Variatore

Secondo voi un bel variatore malossi sotto questo motore?

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  1. Marco46
     
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    Sto pensando di metterci il variatore visto che i giri del forza sono molto bassi potrebbe migliorare di molto il carattere di questo motore che ne pensate?
     
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    Ciao,
    il variatore fa abbastanza ma poi devi montare anche il kit, comunque non te lo consiglio.
    Se vuoi più spunto cambia scooter con un modello di cilindrata superiore.
    Saluti
     
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  3. Marco46
     
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    Io ho sh300 anche E con il variatore e migliorato parecchio
    L acquisto del kit può giustificare quello che hai detto
     
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    Bho, non so. Io sono sempre stato dell’idea che i mezzi per che vadano sempre bene e che durino nel tempo bisogna lasciarli così come sono, poi magari è solo una mia fissa
     
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  5. Marco46
     
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    Sicuramente ma se fai le cose senza esagerare durano lo stesso il mio swt 400 col vario malossi e frizione malossi messi a 10000km e arrivato a 90000 tranquillamente e ancora gira e devo dire che la frizione malossi era ancora in ottimo stato dopo 80000km a differenza di quella originale fatta fuori in 10000 km
     
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    CITAZIONE (Marco46 @ 12/12/2018, 13:24) 
    Sicuramente ma se fai le cose senza esagerare durano lo stesso il mio swt 400 col vario malossi e frizione malossi messi a 10000km e arrivato a 90000 tranquillamente e ancora gira e devo dire che la frizione malossi era ancora in ottimo stato dopo 80000km a differenza di quella originale fatta fuori in 10000 km

    Ciao,
    se fai una manutenzione accurata sicuramente funzionerà tutto. L'SWT a differenza del Forza ha un cilindro in più e con poche vibrazioni va meglio. Poi mettici pure che percorsi fai e come guidi, in città si usura tutto prima.
    Poi certo sono considerazioni personali, io se fossi in te lascerei tutto originale ma è un opinione mia.
    Saluti
     
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    Bisogna anche tener conto del fatto che modifiche di questo tipo invalidano la garanzia almeno sulla meccanica. Ovviamente uno potrebbe sempre ripristinare l'originale in caso di problemi, o al momento di un tagliando, ma davvero ne vale la pena ?
     
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  8. nitronori_ge
     
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    secondo me il variatore sul 2018 non va affatto male... è molto più a punto di quello della precedente serie

    sui giri bassi non conocordo, ora che ho finito il rodaggio ho provato ad aprire un po' di più e durante la progressione la lancetta del contagiri è fissa a 6'000
     
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  9. Marco46
     
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    Si ma calcola che raggiunge la velocità massima a circa 8 500 giri nn riesce neanche ad arrivare al.limitatore cosa che invece l sh faceva facilmente almeno il 2014 e il 2010
     
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    Secondo me il variatore after malossi o polinj che sia gli fa molto sulla ripresa e accelerazione come d' altronde è stato su tutti gli scooter che ho posseduto di cui 3 sh 300 compreso l' ultimo modello che ha il motore del forza nuovo. Il fatto che in apertura massima il contagiri si stabilizza a 6000 giri lo conferma perchè la potenza massima è a 7000 giri quindi con un variatore modificato oltre a partire più forte nello scatto iniziale si avrà il motore sempre a regime di potenza massima quindi può sfruttare tutti i suoi cavalli. Per quanto riguarda la velocita massima dubito che riesca ad andare oltre dei circa 150 km/h che fa in condizioni favorevoli per quello ci vorrebbe un buon scarioc after market completo di collettore.
     
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  11. nitronori_ge
     
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    QUOTE (dci628 @ 16/12/2018, 14:56) 
    Secondo me il variatore after malossi o polinj che sia gli fa molto sulla ripresa e accelerazione come d' altronde è stato su tutti gli scooter che ho posseduto di cui 3 sh 300 compreso l' ultimo modello che ha il motore del forza nuovo. Il fatto che in apertura massima il contagiri si stabilizza a 6000 giri lo conferma perchè la potenza massima è a 7000 giri quindi con un variatore modificato oltre a partire più forte nello scatto iniziale si avrà il motore sempre a regime di potenza massima quindi può sfruttare tutti i suoi cavalli. Per quanto riguarda la velocita massima dubito che riesca ad andare oltre dei circa 150 km/h che fa in condizioni favorevoli per quello ci vorrebbe un buon scarioc after market completo di collettore.

    bisogna vedere se poi avere il motore sempre imballato su di giri è un vantaggio o meno....
    ripeto secondo me la trasmissione originale è molto a punto, far meglio la vedo difficile (al contrario del modello precedente)
    a 6000 probabilmente c'è il picco di coppia, ovvero il regime in cui il motore ha un rendimento migliore
     
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    Ciao, è da molto che non pubblico ma questa discussione mi interessa. Io ho il kit mhr più filtro bmc montati un anno dopo l'acquisto da honda senza problemi. La differenza ti posso assicurare che è tanta mi hanno sconsigliato di mettere lo scarico aftermarket, all'inizio anche il filtro ma io ho voluto provare ed il meccanico quando l'ha provato è rimasto di stucco.
     
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  13. Marco46
     
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    Io posso dire di aver avuto sh 300 del 2010 e aveva un buco fastidiosissimo sotto e una trasmissione pessima ho messo i rulli da 16 bel variatore originale un Po avevo risolto ma poco ora ho sia l sh300 del 2014 di mia moglie e sia il forza
    Beh l sh 300 con tutto che ha il variatore polini e 2 cv in più nn riesce ad andare quanto il forza
    Ha più accelerazione ma come trasmissione ha sempre dei buchi e degli strappi che il forza nn ha
    Secondo me il forza con un variatore malossi nn polini con le caratteristiche del motore che ha dovrebbe andare veramente forte in tutto il suo range di utilizzo compresa la velocità massima perché nn è solo la trasmissione che hanno cambiato ma anche i condotti e l aspirazione.
     
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    CITAZIONE (cosmo72 @ 17/12/2018, 16:50) 
    Ciao, è da molto che non pubblico ma questa discussione mi interessa. Io ho il kit mhr più filtro bmc montati un anno dopo l'acquisto da honda senza problemi. La differenza ti posso assicurare che è tanta mi hanno sconsigliato di mettere lo scarico aftermarket, all'inizio anche il filtro ma io ho voluto provare ed il meccanico quando l'ha provato è rimasto di stucco.

    Stai parlando del Forza 300 di quale anno? Visto che parli di "un anno dopo l'acquisto" temo ti riferisca alla prima versione del Forza 300. Meglio specificarlo, per evitare fraintendimenti visto che questa è un'area per il Forza 2018.
     
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    Si, parlo del modello precedente ovviamente. Comunque a me con questa modifica il forza va molto meglio di quando era originale, l'unica cosa che consuma qualcosina in più benzina. Quindi se il forza 2018 ha come dicono un po' più di coppia ai bassi fi girati con il variatore.
     
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21 replies since 12/12/2018, 11:57   845 views
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