Il Forza va fuori produzione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    Se il futuro 300cc sarà veloce e costoso , honda opterà per un 450-500 cc nuovo a causa del prezzo che si avvicina troppo al 400cc .
    Comunque preferisco il telaio del forza attuale magari con qualche cavallo in più , al telaio del 125 con motore 300cc .

    Edited by maxsat - 4/4/2017, 16:57
     
    .
  2. Io88
     
    .

    User deleted


    La penso come Maxsat e la honda rischierebbe di perdere una fetta di mercato.
    Il forza è comodo perchè ha una dimensione e peso da renderlo agile, incredibilmente, in città e assolutamente godevole nelle gitarelle e più... unico limite una potenza troppo "giusta" per un uso autostradale, a volte maledettamente obbligatorio... se lo portassero sui 30 cv pieni o qualcosina oltre mantenendo peso e dimensioni invariate, sarebbe perfetto...
    Onestamente spero, come è plausibile, in un trapianto nel talaio del 125 non enorme, godibile ed esteticamente appagante, (in Francia ne hanno venduti tantissimi).....
    Lamps
     
    .
  3. AndreaPD
     
    .

    User deleted


    Io invece spero in un "Forza" con un bel bicilindrico da 400 per viaggiare....

    A.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    407

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sorcio verde @ 30/3/2017, 07:12) 
    Confermo,anche il "mio" Concessionario mi ha detto che il Forza è in produzione,e che non ha notizie di cambiamenti immediati,il fatto che le concessionarie siano state senza mezzi pronti,è dovuto al problema che hanno dovuto ripristinare una fabbrica danneggiata dal terremoto in Giappone,sconvolgendo la produzione anche delle altre,per assicurare tutti i tipi di prodotti. ( Parole sue.....non so se sia vero???)
    Comunque ,sia mi è arrivata una lettera per una indagine sui possessori di moto e scooter...a voi è arrivata???......sembra proprio un'indagine anonima per scoprire i gusti della gente e verificare i modelli più interessanti.......sono maligno....sembra fatta da Honda per i futuri modelli...tra cui gli ibridi ( www.2wheels1europe.eu) -Questo è il sito ma per entrarci serve user id e pasword che danno loro-il questionario è valido per le risposte entro il 31 /3- :sick: :sick:

    HAHAHAHA! Peccato che il forza lo fanno in Thailandia, non in Jap!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    E se invece Honda stupisse tutti con un Coso elettrico??? :woot:

    http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/d...074915e75e.html

    Trovo veramente strano tutto questo silenzio intorno al Forza...
    :alienff:

    ps: ce lo vedo benissimo Maxsat al mare con questo:
    Video
     
    .
  6. forzetto
     
    .

    User deleted


    SI! è da febbraio che la principale concessionaria della mia provincia mi ha detto che il FORZA 300 non è più in produzione, che se l'avessi voluto me l'avrebbero procurato contattando altre concessionarie dove presente e me l'avrebbero fornito. ma da HONDA non mandano più FORZA 300. Se qualcuno avesse notizie più aggiornate e certe sarebbe fondamentale conoscerle. Attendo il nuovo e appena HONDA lo fornirà lo acquisto. Dovrebbe sbrigarsi: YAMAHA ha appena sfornato il nuovo X-MAX 300 EURO 4 !!!
     
    .
  7. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Per l'estate sarà difficile...
    Speriamo a Novembre all'EICMA dove sarò presente.
    Chi di voi ci sarà?
    Ciao, Luca.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Oddio che ansia teribbile :sick:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    [QUOTE=daniele99s,13/4/2017, 15:04 ?t=58698201&st=30#entry424292820]
    CITAZIONE (Sorcio verde @ 30/3/2017, 07:12) 
    Confermo,anche il "mio" Concessionario mi ha detto che il Forza è in produzione,e che non ha notizie di cambiamenti immediati,il fatto che le concessionarie siano state senza mezzi pronti,è dovuto al problema che hanno dovuto ripristinare una fabbrica danneggiata dal terremoto in Giappone,sconvolgendo la produzione anche delle altre,per assicurare tutti i tipi di prodotti. ( Parole sue.....non so se sia vero???)
    Comunque ,sia mi è arrivata una lettera per una indagine sui possessori di moto e scooter...a voi è arrivata???......sembra proprio un'indagine anonima per scoprire i gusti della gente e verificare i modelli più interessanti.......sono maligno....sembra fatta da Honda per i futuri modelli...tra cui gli ibridi ( www.2wheels1europe.eu) -Questo è il sito ma per entrarci serve user id e pasword che danno loro-il questionario è valido per le risposte entro il 31 /3- :sick: :sick:

    Anche il mio concessionario (Cremona) mi ha raccontato questa storia delle fabbriche da ripristinare nel post terremoto.
     
    .
  10. forzetto1
     
    .

    User deleted


    C'è gente che fatica a nuotare in un bicchiere d'acqua: Dal 1 gennaio 2018 non potranno più essere vendute motociclette euro 3. Come si fa a farsi abbindolare da una concessionaria che parla di un paese come il Giappone e di un brand come Honda, propinando la barzelletta che abbiano interrotto la produzione del Forza per un fantomatico terremoto in un paese dove terremoti importanti ne registrano uno ogni sei mesi, ma dove quasi tutto antisismico? .... forse, secondo loro, sono ancora inguaiati con il tremendo terremoto di Fukushima del 2011? ... eddai gente!! ... stiamo parlando del Giappone .... mica dell'Italia.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    A parte che di giapponese il Forza ha solo il brand, visto che è fabbricato in Thailandia. E lì c'è stata solo un'alluvione un paio di anni fa, che però non ha danneggiato gli impianti di produzione. L'unica verità è che deve uscire qualcosa Euro 4 e dubito che possa essere solo un ritocco al motore per adeguare le emissioni.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    407

    Status
    Offline
    L avevo scritto anche io ma ubi maior... :D. In jap probabilmente ci sono solo i fogli dei progetti :shifty:
     
    .
  13. sorcio verde2
     
    .

    User deleted


    Mi risulta che i Concessionari ,vadano al minimo,perchè se ordini ora gli mandano Euro3,sull'Euro 4 c'è il più totale silenzio,ovviamente parlo anche per le modifiche che potrebbero arrivare ,non solo sul motore.
    Le grandi case , comunque,hanno anche l'obbligo di tutelare i Clienti che gli hanno dato fiducia nel corso degli anni....mi azzardo ad una previsione.....Euro 4 con lievissimi aggiornamenti di carrozzeria....così siamo tutti contenti :sick: :sick:
     
    .
  14. paolosalvatore
     
    .

    User deleted


    Premesso che di scooter ne so poco, me ne piacerebbe uno con le dimensioni del forza e la meccanica del sw 400, infatti per me il limite più grosso del sw sono le dimensioni davvero esagerate, mentre quelle del forza sono perfette anche in due, ma per i lunghi viaggi ci vorrebbero più cv. se poi hai un bicilindrico con motore non basculante in casa...
     
    .
  15. AndreaPD
     
    .

    User deleted


    Il problema che il bicilindrico del SW andrebbe radicalmente aggiornato per rimodernarlo e farlo diventare euro 4, non so se Honda lo farà.....io da parte mia stufo di aspettare il sostituto del SW ho fatto il salto all'Integra, e ne sono entusiasta, si viaggia che è un piacere in tutte le situazioni, e si consuma poco più del Forza!

    Ciao
    Andrea
     
    .
62 replies since 23/3/2016, 22:31   4487 views
  Share  
.