La tentazione è forte

(Ovvero le sirene di Ulisse)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anto641
     
    .

    User deleted


    Ritirato questa mattina all'honda...
    Primi km ok !!!
    Ed ora studio e applicazione
    Buon we a tutti

    Ps confermo che non si devono paragonare i due mezzi, sono troppo differenti !!!
    A presto ;)
     
    .
  2. Anto641
     
    .

    User deleted


    Prima settimana, percorrenza minima, e ribadisco che non si DEVONO fare paragoni !!!
    Dopo oltre 30.000 km in due anni con l'amato forza, nel passaggio non ho trovato controindicazioni del tipo, agilità nel traffico di Roma, parcheggi o consumi.
    Con il tempo meteorologico più clemente spero di poter fare qualche allungo fuori porta e raccogliere maggiori informazioni....
    Un saluto a tutti ;)
     
    .
  3. Anto641
     
    .

    User deleted


    Fine della seconda settimana e 1.000 km percorsi ! Iniziò a prendere mano con il cambio dct - drive, sport, manuale...
    Dopo questa breve ma significativa percorrenza devo dire che l'ammortizzatore assolve appieno alle asperità del terreno, la seduta risulta comoda e di facile scavalco, i consumi - superiori ai 30 km/l se si mantengono i 70/80 km/h, ma si riducono ai 26-27 km/l con andature autostradali ai limiti del codice; infine la potenza si può dosare in modo accurato giocando con il cambio e ottenere scatti in fase di sorpasso non banali.
    ----------
    Nota per l'amministratore del sito: mi permetto di scrivere qualche impressione sull'honda integra in una zona del forum "caffè" dove credo che si possa parlare di tutto liberamente, e poi tra gli interventi precedenti di altri forzisti mi si chiedeva esplicitamente di raccontare impressioni ed emozioni di guida.
    Buon Honda a tutti ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Certo, questa è l'area giusta visto che non si tratta di uno scooter oggetto del forum, ma di una discussione comunque interessante.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Grande Anto, è uno spettacolo l'Integra! :B):
    Nel mio piccolo sono appena rientrato da un giro con il forza, in due... ho superato una ferrari F430 sul Gra (a destra e di violenza naturalmente haha) causa traffico... Il Forza va una bomba! in due la velocità max varia, in assoluta scioltezza, tra i 130 e poco oltre i 140km/h.
    Ah poi ho fatto una prova.... a velocità sostenuta,sempre in due, ho provato ad allargare ed a stringere le gambe verso l'interno... ho notato che cambia il flusso d'aria che passa (o non passa a senconda di come si mettono le gambe) tra la mia schiena ed il passeggero.
    Ma nè io nè la passeggera abbiamo riscontrato alcuna anomalia o fastidio di alcun genere.
    Per quanto riguarda le buche o altro, non ho riscontrato alcun problema... è di un comodo unico, gli ammortizzatori funzionano molto bene, ma questo dipende dalle pressioni gomme che ho già argomentato abbastanza in altra sede.
    Per i consumi, sono partito che segnava 29 virgola qualcosa, e dopo la scorribanda extraurbana, il consumometro ha segnato 28,2km/l al momento della messa in letargo.
    LO ADORO STO COSO 300!!! :lol:
    Ciao,
    S
     
    .
  6. Anto641
     
    .

    User deleted


    Concordo in tutto grande S2000 - ma S sta per ?!? .. Che dici il COSO 300 è fantastico !!! D'altronde 2anni/30.000 km !!!!

    Ricordo che il mio intervento mira a solleticare la discussione sul conflitto cuore-mente !!!

    Ciao, ciao
    Antonio
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    S di SUPERMAN :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    Dimenticavo una cosa: posso stare ore e ore in sella senza accusare alcunché!
    Incredibile ;)
    Ciao,
    Superman
     
    .
  8. AndreaPD
     
    .

    User deleted


    Grazie Antonio,
    mi raccomando continua ad aggiornarci sull'Integra...vedo che migliora il Forza su due aspetti a mio parere importanti, l'ammortizzazione e la ripresa con passeggero montato in particolare...

    Ciao

    Andrea
     
    .
  9. Anto641
     
    .

    User deleted


    Caro Andrea, grazie dell'interesse per le mie prime impressioni con l'integra.
    Nell'intervento precedente riguardo i consumi dimenticavo che avevo il figlio al seguito, un metro e 90 per oltre 100 kg di peso... e ovviamente la riserva di potenza fa la differenza.
    Buon forza :)
     
    .
  10. Anto641
     
    .

    User deleted


    Note dolenti !
    Qualche giorno fa il primo tagliando: un paio d'ore e 160 euro
    AHHHH!!!!

    Comunque va che è un piacere :)

    Un saluto
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Eh si, i costi di gestione sono quelli di una moto! Però è una figata :lol:
    Ma di che colore l'hai preso? Io lo stavo per prendere nero matt black se non ricordo male.
    Ciao,
    S
     
    .
  12. Anto641
     
    .

    User deleted


    L'ho preso nella versione con i colori HRC
    jpg
     
    .
  13. AndreaPD
     
    .

    User deleted


    Beh ho fatto da poco il tagliando dei 6000, ho speso 150 euro con sconto, solo il filtro dell'aria, che mi han fatto vedere era nero e intasato, costa 50 €......

    Ciao

    Andrea
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Sei sicuro al 100% che il filtro fosse il tuo??? Honda dice di cambiarlo al primo vero tagliando, cioè a 12000.
    Mentre l'annuale (5000/6000/7000/8000 dipende da quanto ci cammini) è semplicemente un cambio dell'odio poi i soliti controlli visivi.

    @Anto= UNO SPETTACOLO!!! :wub:
     
    .
  15. AndreaPD
     
    .

    User deleted


    Spero che il filtro fosse proprio il mio......ammazza se costa, se ogni 6000 devo cambiarlo, visto che comunque in città ci corro....

    A.
     
    .
88 replies since 21/4/2016, 23:59   2118 views
  Share  
.