     
    .

    User deleted


    Ragazzi anch'io ho cambiato il mio amato "suppostone" grigio per un'NC750x con cambio meccanico. La base è analoga all'integra quindi nn mi soffermo, che dire ottime moto costi di gestione analoghi al forza (di assicurazione pago 200$ ovvero 20 meno che con il forza) ma una 20 in più di bollo dovuto ai maggior kw disponibili che su strada a volte fanno comodo... Il finto servatoio accoglie un casco modulare e con un bauletto piccolo si possono stivare due caschi (figata).
    Potenza non molta ma assecondata da parecchia coppia e disponibile a giri bassissimi, inoltre sul modello 2018 hanno alzato il limitatore a 7400 e non mi ha mai dato noia invece a 6000 qualche volta si arriva nelle rapide accelerazioni.
    Soddisfattissimo del.passaggio che consiglio a chi fa tanto exteaurbano anche perché si eguagliano se non addirittura dininuiscono i consumi tenedo velocità prossime ai 90-100 kmh e in autistrada a 120-130 si gira intorno ai 28-30 kml..
    Nella foto il percorso ha previsto una 40tina di km in autostrada (velocita 120-130kmh indicati), il resto principalmente extraurbano in coppia tenendo.medie intorno ai 90-100kmh... Hanno fatto una magia in honda...

    Buon forza a tutti
    Attached Image
    P_20180505_131534_1_p

     
    .
  13. Io88
     
    .

    User deleted


    Quando ho scattato la foto precedente ero apoena entrato in riserva ( il serbatoio è 14 lt di cui 3 di riserva)
    Attached Image
    P_20180505_131520_1_p

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Forte :lol:
     
    .
88 replies since 21/4/2016, 23:59   2118 views
  Share  
.